Salta i links e vai al contenuto

Mi sento morire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento morire

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Anna81 -

    bravo sirio! quella di linkedin poi è un’idea azzeccatissima…! pur usandolo anche io, non ci avevo minimamente pensato!

  2. 22
    Marco _91 -

    Grazie mille ragazzi !! siete fantastici ! tenete sotto controllo questa lettera che a breve vi scrivo come sto. Grazie ancora. Un abbraccio

  3. 23
    ets -

    @Marco91 su linkedin non si trova nulla, io per esempio ci vado per trovare ragazze 🙂
    Detto questo, andiamo con ordine:
    1) se necessiti di uno psicologo puoi andare all’asl, è gratuito
    2) hai 26 anni e sei mooolto giovane per il lavoro; appena laureato. Non porti troppi obiettivi ne hai ancora di strada da fare! Non caricarti di ansie inutili, non c’è veramente motivo !!! Avessi 46 anni capirei, ma a 26 anni dai.. sei giovane 🙂
    3) Valuta settori alternativi in cui specializzarti (anche con master e borse di studio), il diritto del lavoro è una buona branca.
    4) continua a lavorare per il tozzo di pane, devi fare esperienza e ti serve! Sei già abilitato?
    5) come trovare clienti? Fatti un sito e usa il SEO !
    6) io lavoro così
    7) Porsi obiettivi essendo da solo e dopo relazioni finite è sempre un grosso problema; son problemi che anche il sottoscritto in passato ha attraversato, non si hanno le motivazioni giuste, non si capisce perché porsi traguardi etc etc. Però bisogna capire che nella vita vuoi o non vuoi si è soli e quando le cose non vanno o si fanno complicate bisogna tirare fuori gli zebedei. Cambia mentalità e atteggiamento e fallo per te; prendi le cose da un altro punto di vista utilizzando anche l’autoironia. Ci vuole allenamento ma poi vedrai che sarà semplice porsi obiettivi anche essendo soli e lavorando per l’unica persona davvero importante: te stesso!

    auguri 🙂

  4. 24
    Marco _91 -

    @ETS
    Il tuo commento è stato veramanete fondamentale per me ! mi hai dato animo !! grazie mille !! veramente…
    1)ma per la asl devo passare prima dal medico di base ? sono abbastanza in imbarazzo dirgli dei problemi che ritengo di avere al dottore che conosco da anni.
    2)per l’età mi sento molto pressato vedendo la mia compagnia di amici che comunque per la maggior parte prende dal lavoro fisso la retribuzione base di 1300, e si permettono di comprarsi la macchina nuova, di andare a convivere ecc. e la mia paura era di essere arrivato troppo in ritardo anche se comunque l’università l’ho finita nei tempi giusti.
    3)il diritto del lavoro mi è sempre molto interessato e penso proprio di darci un’ occhio…ma anche tu sei laureato in giurisprudenza o fai qualcosa attinenete ad essa ?
    4)non sono ancora abilitato ! ho appena finito il primo semestre di pratica…mi conviene abilitarmi ora o più avanti?
    5)come faccio a farmi un sito ??? cos’è il SEO ? scusa l’ignoranza in materia ma coi computer a parte le mail e word non ne capisco molto.
    6)che lavoro fai ?
    7)il punto sette è stupendo !!! veramamente complimeti per come hai enunciato la cosa. Infatti mi trovo proprio nella descrizione da te fatta, non riesco ancora a concentrarmi su me stesso,e anzi invece di farmi autoironia e amare me stesso mi sottovaluto e mi considero non all’altezza degli altri e di quello che faccio….vista anche la situazione di mio padre (paradossalmente sotto processo nel tribunale dove faccio pratica) e i pochi soldi in famiglia, veramente pochi…
    e ultima domanda siccome penso che tu sia più grande di me…ritieni possa farcela a diventare avvocato e a crearmi vita con questo mestiere ? nel senso che oggi partire da zero senza spinte, conoscenze o il padre importante, ce la posso fare in Italia ?
    Un abbraccio e grazie veramente

  5. 25
    Anna81 -

    marco si devi andare dal tuo medico di base e farti fare l’impegnativa per fare i colloqui con lo psicologo… cosi non li paghi… non c’è niente di male nell’andare dallo psicologo… capita a tutti di avere dei momenti difficili e bui… non ti devi vergognare! poi mi permetto di risponderti… per il sito internet puoi contattare un graphic designer e te lo fai fare, oppure, se non vuoi spendere soldi e investire in questo, puoi sempre farlo da te… esistono un sacco di siti che ti permettono di crearti il tuo sito internet ad hoc senza spendere un euro… adesso non mi vengono in mente appena ho un po di tempo se vuoi te li indico! ciao

  6. 26
    Marco _91 -

    @anna 81 grazie mille quando riesci sarebbe ben accetto il tuo aiuto. Prossima settimana penso propro che andrò dal dottore.

  7. 27
    Anna81 -

    wix.com
    jimbo.com
    mi vengono in mente questi che sono buoni, io l’avevo fatto con wix… ma ce ne sono tanti altri… prova a mettere tu su google la dicitura “siti internet fai da te gratis” o similare… dovrebbero uscirtene degli altri. ciao!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili