Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato…

Buongiorno. Vi scrivo usando un nick stupidissimo, che potrebbe lasciar pensare io sia una donna. 

In realtà, sono un giovane ragazzo di appena 15 anni, in preda probabilmente ai moti vorticosi degli ormoni adolescenziali. 

Iniziamo premettendo che rispetto a tanti miei coetanei, mi distiguo per maturità intellettiva: ho avuto un’infanzia molto difficile, segnata da un lutto terribile per un bambino; la mia educazione è molto rigida, nulla mi si da per scontato e mi hanno sempre insegnato a sudarmi cio che desidero. Probabilmente rispetto ad altri quindicenni, ho la capacita mentale razionale di un diciottenne suppergiù. 

Il mio problema, che andró ora ad esporvi, è questo: penso proprio di essermi innamorato di una ragazza piu grande di me di 6 anni. 

L’ho conosciuta in biblioteca. Spesso passo interi pomeriggi in biblioteca, sia per studiare che per leggere, e un giorno è arrivata lei. Inizialmente non ci scambiavamo molte parole se non un semplice ciao, ma mi trovavo spesso ad osservarla ed era adorabile il modo in cui arrossiva e si nascondeva dietro la silhouette del libro che teneva in mano! 

Finche un giorno non si sono invertiti i ruoli, e sono diventato io quello che si celava dietro i libri e tra le pagine ad ogni suo sguardo!

 

Vinta la timidezza, ho deciso di farmi avanti. E da li sono iniziati i problemi! 

Lei è bellissima, solare, sempre sorridente, energica! Parlando insieme a lei ho scoperto di condividere molte altre cose, passioni, ideali! Spesso ci troviamo fuori dalla biblioteca, e passiamo interi pomeriggi insieme a parlare e a ridere! 

Niente da dire di piu: mi ha conquistato! Ogni volta che mi abbraccia il mio cuore sussulta! 

 

Vorrei poterle esprimere tutto quello che provo nei suoi confronti ma temo che possa rifiutarmi, cosa molto probabile.

so che i suoi genitori hanno anche loro 7 anni di differenza, e la piu “vecchia” è sua madre. Per cui penso che essendo cresciuta in una famiglia simile, anche lei non si faccia molto scrupoli sulla differenza di eta in una coppia. 

Non so cosa mi riserverà il futuro, non so se questa sia la classica cotta adolescenziale insignificante oppure se abbia un significato molto piu profondo. Potrei dimenticarla in qualche mese, come aspettare di raggiungere un’età meno compromettente per entrambi e finalmente dichiararmi apertamente! Il mio timore è piuttosto che lei si dimentichi di me, e che quando finalmente trovero il coraggio per dirle tutti cio che provo, lei avrà gia il cuore occupato da un altro uomo. So che in passato ha avuto una storia con un uomo molto piu grande di lei per un paio d’anni, e forse anche questo mi frena nel parlarle liberamente, perche che possibilita potrei avere io rispetto ad un uomo maturo?

 

scusate l’incoerenza del mio discorso ma ho seguito per un istante il flow dei miei pensierI. 

Vi chiedo un parere, su cosa sarebbe meglio fare in questo caso. 

Lei potrà mai ricambiare i miei sentimenti, nonostante lei sia una giovane donna prossima alla laurea e io solo un ragazzino in seconda superiore?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Mi sono innamorato…

  1. 1
    Rossella -

    Non ti consiglio di farti avanti perché quasi certamente andresti incontro ad una delusione. Ti consiglio di vivere quest’amicizia per quello che è e di non confondere l’ammirazione con l’innamoramento. Tra cinque o sei anni vi potreste scoprire innamorati perché a quindici anni i ragazzi della mia età non mi dicevano nulla… ero consapevole del fatto che avevano diritto ad una libertà che nella vita di coppia – quella futura- non mi sarebbe andata a genio. Durante il fidanzamento hai la tua vita e tendi ad accontentarti, ma questa tua inclinazione a lungo termine finisce per deteriorare il rapporto; peraltro io sono una persona veramente accomodante e, a maggior ragione, mi sforzo per stare nel ruolo… perché credo fermamente nei ruoli e non ho mai incontrato un uomo come me. In quel caso tenderei ad essere più morbida, ma a quel punto potrei accorgermi di non essere poi così felice. Che dire? Dai tempo al tempo. A diciotto anni sarai molto più consapevole! Un saluto ;)

