Salta i links e vai al contenuto

Mi manca ancora tanto come il primo giorno

È possibile che dopo quattro mesi da quando mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo mi manca ancora tanto come il primo giorno?ho l’ansia.. certi giorni sto bene e sono spensierata e giorni cm oggi che non faccio altro che pensare a lui… che tristezza

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Mi manca ancora tanto come il primo giorno

Pagine: 1 2

  1. 1
    Guenda -

    Cara Silvy, è normale, 4 mesi sono pochi. Dalla fine della mia storia ne sono passati 7 e ancora penso a lui, anche se con meno intensità. C’è da dire però che la mia storia è durata quasi 10 anni e mi ha lasciata per una “conoscente”, quindi è stato un vero shock. Ho passato davvero un brutto momento, ho cambiato giro e piano piano mi sto rialzando. Devi concentrarti su te stessa! Un abbraccio

  2. 2
    silvy -

    ciao guenda il problema è che io sono sola,un’amica è sposata con bimbi e l’altra convive…per fortuna lavoro ma qn sono a casa penso e ripenso,il fatto è che in questi 4 mesi abbiamo continuato a sentirci e a vederci.forse è meglio sparire e staccarmi…io provo ancora del sentimento per lui è questo il punto

  3. 3
    Guenda -

    Lo so bene che provi ancora dei sentimenti per lui. Vale la stessa cosa per me (anche se mi ha trattata come uno straccio vecchio e non ti racconto tutto quello che mi ha fatto perchè rimarresti senza parole).
    L’unica cosa che ti posso dire è che devi assolutamente interrompere i contatti, non fare il mio stesso errore.
    Ho più o meno la tua età, anche le mie amiche sono tutte sposate/madri. Inizia ad andare in palestra, ci sono tante ragazze con cui fare 4 chiacchiere. Io ora non sono felice, ma almeno ho superato la fase dell’abbandono. Soffro ancora ma non sono più disperata come qualche mese fa. Ci vuole tempo

  4. 4
    Michi -

    Ma certo silvy che devi sparire! No contact assoluto: solo quello potrà salvarti e farti ricominciare da sola: sulle tue gambe e con le tue forze.
    @Guenda: io sono più o meno nella tua stessa situazione, solo che gli anni erano 7. Ora sto meglio, non posso dire che mi manchi. ma la rabbia e la tristezza per come sono andate le cose quelle no, non sono passate. è così anche per te?

  5. 5
    Guenda -

    Purtroppo sì, ogni giorno mi faccio delle domande, quanto vorrei sapere come sono andate veramente le cose.
    Provo ancora una forte rabbia. Mi chiedo come abbia potuto farmi questo. Me l’ha fatta sotto il naso e io, accecata dall’amore, non mi sono accorta di nulla. Non mi hai mai neanche chiesto scusa per come si è comportato, figurati. Che amarezza

  6. 6
    silvy -

    grazie ragazze,non è facile per me visto che provo ancora del sentimento per lui e le volte che ci siamo visti e sentiti fino a qualche giorno fa per me erano una speranza che potesse ritornare sui suoi passi…è stato un errore a sto punto sentirci e vederci anche dopo che mi ha lasciato,lui vedendomi sempre disponibile non ha fatto chiarezza nella sua mente se mi vuole o no anche perché ci sono sempre stata…adesso è arrivato il momento di sparire(meglio tardi che mai)se avra’ qualcosa da dirmi lui sa dove abito e il mio numero ce l’ha,se nn succedera’ niente pazienza,anche se in fondo ci spero…lui mi ha lasciato perché ultimamente si discuteva piu’ del solito,ma quando siamo insieme stiamo bene…le volte che ci siamo visti cosi parlando ha fatto credere in un ritorno…ma non è ancora tornato,nella vita contano i fatti non solo le parole.io credo che non facendomi piu’ sentire lui proprio mi dimentichi del tutto,questa è la mia paura..cerchero’ di andare avanti da sola,quel che sara’ sara’.è da un mese che mi sono iscritta in palestra,mi fa bene mentalmente,ma le uscite serali visto che le amiche han la loro famiglia non ci sono,esco solo per andare al lavoro,sono anche una bella ragazza detto dagli altri,come dicono non dovrei fare fatica (perché ora anche la mia autostima è finita sotto le scarpe per colpa di uno stupido)devo farmi passare l’ansia che ho…va beh vedremo .grazie ragazze di aver risposto,mi sento tanto sola…

  7. 7
    Guenda -

    Silvy, se ti può consolare, anche la mia autostima è finita sotto terra.
    Capisco benissimo il tuo stato d’animo, so che non è facile ma vedrai che giorno dopo giorno ti sentirai un pochino meglio.
    Coraggio!!

  8. 8
    Eric -

    lo so che è dura e non ci sono parole per descrivere il dolore. A me sono 4 mesi e solo adesso sto cercando di riprendermi, anche se figurati continuo a sognarla ogni notte. E’ brutto dirlo ma la storia è finita, se doveva tornare, l’avrebbe fatto subito. Anche io se fosse tornata subito me la sarei ripresa “quasi” senza pensieri, da un lato ancora ci spero, ma poi mi dico: se tornasse riuscirei a stare di nuovo bene con lei? Credo proprio di no. E poi io penso che chi torna dopo 3-4 mesi o più è solo perchè non ha trovato di meglio o è andata male con il nuovo/a arrivato/a. Chi ama davvero non lascia, chi non ama più lascia e non torna più. Può capitare una sbandata, ma in questo caso si ritorna subito, io dico al massimo dopo un mese.

  9. 9
    Michi -

    L’autostima è la prima ad andarsene, purtroppo, in questi casi. Essere abbandonata (soprattutto per un’altra) ci fa dubitare di noi stesse, sentirci piccole, inutili, stracci vecchi da buttare. Questo è il nostro primo ed inevitabile errore: credere che la colpa sia nostra. Credere che non possono essere loro quelli “marci”, sbagliati, disonesti.
    Che poi nessuno dice che nella vita non si possa “cambiare idea”, amore, stato d’animo. Quello che in quest’anno non mi perdono veramente (risolto il problema con l’autostima e con il dolore provato) è quello di non aver capito che dietro quella sua volontà di cambiare ci fosse in realtà tanta insensibilità, tante bugie, tanto dolore causato volontariamente con parole terribili che risuonano ancora nella mia testa. Pentito? Non lo so: non ho mai ricevuto scuse, MAI.
    Non mi perdono per aver pensato per 7 anni che lui potesse essere una persona diversa da quello che poi è.
    Coraggio ragazze, il dolore passa. Ve lo garantisco. E prima o poi passerà anche quella rabbia che ci portiamo dentro (mi auguro)!

  10. 10
    silvy -

    Io questo abbandono lo sento di piu’ perche’ nn ho nessuno con cui condividere qualcosa,sono sola…va be pace…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.