Salta i links e vai al contenuto

Mi sento così sola… non ho amiche

Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni.. e mi sento tremendamente sola.. non ho amiche e amici, sono sempre a casa, non ho nessuno con cui parlare, sfogarmi e confidarmi.
Fino all’anno scorso avevo delle amiche ma poi causa incomprensioni ci fu un litigio e da li sono rimasta sola.
Io cerco di farmi nuove amicizie ma abitando in un paesino non è semplice, anche perché da sola non esco e quindi non ho modo di conoscere persone. Per di più sono disoccupata quindi passo le mie giornate a casa da sola, anche i week end. Sono disperata per questa situazione, ci soffro molto.
Non so come potermi fare nuovi amici.

Lettera pubblicata il 3 Giugno 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sento così sola… non ho amiche

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    rob -

    Iscriviti in palestra,corsi ecc….se uno si muove non rimane solo…poi in quanto ad amicizia credo che sia una parola da rivedere

  2. 2
    filipp -

    Ciao! Spero di non essere inopportuno ma, non hai lavoro, non hai amici, sei giovanissima… Cosa è che ti trattiene nel tuo paesino? Cambia aria, trasferisciti in un luogo dove avrai più probabilità di trovare lavoro e vedrai quante amicizie ti farai. Prenditi una stanza in qualche città più grande, in Italia o all’estero non importa e già lì avrai modo di stringere dei rapporti con i tuoi coinquilini. Poi le cose verranno da sé, amicizie, lavoro una vita più stimolante ed attiva. Talvolta basta uscire dalla routine, non limitarsi la vita offre sempre più opportunità, sta a noi scegliere l’importante non fossilizzarsi. Un abbraccio e coraggio.

  3. 3
    Angelo 9 -

    Oltre alle indicazioni di rob, vorrei aggiungere la parrocchia, dove in genere esistono molti gruppi, soprattutto di giovani, che organizzano non di rado momenti anche “profani” ( feste, cene, gite,ecc.)-,e considera anche gruppi di volontariato. Per di piu’, fare qualcosa di utile per il prossimo e per te stessa ti darebbe nuova carica.

  4. 4
    :) -

    Sono anch’io una ragazza della tua età, in una situazione simile, se vuoi potremmo tentare un confronto tra di noi in privato, se vuoi lasciare la tua e-mail. Ciao

  5. 5
    Snowstorm -

    Rob e Filipp ti hanno dato degli ottimi consigli: se non hai nulla di nuovo da provare nel tuo paesino come “attività extra” dove stringere nuove amicizie, l’idea di trasferirsi in una città è la migliore. L’ideale sarebbe una città dove hai almeno un punto di partenza ( un amico conosciuto anni prima, un parente, etc) così da non partire dal nulla e avere un punto di riferimento che possa aiutarti a scovare luoghi dove fare nuove amicizie, opportunità di lavoro e anche per conoscere meglio la città dove andrai. Trasferirsi fuori dal proprio paese è un salto nel vuoto, alla cieca per così dire, ma ti offre migliaia di opportunità per ricominciare a vivere, in tutti i sensi. E’ quello che vorrei fare io, proprio come te, perché ho vissuto la tua stessa esperienza e se vorrai parlarne in privato per sfogarti o anche semplicemente per chiacchierare anche io mi offro “volontario” come :), perché discutere con qualcuno che ha vissuto la tua stessa esperienza fa sempre bene.
    Su col morale, nessuno di noi è destinato a restare solo, nessuno, tantomeno tu. Sei poco più grande di me e hai un futuro davanti a te, un mondo che ti attende e tante nuove amicizie da “scovare” e costruire nel tempo. la vita sa sempre come farci rialzare dopo una brutta caduta, dobbiamo soltanto offrirgliene l’occasione ^^

  6. 6
    misskitten1991 -

    l’anno scorso sono stata dei mesi all’estero infatti ho conosciuto li la mia unica amica.. vorrei spostarmi andare a vivere a milano magari ma è dura senza conoscere neanche una persona..vi ringrazio per le vostre risposte.. mi fa molto piacere ciò che mi avete detto..se volete scrivetemi via mail misskitten1991@gmail.com

  7. 7
    Garruk -

    Purtroppo al giorno d’oggi viviamo in una società dove tutti se ne infischiano del prossimo e le persone non ci pensano due volte a lasciarti solo ( sto passando anche io una situazione simile).
    Io sono un ragazzo di 22 anni e come te,purtroppo,abito in un piccolo paesino.. Ergo non ho nessuna possibilità di fare nuove amicizie nel mio paese.
    Se ti va potremmo scambiarci gli indirizzi email o il contatto di Facebook per sentirci.
    Ciao e in bocca al lupo 🙂

  8. 8
    Carl F -

    Dovresti staccare le ancore che ti legano al tuo paesino. Vuoi andare a vivere e lavorare a Milano? Provalo, trova una stanza e già in casa potresti trovare dei coinquilini simpatici. Se trovi un lavoro puoi frequentare i colleghi. Nelle grandi città ci sono molte possibilità di socializzare, ti consiglio gli incontri internazionali dove gli stranieri di passaggio si incontrano per conoscere nuove persone. Alla fine si trovano anche molti italiani che si trasferiscono nelle grandi città e non conoscono nessuno. Se vuoi qualche ulteriore consiglio, avendo in parte passato una situazione simile alla tua, puoi chiedere tranquillamente 😀

  9. 9
    emily -

    ciao di dove sei? stessa tua età e situazione… ti va di conoscerci?

  10. 10
    ff -

    di dove sei tu?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili