Salta i links e vai al contenuto

Mi sento triste, anche se ho una ragazza e un amico sono lontani

Mi sento solo e triste, perché nella mia citta non ho nessun amico, ma sopratutto mi sento morire dentro sono in cura da uno psicoterapeuta, su facebook nessuno commenta i miei link, e come se fossi antipatico a tutti, nessuno mi contatta, nessuno mi cerca, ho 27 anni e di questa cosa ne soffro, poi a volte ho un rabbia dentro che non riesco a controllare nonostante le medicine che prendo, mi sento sempre triste e questo mi fa stare dentro casa, voglia di non fare niente, temo tanto il giudizio degli altri, perché se parlano male per me è una ferita dolorosissima, ho paura di perdere la mia fidanzata, che ho conosciuto su facebook, che amo tantissimo, se non mi chiama io ci sto male ed ho pensieri negativi non so veramente cosa fare aiutatemi ragazzi, mi sento inferiore agli altri perché mi sento monotono e ripetitivo, infatti sono stato allontanato proprio per questo motivo qui.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Mi sento triste, anche se ho una ragazza e un amico sono lontani

  1. 1
    MARA -

    Carissimo Simone, non sempre le cose vanno come vogliamo, qualche volta si, qualche volta no. Ma a parte l’innamorarsi, che è un dono, in quanto per quanto tu ti dia da fare non puoi fare innamorare una ragazza a comando, per tutto il resto dobbiamo muoverci noi. Il dono dell’amore l’hai avuto. e questo è bellissimo. Dunque, se non hai tanti amici cerca di diventare amico di te stesso. A volte la vita ci regala la solitudine perchè riusciamo a prendere piu’ confidenza proprio con noi a conoscerci piu’ a fondo. Se uno è sempre proiettato all’esterno, verso quello che fanno o non fanno gli altri come fa a sapere chi è? Vive di riflesso e nel momento in cui intorno si fa il vuoto si sente perso. Lascia perdere fb, che è solo una vetrina, anche molto falsa per mettersi in mostra. Non è un “mi piace” che ti dà valore. se proprio ci tieni, i mi piace mettiteli da solo. Se io scrivo su fb o altrove una cosa che piace a me che mi importa se non piace agli altri? O siamo tutti delle pecore? Se poi questa tristezza nasconde una lieve depressione fai bene ad andare da uno psicologo, ti aiuta. Pero’ fai anche un’altra cosa: scrivi in un quaderno, proprio con la penna le cose che ti piace fare. Con calma, riflettendo molto bene. Ogni tanto se ti viene in mente qualcosa la scrivi e quando ne avrai scritte un po’ apri il quaderno e ogni giorno fanne una. ma devono essere cose che puoi fare da solo! Leggi leggi tanti libri, vai in una libreria e scegline uno a caso! Cosi’ magari scoprirai qualcosa a cui non avevi mai pensato. Non ultimo, la tua vita sarà piu’ interessante anche da raccontare su fb! ma non farlo per quello! Ovvio. Non so di dove sei ma le amicizie si fanno frequentando corsi, seminari, anche un corso di cucina! E poi fai una cenetta a sorpresa per la tua ragazza! Pensa al suo sorriso quando ti vedrà con il grembiule da cuoco e un bellissimo sufflè sul tavolo!Vai qualche volta al cinema a guardarti un film leggero, che fa ridere. Non scaricarli e guardarli da solo davanti al pc. Ora leggendo penserai, ma si’ prima o poi lo faro’…no no fallo subito. Sai c’era un ragazzo che era disperato perchè la sua vita era ingovernabile, un casino, un vero disastro. Un giorno decise di fare qualcosa e sai quale fu la prima cosa che fece? Mise in ordine la sua camera! Comincio’ a sentirsi bene in una camera ordinata e ando’ avanti a fare altre cose e piano piano la sua vita miglioro’! Coraggio! Fammi sapere. Ti abbraccio.

  2. 2
    lana -

    Quella maledetta dipendenza dal giudizio altrui. Lo avete mai notato che le persone realmente felici se ne infischiano del tutto ? A loro appartiene il mondo perchè hanno imparato a guardarlo esclusivamente con i loro occhi. Io in parte le invidio, perche sono anche io legata al parere degli altri. Liberarsene sarebbe il primo passo verso la felicitá caro simone. La sostanza, non la forma.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.