Salta i links e vai al contenuto

Mi sento totalmente incapace!

di

Buongiorno a tutti.

Vengo qui a scrivere perchè ho bisogno di confrontarmi e di parlare con qualcuno nella maniera più sincera ed obiettiva possibile.

Circa un anno fa si è conclusa la mia ultima relazione, chiusa nel peggiore dei modi devastandomi.

Tutte le fasi sono ormai passate, dal dolore alla delusione, dal ranconre all’indifferenza (quasi).

Probabilmente la ricorrenza dell’anno passato mi ha un pò ributtato giu, ma forse perchè è passato un anno ed io non ho combinato nulla.

Lei è più felice che mai con la persona per la quale mi ha lasciato ed io sono qui a scrivere.

Ora so che mi direte, farei bene a svagarmi e a pensare alla mia vita e credetemi se vi dico che in questo anno l’ho fatto, ma il problema è sempre lo stesso.

Ecco che arriviamo al vero motivo della mia lettera, se pur affranto dal fatto che a differenza sua io non sia felice, mi preme come unica cosa uscre da questo schema ripetitivo.

Il resoconto di questo anno è un rafforzamento di carattere dovuto alla delusione ma purtroppo un’enorme perdita di autostima che tralaltro gia non c’era.

Ergo mi ritrovo peggio di come ero prima (dove gia con le donne ho sempre avuto problemi a provarci) sono uscito con due donne che in sostanza non mi interessavano ma con le quali sarei andato a letto, il problema è che per come sono fatto non riesco a portare avanti una frequentazione senza essere sincero, anche perchè mi si legge in faccia, capirete quindi che o fingevo con l’unico scopo di portarmele a letto o parlavo sinceramente con il rischio che a loro non interessasse…..non ho fatto nessuna delle due ed ho mollato entrambe.

Come immaginerete quindi non ho relazioni da allora e mi sento una merda, se poi ci mettete che queste due ragazze le ho conosciute tramite telefono capite che la mia situazione è pessima.

In tutta franchezza non ho mai provato ad approcciare una ragazza in vita mia, non c’ho mai provato e la cosa mi deprime, perchè a 27 anni è inammissibile.

Non so cosa fare, cosa dire, come provarci!!!!?

Conosco molte ragazze che mi piacciono, anche su Fb, ma che mi invento?

Nel quotidiano, incroci una bella rafazza e che fai? Io non so cosa fare proprio!

In discoteca uguale, mi sento sempre fuori luogo e non in grado, come ti avvicino?

Mi sento totalmente incapace!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Mi sento totalmente incapace!

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di vivere le tue avventure nella consapevolezza che giammai una ragazza, con la quale potresti costruire qualcosa di serio, si metterebbe nella condizione d’incrociare il tuo sguardo. E’ per questo che n’t’innamori, non per altro. Il problema non è tuo… lo è nella misura in cui hai fatto una scelta di vita che ti tocca portare avanti fino in fondo. Ma vale per tutti e questo è il bello della vita. Anni fa avresti potuto incontrare la ragazza ingenua, oggi abbiamo tutte gli occhi ben aperti.

  2. 2
    Angwhy -

    La verità è che non hai voglia di fare un cazzo e ti sta bene cosi altrimenti il modo lo troveresti eccome e questo vale per tutti gli aspetti della vita

  3. 3
    Yog -

    Sbagli il campo di azione. Un mio commilitone mi suggeriva di iscrivermi a un corso di cucito, ma mi pareva strano e lo ho gonfiato. Però prova il mondo delle due ruote. Senza motore. Funziona da Dio.

  4. 4
    Weeee -

    Donne donne donne e ancora donne…..ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  5. 5
    Yngvi -

    Guarda che non è così semplice approcciare una donna…ci riescono, forse, solo quelli strafighi…mi considero una persona normale, non figo, ma neanche brutto…non ho mai approcciato a freddo una donna…tieni presente che di donne ne ho avute e non poche…sai come ho fatto? l’arma migliore è condividere un qualcosa con qualcuno…ti faccio un esempio il ballo…hai la possibilità di frequentare delle donne che condividono una passione…ecco appunto, ti si crea l’occasione di conoscere e frequentarsi facendo nascere un qualcosa…questo è un esempio…un altro? condividere la passione per la montagna…condividere la passione per la corsa…ma ce ne sono tanti di esempi…per dire, la fidanzata del mio amico l’ha conosciuta ad un corso di somelier…un altro ad un corso di tiro con l’arco…è importante la condivisone di un qualcosa e naturalmente ci deve essere presenza femminile…non credere che gli uomini sappiano approcciare una donna per strada…su cento ce ne saranno al uno al massimo due…spero di esserti stato di aiuto…

  6. 6
    marinella -

    Ciao.. capisco i tuoi turbamenti, anche se sono una donna, li capisco umanamente. Personalmente sono un po’ particolare (cioè, se ti devo dire la verità sono schizzinosa). Sono stata fidanzata per lungo tempo quindi il problema non me lo sono mai posto, ma in effetti quando ci provano con te alcuni ragazzi diventano strani. Proprio oggi cercavo notizie su un’altra cosa e sono finita sul sito di questo ragazzo. Non approvo l’approccio del “provarci tanto per spazzare” perchè per me il sesso in quella maniera non ha alcun significato, però secondo me questo ragazzo ha capito tanto del mondo femminile, se leggi qualche articolo ti fai un’idea il più vicina alla realtà. Sotto ti lascio il link, in bocca al lupo http://www.nonsonounseduttore.com/

  7. 7
    Master -

    @Rossella
    Hai ragione, probabilmente è anche un mio attuale limite che mi porta ad essere statico e non aperto a nulla, forse il limite è paura o il sentirsi inadeguato e poco interessante, non riesco a capire la strada giusta da intraprendere per ricominciare a ballare e rimettermi in pista.

    @Angwhy
    Ti garantisco che così non mi sta bene per niente, però mi sento assolutamente impossibilitato, senza risorse e senza armi per provare a fare nuove conoscenze, ero una schiappa prima e lo sono ancor peggio ora, non l’ho mai saputo fare e questo mi snerva e mi rattrista da morire.

    @Yog
    L’idea di iscrivermi ad alcuni corsi mi è venuta e penso che qualcosa farò! XD

    @Yngvi
    Concordo con te che sicuramente questo mio problema è molto comune ma mi accorgo anche quando esco con i miei amici come loro proprio senza alcun problema, fanno battute, prendono in giro, attaccano bottone, afferrano mani a non finire…così come se niente fosse ed io che li guardo sempre come un coglione senza mai muovermi! :-(
    Sicuramente, come dicevo prima, i corsi e le situazioni dove essere tra piu persone e condividere interessi e passioni sarà una delle cose che farò per cercare di vivere un pò meglio.

    @marinella
    Grazie, lo leggerò, per risponderti ti dico che io stesso un pò la penso come te e forse sarà anche per questo che non mi lancio mai, spero che succeda chissà cosa ma alla fine non succede proprio nulla.

  8. 8
    Gaudente -

    quote “Nel quotidiano, incroci una bella ragazza e che fai?”
    Nulla , meglio evitare brutte figure.
    Per scopare si va sulla circonvallazione con adeguata dotazione di euro.

  9. 9
    Master -

    @Gaudente
    Immagino tu sia ironico e fai bene su quella questione.

    Io comunque vorrei chiedervi se esiste un modo per uscirne fuori e dimenticare tutte le paure e le ansie e buttarsi senza problemi..?
    Anche qualche piccolo accorgimento, un modo di fare rispetto ad un altro, se è meglio rapportarsi in un modo rispetto ad un altro, insomma ditemi qualcosa! :-(

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.