Salta i links e vai al contenuto

Mi sento inadeguato

di

Ciao a tutti ho 17 anni ed e qualche mese che mi sento triste e inadeguato. Comincio col dire che sono sempre stato sfortunato con le amicizie, purtroppo le persone che ho incontrato nel mio cammino si sono sempre dimostrate opportuniste e false, da quando ho cominciato le superiori le cose vanno meglio perchè ho una compagnia di amici che ho conosciuto a scuola ormai 3 anni fa, sono brave persone per carità; con dei valori e tutte abbastanza apposto ma visto che loro si conoscono praticamente da quando stanno nella culla io spesso mi sento come uno che non dovrebbe essere li con loro, e soprattutto con ho legato profondamente con nessuno e questo manca da ormai molto tempo, una persona con cui sentirsi complice e sentire affetto e stima reciproca. Vabe con le ragazze sono proprio ridicolo, non hoai avuto una ragazza e vorrei tanto averne una da amare, il fatto è che ho paura di dire o fare cazzate, purtroppo ho 0 autostima nei mei confronti visto che mi vedo brutto infatti vorrei avere una voce molto più marcata e maschile, per quanto riguarda il fisico sono un pò fuori forma, in linea con il peso ma non faccio attività fisica e quindi in estate mi iscriveró in palestra per dare qualche muscolo(speriamo serva), ma la cosa peggiore è la mia pelle: bianca come quella dei morti, ho gia fatto le analisi del caso e non sono anemico, putroppo sono cosí, e questo mi fa sentire gli occhi degli altri addosso, infatti spesso sento che qualcuno fa qualche risatina o commentino su di me, perciò io mi chiudo e parlo poco per non essere giudicato. Prima non tanto ma ora davvero soffro per questa situazione ma non voglio parlarne con nessuno nemmeno i miei, non ci parlo molto in realtà, loro quindi pensano che vada tutto bene, ma non è così, non mi faccio fuori solo perchè non ho le palle di farlo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Mi sento inadeguato

  1. 1
    Yog -

    Sei ancora in fase di sviluppo, perciò rilassati. La pelle bianca non ho mai sentito dire che sia un fattore di marginalità! Ci mancherebbe anche questa. Su una cosa ti da piena ragione: iscriviti in palestra, “tirarsi” il fisico è piacevole e libera endorfine, ma puoi anche andare a correre un’ora al giorno. Al costo di un paio di scarpe e di un completino che al Deca costa poco. E quanto a coloro che sghignazzano, risus abundat in ore stultorum (ai cretini piace molto il risotto). Boh.

  2. 2
    Rossella -

    Non ho mai avuto esperienze di questo tipo perché non ho una buona opinione delle persone che vivono i luoghi pubblici come uno spazio privato. Mi sarò sentita inadeguata ma mai sbagliata perché non apprezzando il loro stile vivevo quei contesti come dei luoghi di passaggio. Ti consiglio di non prendertela perché ciascuno ha il suo modo di vivere e bisogna accettare che la tua cattiva opinione ha lo stesso valore della loro. Il tuo pessimismo dipende dal fatto che sei una persona liberale che si confronta con persone che escludono la democrazia. Una persona liberale non interpreta il pensiero della gente e prende atto del fatto che nel mondo esistono anche altri modi di vivere e non si chiamano disagio. Non darti per vinto, un caro saluto ;)

  3. 3
    Spectyper -

    Possono raccontarti la mia esperienza personale per aiutarti.. durate il periodo scolastico delle superiori mi avranno dato 300 soprannomi per via del mio modo di vestire casual, del mio problema alla pelle secca che mi causa una finta dermatite alle sopracciglia, etc. Da questo si impara che se gli altri ti scavalcano tu devi saperti ad adattare e migliorare per scavalcare loro. A quelle persone rifilavo oggetti al triplo del prezzo a cui li compravo, mi sono preso cura di me stesso e sono cambiato da com’ero per migliorare me stesso e ora ogni giorno sono in smoking quindi li ringrazio se li trovo in giro.

    Impara dai problemi e/o dagli errori e vedrai che avrai un futuro roseo e differente da ciò che ti reputi oggi.
    l’importante è pazientare e credere in ciò che desideri.

  4. 4
    Stefano -

    Sentirsi inadeguati fa parte della crescita

    dai un colpo di coda…

    Fai emergere anche qualcosa di positivo di te..

    ho visto la risposta di YOG yoga e bubu….yog ai cretini piace molto il risotto, tu chi sei? la cuoca? yog? ouh? oh? cadi come il parmiggiano sulla barilla….se c’è yog c’è casa…mò non esageriamo. io non ti repupterei cosi amica…. vabò ai dato un opinione libera ma poco personale… io rimango sulle mie..

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.