Salta i links e vai al contenuto

Mi manca mio padre

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi manca mio padre

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 350 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 35

  1. 311
    Gianni -

    …con ieri, 26 Agosto 2015, sono due anni che sei andato via da me….ho dormito nel letto dove hai dormito tu l’ultima sera, per sentirti ancora una volta…ma la vita è troppo cruda per i sentimenti veri…mi manchi mi manchi e non so come fare per rivederti almeno una ultima volta !!!! …tuo figlio Gianni…

  2. 312
    patrizia -

    perchè fa ancora così tanto male…… perchè!?!?!? Dio quanto mi manchi…

  3. 313
    Golem -

    Questo è forse l’unico thread realmente “serio” di LaD. In più occasioni ho avuto modo di dire che gli unici momenti seri della vita sono l’inizio e la fine, l’intervallo tra i due è solo un equilibrio sopra la follia, citando Vasco Rossi.

    I dolori degli amori più o meno ricambiati che riempiono la maggior parte delle pagine di questo “diario” virtuale, appaiono infantili rispetto al mistero che si apre di fronte alla morte di una persona veramente amata e che ci ha amato veramente, e non vi saranno parole che potranno dare una risposta a quella che apparirà per sempre un’ingiustizia.
    Siamo tutti circondati dalla presenza della morte, e tutti in un modo o nell’altro ne siamo e ne saremo partecipi. Io ho perso un amore in un incidente, e aveva 25 anni. La mia attuale compagna ha perso il papà che ne aveva 15. Tre anni fa mia mamma, prima ancora mio padre, e loro, prima di noi hanno vissuto le stesse esperienze probabilmente. Ma tutti ci lasciano un segno, una testimonianza che vive dentro di noi, e non è retorica. E non li ho mai sognati, perché li “sento” continuamente. La loro esistenza ci ha “cambiati” e continua a farlo. Le loro azioni ci hanno fatti quelli che siamo, perché siamo umani e perchè siamo il frutto dell’amore, che riceviamo da piccoli e ridiamo da adulti a chi sa apprezzarlo, sull’esempio di chi ci ha “cambiati” col loro amore.
    Mia mamma se n’è andata anziana ma lucidissima, e fintanto c’era lei, nonostante i miei abbondanti “anta” ero sempre figlio. Oggi sento ancora la sua voce nella mia testa che mi indirizza o mi redarguisce, quindi c’è, ha solo cambiato “metodo” per comunicare con me. Come c’è quella ragazza che perso tanti anni fa e qualche amico scomparso troppo presto.
    Noi siamo tutte queste persone, e non c’entra la religione, io non sono credente in senso classico, ma so quanto le nostre cellule si portano “dentro” le persone che ci amano o ci hanno amato, e che appunto ci hanno reso chi siamo, per tutte le volte che ci diciamo che li sentiamo “nel sangue”.
    Io penso a questo quando mi mancano, e riesco a vivere sereno. Vorrei che ci pensaste se vi può aiutare, perché non abbiamo altro, ma non é poco.
    Un saluto a tutti.

  4. 314
    maria grazia -

    Quello che più addolora sono le cose che non ho fatto in tempo a dirgli, e quello che non ho saputo o potuto fare quando era vivo.

  5. 315
    revolver -

    dolori e thread di serie A – B e C. perdite DOC e lutti da quattro soldi… ammirevole la speciale capacità di orientare e di empatizzare di cui pochi dispongono…

  6. 316
    Laura -

    Ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri post e in molti mi rispecchio, il mio adorato papino il 18 ottobre di questo anno mi ha lasciato a causa di quella brutta malattia che in 6 mesi se lo è portato via ogni giorno che passa mi manca sempre di più e il dolore aumenta di giorno in giorno non riesco a non pensare a lui mi manca tutto di lui è perchè mi piace sempre parlarne al presente un padre meraviglioso mi bastava solo guardarlo per essere felice nonostante i miei 37 anni per lui ero sempre la piccoletta del babbo mi manca il respiro la terra sotto i piedi pensando che non lo rivedrò più e non potrò piu condividere niente con lui il grande amore della mia vita…

  7. 317
    patrizia -

    Si avvicina la festa del papà e mi sento così tanto triste a non vederti più. Il mio cuore ha una ferita aperta dal giorno che mi hai lasciato per sempre….niente riesce a richiuderla. Ti amo papà oggi come ieri.

  8. 318
    gianni N. -

    …l’unico mio sorriso, lo ripongo nella speranza di riabbracciarti un giorno…

  9. 319
    Sofia -

    Cara patrizia e caro Gianni…ma in realtà ” cari tutti di questo forum dedicato alla perdita del padre”….
    Leggendovi in ogni frase..e in ogni parola risuona il dolore e la sofferenza!

    Ho avuto a che fare con la morte….ma ancora prima della mia esperienza personale..ho dovuto affrontarla in vita,con le persone a me care!

    Ed è stato proprio un episodio gravissimo e legato alla morte di un bambino che mi aveva salvato dall inferno che era la mia vita dandomi speranza…un bimbo che amavo con tutta me stessa e con tutta l’anima…che con la sua morte e il modo in cui se né andato mi ha dato il colpo finale e il coraggio di fare una cosa estrema..che mai avrei dovuto fare….ma il dolore e le immagini di lui….le ultime immagini….di quella sera…erano insopportabili!
    La morte è una lacerazione dell’anima che ti corrode piano piano….il tempo serve a un c....!
    Solo cazzate raccontate….il tempo non aggiusta nulla!
    Il dolore rimarrà per tutta la vita!
    Semplicemente con il tempo impari a mettere un cerotto su quella lacerazione…la copri..si…ma è e sarà sempre lì!

    Io ho sempre avuto gravi probblemi in famiglia…mio padre se né andato via di casa quando ero piccola…non sono mai andata d’accordo….non ci siamo mai capiti purtroppo ma siamo cmq padre e figlia e anche io lo amo..a modo mio….
    Caro Gianni…fai bene a sorridere…
    Perché tu lo rivedrai….quando sarà il tuo momento ( spero per te più tardi possibile) lui ti verrà incontro….

    Se non la cercate la morte SUICIDANDOVI…I VOSTRI CARI VI VERRANNO IN CONTRO…E TORNERETE AD ABBRACCIARLI….ma ripeto solo se v’è né andate per morte naturale…

    Non pensate MAI che potrete rivederlo togliendovi la vita! Mai! Perché VI assicuro che non è così!
    Non tentate mai il suicidio…mai!
    Vivete cercando di sopportare questo dolore che farà sempre parte di voi….con la consapevolezza che non l’avrete perso per sempre il vostro papà!

  10. 320
    Francesco -

    Papà è morto da infarto poche settimane fa. In questi giorni lo sento vicino a me quando dormo e nei momenti difficili. Spero di rivederlo quando tocchera a me. Ciao papà ti voglio bene.

Pagine: 1 30 31 32 33 34 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili