Salta i links e vai al contenuto

Mi piace un ragazzo più grande…

Ciao a tutti, sono nuova in questo sito (? ). Vado al dunque, sono una ragazza di 14, non abbaio, a differenza delle mie coetanee, e sono più matura rispetto alla mia età. Cinque mesi fa circa, facendo sport, ho “”conosciuto”” un ragazzo, nel senso che da un piccolo imprevisto l’ho iniziato a notare, fino poi ad innamoramene. Premetto che di conversazioni vere e proprie non ne abbiamo avute, ma cose del tipo “ehi non mollare! ” occhiatine qua e là ed altro ce ne sono state. Il problema è, lui ha 4 anni in più di me, ed io, nonostante sembri una 16enne, non ci provo neanche più di tanto perchè ho paura dei suoi pregiudizi su tutte le 2001, ed ho paura che gli dia fastidio. Fatto sta che:
1) non so nemmeno se gli piaccio (anche se tra tutte le mie compagne ha notato solo me non ne ho le prove)
2) sono molto timida e non saprei come fare, anche perchè non ho mai avuto una storia con qualcuno…
Consigli per me?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Mi piace un ragazzo più grande…

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di vivere l’entusiasmo dell’innamoramento come una luce che illumina il sentiero oscuro della vita. Non essere precipitosa, dai tempo al tempo… alla tua eta’ e’ bello sognare ascoltando le canzoni. A 14 anni, tra gli altri, mi piacevano Baglioni, Cocciante e Venditti perche’ raccontavano la perfezione dell’amore (Il principe azzurro)… e non prendevo mai nessuno troppo sul serio. Mi perdevo dietro ad un’idea… ne ero consapevole e non mi dispiaceva. Bisogna sorridere di queste cose… un giorno ti accorgerai che l’amore si presenta come qualcosa di estremamente buffo! Senza questa tenerezza non si va da nessuna parte. Un saluto affettuoso ;)

  2. 2
    Sofia -

    Cara chiary…non buttarti giù cosi però… Addirittura da considerarti un cane! Senza nulla togliere ai cani che sono centomila volte meglio dell’uomo in generale…ma …menomale che non abbai spero che non mordi nemmeno!
    Considerati una ragazza OK.? Stai su’…tranquilla!
    Detto questo..cara chiary…anche se ti senti più matura rispetto alle altre non hai ancora capito bene cosa sia l’amore…non puoi essee innamorata di un ragazzo in cui a malapena avete detto tre parole in croce!o per un occhiatina..Ci si innamora con il tempo…la conoscenza reciproca sempre più profonda..lo stare insieme e avere esperienze insieme! Allora là si che ti potrai innamorare veramente… Ora invece hai semplicemente un infatuazione e attrazione verso questo ragazzo!
    Per rispondere alle tue domande..
    1.non sai se gli piaci..
    Be’e’semplice..io capisco subito se piaccio o no ad un uomo..tu devi vedere i segnali infatti.se ha notato solo te,se spesse volte ti fissa e ti sorride,se con una scusa ti viene vicino per parlarti,se fa battute per farti ridere o condivide con te certi pensieri o opinioni ..allora puoi interessargli!
    Ma se non fa nulla di tutto cio’ e continua solo con occhiatine e basta mi sa di uno che vuole solo un po giocare! Attenta…giocare non intendo sport..intendo giocare nel senso che è interessato a te in modo non tanto serio..stai crescendo..hai tante cose da imparare ragazza mia!
    Mi viene l’ansia!!!!
    e poi un altra cosa..non trarre già subito le tue conclusioni..impara a non dare mai nulla per scontato nella vita,impara che ci sono tante situazioni in cui le cose possono andare diversamente.. Nel senso che lui ha 4 anni in più di te OK, in effetti sarebbe meglio che uscisse con ragazze sui 18. 19 anni è vero..ma se tu sei abbastanza matura e ti senti che potresti andare bene con lui,se gli dovessi veramente piacere,allora non farti probblemi, 4 anni non sono tanti!perché hai paura dei suoi pregiudizi? Sai già come la pensa lui sulle 14enni? Hai già sentito che parlava di questo? Non credo ..inoltre anche se sapessi come la pensa non ha nessuna importanza..ci sono ragazze e ragazze…ci sono ragazze che sono ancora oche e immature a 40 anni! E ragazzine di 14 o 16 mature già e responsabili nel loro piccolo…non dare per scontato queste cose!fai esperienza sempre prima….bisogna provarla una cosa prima di dire che non va bene..OK?
    2.sei molto timida e non sapresti come fare…
    Devi Per prima cosa capire appunto se gli interessi( dai messaggi e comportamenti che ti ho descritto prima) e poi se vedi appunto che gli piaci e continua a guardarti quindi prova mentre fate sport( fate sport insieme giusto?)con una scusa qualsiasi non so facendo appunto domande sul vostro sport,fai finta di non sapere e capire qualcosa e provi a chiederlo a lui,così inizi una conversazione ..poi vai avanti se vedi che lui è gentile e garbato vai avanti a parlare e gli chiedi un po di lui e bla…bla..bla e bla…parlando e parlando ogni volta che…

  3. 3
    Sofia -

    Vi incontrate li…presto diventerete amici..e poi e’ da li…sarà da li che veramente lo conoscerai..e capirai tante cose! Se sei poi VERAMENTE INNAMORATA O NO…OK?
    STAI attenta a tutto….non fare sesso subito! Mai! Se te lo chiede subito è perché non gli importa nulla di te ma ti vuole solo usare!
    Se dovesse non farlo meglio così! In linea generale dovessi incontrare altri ragazzi ricorda sempre queste cose! Fallo sempre con chi capisci che tiene veramente a te! E solo quando sarai pronta veramente! Ancora perché per te è la prima volta! Non fare mai nulla di sforzato…solo ciò che senti…e in futuro quando avrai per la prima volta esperienze sessuali USA sempre e dico SEMPRE E RI DICO SEMPRE IL PROFILATTICO FIN DALL INIZIO DEL RAPPORTO OK?
    E NON CREDERE MAI ALLE STRONZATE CHE DICONO SPESSE VOLTE I RAGAZZI…CHE NON SI RIMANE INCINTA LA PRIMA VOLTA….NON È VERO SI PUÒ RIMANERE!,OPPURE CHE IL COITO INTERROTTO È SICURO…NON È ASSOLUTAMENTE VERO NEANCHE QUESTO OK?…ciao..! Facci poi sapere!

  4. 4
    xleby -

    “Ciao a tutti, sono nuova in questo sito (? ). Vado al dunque, sono una ragazza di 14”

    ho smesso di leggere qui.
    Diagnosi: “cotta” (tranquilla non è l’amore della tua vita)
    Cura:”non ci pensà che ti passa”

  5. 5
    chiary4444 -

    Grazie a tutte,adesso ho le idee molto più chiare,e comunque in questa cotta ci credo, quindi mi impegnerò per iniziare a conoscerlo e starò attenta ai “trabocchetti” che magari mi farà (ma da quello che ho potuto capire osservandolo sui social e coi suoi amici,non sembra quel tipo di persona,ma non si sa mai)
    Grazie di nuovo a tutte

  6. 6
    sara -

    Provaci w vedi come va. Non farti tante paranoie. Almeno se non va, non perderai tanto tempo a starci dietro.

  7. 7
    Sofia -

    Prego chiary..se hai bisogno siamo qua.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.