Salta i links e vai al contenuto

Mi sono preso una cotta per una ventitreenne

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Confido qui quello che mi è successo: UNA DISGRAZIA.  Ho 37 anni e non mi innamoravo più da  7 anni. Non sono mai stato sposato e non ho figli. Ero diventato cinico ed introverso con le donne…ed in generale con la vita.

Da 6 mesi purtroppo ho conosciuto questa ragazza che lavorava sotto casa mia e , piano piano, qualcosa ha cominciato a crescere dentro di me; ancora non sapevo che età avesse ma non avrei mai detto fosse di ben 15 anni più giovane (cosa che ho scoperto in seguito, credevo ne avesse di più …sui 26/27 …e non solo 22)

Spesso la mattina la incrociavo uscendo di casa e lei, bellissima e col suo radioso sorriso mi salutava sempre e ,piano piano , mi ha fatto perdere la testa e ha risvegliato in me un’ emozione che, dopo tutti questi anni ,non credevo più di poter provare.

Insomma che dopo un po’ di tempo (con tutte le riflessioni del caso) ho cominciato a farmi avanti nei modi manifestandole implicitamrente il mio interesse…e lei sembrava però improvvisamente fredda. Dopo un po’ di tempo in cui avevo “tirato i remi in barca” sono tornato alla ribalta e le ho chiesto cmq di uscire e finalmente siamo stati insieme  due volte per un aperitivo, siamo stati benissimo e c’era magia, ridevamo e parlavamo senza sosta e senza mai guardare i cellulari … e la seconda volta è anche venuta  a casa mia per continuare la serata… ma non abbiamo fatto l’amore e neppure ci siamo baciati. Avevo nuovamente la sensazione che non ci stesse.

A quel punto, per frugare ogni dubbio,  mi sono dichiarato e lei mi ha” rimbalzato” dicendo che è infatuata di un altro che adesso vive a Londra ( ma che non sembra darle ciò che chiede) . Chissà, forse una mezza verità usata come scusa. Nonostante le avessi detto che rispettavo i suoi sentimenti ho provato nella settimana seguente a chiederle nuovamente di vederci ma lei mi rispose che non voleva si ricreasse la situazione della volta precedente e che teneva alla sua relazione a distanza. Probabilmente sarà uscita con me solo per “giocare” ed io ci sono cascato come un cretino. 

Da allora (è passato circa un mese e mezzo)  non l’ho più vista perchè lei si è licenziata (era stufa della paga e dei datori di lavoro)   ed io ,rispettando la sua scelta, non le ho più chiesto di vederci. So che abita in un paese vicino, ma non so altro ne ho amici in comune.

Tuttavia la penso ancora ogni giorno e le spedisco sempre due / tre messaggi di numero a settimana sullo squallido messenger ( non le avevo mai chiesto il numero di telefono , soprattuto dopo il suo no) …e se le scrivo lo faccio per mantenere i contatti e farle capire che a lei ci tengo veramente. Non voglio rinunciare a lei senza prima aver combattuto un po’. Lei risponde sempre, anche se ho la sensazione che lo faccia più per cortesia che per altro.

Questa emozione per lei mi ha spinto a cambiare il mio stile di vita. Nell’ultimo mese ho gettato via gli psicofarmaci che prendevo da anni per una depressione congenita (ovviamente non gliene ho mai parlato) , mi sono messo a correre ogni giorno per un’ora e ho perso 10 kg (non sono mai stato così in forma), eliminato ogni genere di alimento grasso, non ho più toccato alcool, cannabinoidi che usavo frequentemente , ho smesso di fare sesso ed anche, per penitenza, ho smesso con l’ autoerotismo (almeno per ora) . Desidero solo lei, immensamente. 

IL mio lavoro ultimamente va abbastanza bene, ma questo non basta a farmi dimenticare questa ragazza.

Dicevo che le mando pochi messaggi a settimana con la speranza di non uscire dalla sua vita e nella speranza che con un po’ di ironia ed un po’ di corteggiamento innocente possa farla un giorno desistere e provare a chiederle di rivederci.” Gutta cavat lapidem” dicevano i latini. Quando le scrivo le racconto qualche aneddoto della giornata o le dedico sempre un complimento o un pensiero 

Due giorni fa, per farvi un esempio, stavo uscendo di casa per recarmi ad un importante appuntamento di lavoro e, vedendomi allo specchio ben  vestito e dall’aspetto gradevole le ho mandato una mia foto dicendole che mi sentivo un figurino degno di una sventola come lei! Lei mi ha subito risposto complimentandosi con me perchè diceva che ero dimagrito un sacco…ed io , ringraziandola,  ho tagliato subito il discorso augurandole una felice giornata; lei ha subito contraccambiato. Ero così felice del suo complimento.

Ecco, grosso modo la situazione è questa. Sono disperato perchè mi rendo conto che invece che come un uomo mi sto comportando come un ragazzino, perchè capisco che la storia con una  così giovane sarebbe impossibile…lei inizia adesso una vita di divertimenti e serate (e ciò mi ingelosisce un po’…è talmente bella che chissà quanti altri scemi le scrivono ogni giorno) ….ed io dovrei essere un uomo fatto e finito ma questo non basta a frenare l’attrazione che lei suscita in me. Con tutti i problemi che ho mi mancava questo ! Mi vergogno di questa mia condizione. Mi basta vedere una sua foto (siamo amici del triste fb) per sciogliermi come neve al sole. ..Di fatti ho pure messo l’opzione “non seguirla” per non rimanere aggiornato su di lei mentre mi capita di scorrere la bacheca dell’odioso social network.

Mi rendo conto che sono ammalato e che dovrei smetterla di comportarmi così, guardare in faccia la realtà e lasciarla andare. Di solito ero un orgoglioso e quando ricevevo un no le mandavo a quel paese…ho sempre pensato che se ad una non piaci subito non le potrai piacere neanche col tempo. Ero un uomo fiero e stronzo e questa invece mi ha stregato.

Ma dentro di me rimane sempre la speranza di poterla conquistare per potere , almeno una volta…baciarla e stringerla tra le mie braccia

Che tristezza. Ora mi sono dato un ultimatum…continuerò a scriverle sporadicamente e senza metterle pressione.. e tra qualche settimana le chiederò l’ultima volta di uscire. Dovesse declinare ancora, ahimè, la lascerò andare e tornerò alla mia vita di solitudine, apatia, malinconia e mancanza di amore ed emozioni

Lettera pubblicata il 12 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sono preso una cotta per una ventitreenne

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 120 commenti

Pagine: 1 10 11 12

  1. 111
    Sospeso -

    maria grazia leggo adex su altra lettera tuo commento, ho le lacrime agli occhi 😀 avevo capito eri una femminista frustrata ma nn credevo fino al qst punto!
    http://www.letterealdirettore.it/donne-ssuperficiali/comment-page-10/#comment-380407
    ———
    commento di MARIA GRAZIA:
    “Leggetevi questo thread:
    http://www.letterealdirettore.it/mi-sono-preso-una-cotta/comment-page-11/#comments
    fa comprendere tante cose sulla mentalità dell’ uomo italiano medio, e quanto valga o meno la pena investire su di lui.
    Per non parlare delle madri che hanno: morbose, incapaci di CRESCERLI e di educarli al rispetto verso la donna, puerili, ottuse e guerrafondaie, opportuniste e ipocrite.
    Xchè stupirsi che poi vengano fuori “fenomeni” maschili di tal fatta!”
    ———-
    Ma qnt anni hai? Io qui al contrario pensavo si facesse un ragionamento tra persone mature, si portasse avanti un discorso analitico ed interessante della società senza faarne una guerra di sessi, ci si confidava sulle brutture del mondo !
    io ho solo portato dei link di esperienze ALTRUI per descrivere un fenomeno e per dire di stare attenti…!
    Ma tu riesci a capire? parli di uomini che nn capiscono le donne? d’altronde tu non comprendi neppure la sofferenza di un uomo nello scoprire che la sua ragazza si faceva filmare mentre si faceva sbattere da un altro ed ora il video gira on line! Accusandolo di “non amarla”!

    e indichi qst lettera come ex di “italiano medio”? prendendotela con le madri?
    MA TE NON STAI BENE
    Saranno semmai i tuoi genitori ad averti viziata, non educata alla comprensione, alla solidarietà, all’altruismo, alla femminilità, alla dolcezza!
    6 di uno squallore senza pari 😀 😀

    X quel che mi riguarda nn meriti neanche + di esser letta!
    Altro che Amelie, semmai “Crudelia Demon”o”la strega di blair”
    Altro che boccata di ossigeno! scappare a gambe levate senza + tornare!
    AUGURI!
    Ps.scrivi tt qll vuoi…io nn ti considero +, non posso xdere il mio tempo, non vali un sec in +!

  2. 112
    Golem -

    Ragazze, forse non ci crederete, ma se trovate quello sbagliato è proprio perché siete troppo “Amelie”. Sospeso vi sembra cinico invece è solo realista, e purtroppo, o fortunatamente, la vita non è un sogno. Ma può diventarlo se la si “frequenta” nel modo giusto, togliendosi gli occhiali rosa e guardandola diritto negli occhi. È così che vedrete “veramente” quell’uomo che fa per voi. O lascerete quello che non fa per voi. Che non ha mai fatto per voi, ma non lo sapevate.

  3. 113
    suzanne -

    Sospeso, i tuoi discorsi li ho già sentiti immutabili altre infinite volte e onestamente non ci vedo nessun particolare spunto di riflessione. I figli illegittimi ci sono sempre stati, le donne infedeli, scorrette, pesanti, interessate ( e non interessanti) pure. E quindi? Dovrei farti l’elenco di tutte le peggio qualità maschili? Ti dirò invece che ho conosciuto e frequentato ragazzi splendidi, di cui ho una considerazione ottima anche a distanza di anni. Fortuna? Non credo, ho la presunzione invece di saper scegliere. Ti sei mai posto il dubbio di non saperlo fare?
    Acqua, una persona che non sa volare probabilmente si lascerebbe sfuggire l’aquilone dalle dita mentre cerca un masso abbastanza grande a cui legare il filo…
    E poi posso accettare la razionalità ma il cinismo proprio mi impedisce di godermi il volo;)
    Golem, scusa non avevo capito!