  2. 2
    Sofia -

    Si sente che sei un ragazzo dolce e abbastanza maturo..certo la differenza di età è tanta…molta..ma molte volte si sta anche con persone più piccole o più grandi..ma importa la maturità e percezione che ci da la persona..se ci fa stare bene .e che sensazioni ci manda..se ci attrae fisicamente e psicologicamente..se la vogliamo rivedere..se ci manca quando non c’è.. A questo punto. ..l’età non conta più un cazzo…contano solo queste cose importantissime!
    Sei alle tue prime esperienze con l’amore e io ti faccio molto apertamente i miei auguri…devi prepararti a lottare e soffrire..alla fine è solo questo l’amore…in questo forum in tutto il sito di lettere al direttore è pieno di uomini molto più grandi di te che son diventate larve umane per le donne e si sono distrutti…sono assuefatta da tutti sti uomini..spero che tu sia forte e non faccia mai la loro orrenda fine!
    Inoltre l’amore è una bella merda e nulla è mai quello che sembra e nulla e facile..
    Detta questa mia giusta reale…vera premessa ti posso consigliare di non fare nulla….potresti rovinare l’amicizia… Non dirgli che sei innamorato e non farlo a vedere.. Osserva la semplicemente.. Osserva se lei andando avanti ti considera solo amico o qualcosa in più… Osserva i suoi atteggiamenti ( se con una scusa ti sfiora o tocca la mano,se ti guarda in modo particolare..fissandoti negli occhi ..se ti sorride anche quando tu non dici nulla…se allude a qualcosa ..che vorrebbe fare con te che va oltre l’amicizia …cioè se per scherzo ti fa battute tipo “mi piacerebbe stare un po con te da soli…non qua in biblioteca…oppure se ti dice che le piacerebbe stare da sola con te a parlare…oppure se vedi che con una scusa cerca sempre un contatto fisico con te e si avvicina a te…
    Ci sono tanti segnali che da una donna quando vuole un uomo..e l’uomo deve saperli riconoscere…
    Se fa queste cose .allora hai qualche possibilità…e puoi dichiararti o più semplicemente la inviti una sera ad uscire e a fine serata provi a baciarla..
    Ma se osservandola non vedi nulla di questi segnali..scherza e ride con te e parla di tutto del più e del meno..non ti fissa o guarda in modo particolare….non fare nulla e non buttarti. Perché non saresti ricambiato e l’amicizia sarebbe rovinata…
    Devi osservare i suoi movimenti..parole..gesti e modi di fare con te. .devi capirlo da questi se è interessata anche lei a te e allora puoi provare OK?
    Fammi sapere he…e stai tranquillo!
    Sei il più piccolo qua..ma sei dolce..e mi fai tenerezza..ciao cucciolo!
    ( e non ti incazzare se ti ho chiamato così… Sei ancora un cucciolo)

  3. 3
    nevealsole -

    Ciao… Mi ha colpito la delicatezza con cui descrivi il nascere di questo amore. Non sottovalutarti: le persone si innamorano allo stesso modo a 15 e a 70 anni. Come tutte le persone più sensibili e intelligenti della media, soffri più del dovuto. Il tuo sogno è destinato ad infrangersi non perché tu non sia all’altezza di una donna più grande, ma perché lei non ti vedrà come un uomo, ma come un amico, se non come un fratello minore. Io ho 22 a breve 23 anni, non mi passerebbe mai per la mente di avere un fidanzato di 15-16 anni, ma nemmeno di 18, per dire. Un conto è avere 6 anni di differenza quando entrambi sono maggiorenni, un conto è quando uno è minorenne e l’altro maggiorenne. Il mio fidanzato ha 6 anni più di me, ma io non ne ho 15… È completamente diverso. Inoltre la più piccola sono io non lui. Una ragazza di una certa maturità non si mette a guardare con occhi di donna un minorenne… Si orienterà verso coetanei o uomini più grandi. Forse fra qualche anno avrai più possibilità, ma ritengo che 6 anni con la donna più vecchia dell’uomo siano tanti… Potrai avvicinarla condividendo pensieri e passioni, ma sinceramente, avendo io la sua età, non penso che potrebbe mai vederti come un potenziale compagno. Anni fa, avrò avuto 15 anni, andai in montagna con una comitiva in cui c’era un bimbo che ne avrà avuti 10, e ricordo che mi colpì perché aveva un atteggiamento già da uomo e non nego che provai attrazione per lui, sebbene non lo avrei mai e poi mai circuìto (ero anch’io una bambina…). Ripensandoci capisco che le categorie “ragazzino”, “ragazzo”, “uomo” sono molto permeabili. Tu sei di fatto un uomo, ma fuori sei ancora ragazzo, e lei, e non per superficialità, ti vedrà tale. Capisco il tuo struggimento ma per l’amore c’è tempo, giacché gli amori giovanili sono così meravigliosamente travolgenti e totalizzanti che ti distraggono anche dal tuo esistere… Prenditi da lei ciò che ha da offrirti, senza pretese… Un amore più adeguato arriverà, forse con una ragazza più grande, quando sarai un po’ più grande anche tu.

  4. 4
    DeniZ83 -

    Per esperienza personale posso dirti che può tranquillamente andare! Non ti consiglio però la dichiarazione, magari può esserci interesse da parte sua ma se scopri subito le carte potresti bruciarti per tutta una serie di motivi. Prova a giocarci un po, inizia a flirtarci, si vede che sei una persona molto matura dunque cerca di vincere la timidezza e poniti a lei come un suo pari, cerca di essere presente ma non invadente, se ad un certo punto inizi a vedere che ricambia allora fatti sotto :)

  5. 5
    sweetiepie -

    Ringrazio chi ha gia commentato, siete state dolcissime entrambe, Rossella e Sofia!
    Rispondo a @Sofia : innanzitutto, non me la prendo per il ‘cucciolo’.. Anzi lo trovo molto tenero quindi avanti a chiamarmi cucciolo! Anche la mia Lei mi chiama spesso con nomignoli come quello, oppure ‘nano’, o ‘tatino’..
    Per rispondere alla questione dei segnali in codice delle donne.. Spesso ci troviamo a guardarci senza dire niente.. Mi sorride spesso, e le brillano gli occhi! Il contatto fisico lo cerca spesso, è molto espansiva, mi abbraccia, gioca con i miei capelli..il problema è che io sono un po piu timido di lei e non riesco a rispondere allo stesso modo.. Lo scorso sabato l’abbiamo passato insieme a guardarci un film.. Eravamo in coda per i biglietti da un bel po ed entrambi scherzavamo sul fatto che ci saremmo potuti addormentare in piedi! Beh, a un certo punto mi ha abbracciato (lei stava dietro di me in fila) e non ho potuto fare altro che starmene li ad assaporare il suo gesto spontaneo! Quindi si, il contatto fisico c’e, i sorrisoni anche, e gli sguardi prolungati pure! Ho il sospetto che anche lei provi qualcosa ma che comunque sia frenata dalla nostra età! Non tanto dalla differenza, ma proprio dalle eta che abbiamo ora! Probabilmente ha ragione @Rosella , magari tra qualche anno quando io ne avró 18 e lei 24 sarà tutto piu semplice! Ma qui torna la mia paura che ora dei miei 18, l’avró gia persa!

  6. 6
    LinuX -

    All’età di 24 anni iniziai una storia con una ragazza di 17, è durata un po’ di anni ed è stata una storia molto bella. Non vedo perché dovresti rinunciare.
    ps. SWM (Sofi Waiting Mail) :D

  7. 7
    Sofia -

    Ciao linux….che piacere ritrovarti….per caso il PS..al fondo è riferito a me?..

    Allora ragazzo
    ..sei dolce ma anche molto sveglio e ti sei già accorto dei segnali…bene!
    Lo so che c’è questo fatto dell età ma ha ragione linux…è raro che capiti qualche cosa di bello nella vita..perché rinunciare a questa storia?
    Dai segnali che mi hai confermato c’è già complicità e affetto…e anche lei sembra interessata…quindi tu sii sempre te stesso e vai avanti a comportarti come un ragazzo ovviamente interessato…
    Lei farà lo stesso di conseguenza…se lei si porrà il problema dell età.. Tu dille solo che dovete pensare solo a voi due e a stare bene voi due…solo questo importa..OK?
    Un bacio …ciao cucciolo*

  8. 8
    LinuX -

    Comunque andrà, sarà esperienza e ricordo che porterai sempre con te.
    Ps. Si sofia il ps era x te :)

  9. 9
    Sofia -

    Linux….l’avevo immaginato….
    Sei un uomo dolce anche tu vero…?

    Facciamo una cosa…
    Se mi dai due buone ragioni…per cui vuoi la mia e-mail… E perché vuoi sentirmi….
    Allora OK..ci scriviamo in privato..ci stai?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.