  4. 114
    maria grazia -

    Sospeso, se invece che partire in quarta come un toro inferocito nella tua crociata anti-femminista avessi letto un pò meglio la lettera della ragazza del video, forse ti saresti accorto che non si è trattato di un tradimento e nè tantomeno del farsi filmare mentre faceva sesso con un tizio sconosciuto.
    Ammetto però di essere stata volutamente caustica quando ho linkato la tua lettera da un’ altra parte perchè i tipi come te ( maschilisti, infantili, beceri, opportunisti, ipocriti e qualunquisti ) mi suscitano un certo fastidio, non lo nascondo.
    Continui furbamente a eludere la mia implicita domanda, e cioè: tu ritieni che gli uomini impegnati sentimentalemente e in parallelo “puttanologi” facciano bene a fare quello che fanno o siano condannabili? La faccenda è tutta qui, e non centra quanti nel mondo lo facciano o non lo facciano perchè non sono queste stime che rendono giusta o sbagliata quell’ azione. ti stai arrampicando sui vetri, probabilmente per trovare una giustificazione con te stesso. Ma la cosa non mi/ci riguarda.
    Cosa ci posso fare se ci sono donne che tradiscono e fanno figli con altri che non sono il proprio compagno? Io non l’ ho mai fatto e mai farei una cosa simile se sto in coppia, e come me – credo -la maggior parte delle donne realmente innamorate. Quindi evidentemente è un problema che devono risolvere gli uomini vittime di queste situazioni, ma non puoi portarlo come dato per avallare la teoria secondo la quale è meglio non credere mai più nell’ amore vero e sincero. Sarebbe come dire che siccome ci sono imprese che falliscono, nessuno deve mai più provare a fare l’ imprenditore. Un’ assurdità, non ti pare?..
    Per quanto mi riguarda la faccenda è molto semplice: basta che un uomo eviti di contrarre matrimonio, comunione dei beni, e quant’ altro, e convinca la sua compagna ( magari con una scusa ) a sottoporsi al test del DNA una volta rimasta incinta..

  5. 115
    maria grazia -

    ..A quel punto, in base ai risultati, si decide il da farsi. La tua donna non ci sta? Affari suoi! Vuol dire che non ha la coscienza pulita e a quel punto è preferibile rimanere “solo” piuttosto che tenersi a fianco una persona così.
    Che poi, come dici tu, in extremis ci sono sempre le “puttane”.

    Se una donna è “egocentrica e poco intelligente, acida comandera petulante poco affettuosa e capricciosa” ( e quindi nel complesso poco apprezzabile ) non capisco perchè sposarla..

    “…l’amore vero, sano e genuino che si dovrebbe nutrire per la gentilezza, la dolcezza, l’altruismo, il romanticismo, i valori, la bontà d’animo di una persona !!!”

    Parla quello che sceglie una donna esclusivamente in base all’ estetica e si innamora di quella, non della persona! Ormai si è capito. Però dai, almeno fai ridere e sei divertente!

  6. 116
    Yog -

    Per abitare poeticamente il mondo, una buona trombata aiuta. Lo ho già detto: 10 mmHg in meno sulla diastolica e qualcosa anche sulla sistolica; una passeggiata di salute. Vi fate troppi problemi, ma sono solo nella vostra testa.

  7. 117
    suzanne -

    Golem, “sbagliato” è solo chi ci impedisce di essere ciò che desideriamo. Chi passa nella nostra vita e percorre un pezzo di cammino insieme a noi non è mai sbagliato… La giovinezza è bella anche se finisce, i momenti di felicità te li godi anche se sai che non durano. Perché per l’amore ( o innamoramento) non potrebbe essere così?
    Sospeso, io ho parlato di Amelie, non Maria Grazia. Siamo due persone distinte.

  8. 118
    Golem -

    Ah sì, non è mai sbagliato? Glielo dirò alla tipa che si è vista pubblicare il film erotico dall’ex “fidanzato”. Dai Suzy, il mondo di Amelie è un film.

  9. 119
    Suzanne -

    Golem, prima regola: selezionare accuratamente le persone di cui circondarsi! Un ragazzo come quello manco è degno di essere calpestato sul nostro cammino, altro che percorrere la strada insieme! Io mi riferivo a legami profondi, basati sul rispetto reciproco. Dai, che paragoni fai?

  10. 120
    Golem -

    Ma volenti o nolenti ha percorso un pezzo di cammino insieme a quella ragazza, che credo non dimenticherà facilmente l’esperienza, la Cantone insegna. E quella è realtá, non The Amelie World Suzy.

Pagine: 1 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili