Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 13 anni

di

Ciao a tutti, sono appena iscritto a questo sito.

La mia ex (oramai devo chiamarla così) mi ha lasciato dopo 13 lunghi anni di relazione. Dai miei 21 ai miei 34 anni ho vissuto una storia veramente romantica fatta di rispetto reciproco, coinvolgimenti in qualsiasi cosa pur avendo i nostri spazi rivolti ai nostri rispettivi hobby artistici, ecc… Da un pò di mesi lei era strana, distaccata e su questo punto di vista è sempre stata una persona chiusa ed ogni volta che notavo in lei un problema dovevo cercare di tirarlo fuori altrimenti lei si chiudeva sempre interiormente. Insomma in questi ultimi mesi quando alla sera mangiavamo assieme la vedevo strana e quando le chiedevo cosa avesse lei mi rispondeva:” niente” infastidita. La cosa che mi ha fregato è che in questi mesi sua nonna (alla quale lei è molto attaccata) ha subito un importante intervento al cuore quindi io ho voluto lasciarla in pace proprio per non infastidirla oltre i problemi che stava già passando. Finchè una sera di qualche mese fa mi diede la bellissima notizia e disse che non mi amava più! Io la guardai e pensai dentro di me:” ok è uno scherzo..non posso credere che lei voglia davvero troncare una storia così bella”. Non scherzava affatto, abbiamo fatto un mese in cui poco alla volta prendeva le sue cose e le portava via finchè all’inizi di luglio è andata via pure lei. La cosa che mi ha deluso maggiormente è che io le sono stata sempre vicino anche in momenti in cui lei aveva perso il lavoro sostenendola economicamente e moralmente ed ora che lei ha trovato un lavoro e l’hanno appena passata a tempo indeterminato lei mi abbandona. Forse non ha mai ottenuto una dipendenza economica come adesso e quindi si è montata la testa e quindi la mia domanda ora è:” mi ha mai amato veramente in questi 13 anni?” Insomma mi sono sentito e mi sento tutt’ora tradito nell’animo. Soltanto 4 anni fa abbiamo acquistato casa e lei era la persona più felice del mondo per aver realizzato questa cosa assieme a me ed ora è tutto svanito. Ho acquista direttamente perchè eravamo già assieme (non conviventi) da 9 anni e quindi sentivo di amarla veramente, in effetti la amo ancora anche se mi ha dato una delusione incolmabile. Insomma sono a pezzi…devo raccogliere i cocci della mia vita e cercare di ricostruirmela a 34 anni..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Mi ha lasciato dopo 13 anni

Pagine: 1 2

  1. 1
    pink10 -

    fatti forte! supererai anche questo. e se ci fosse un altro?

  2. 2
    Phil95 -

    Posso solo dirti quanto segue: la gente è strana, punto e basta. Un giorno per loro ci sei, l’altro nemmeno si ricordano di te.

  3. 3
    Lupo76 -

    Cancellala,l’amore e’ cieco ti porta ancora a non vedere quello che e’ successo.Tra mesi,probabilmente anche tra anni, rimettendo insieme i cocci,ti accorgerai dei segnali,che non hai visto o non hai voluto vedere, della presenza di un altra persona.Le femmine in calore sono spietate,non contano piu’ case anni o tempo insieme quando sono pervase dall’istinto di accoppiamento,ritieniti fortunato quando sei l’oggetto del desiderio ed approfittane,lasciale andare alle loro scelte quando si stancano di te,in questa società la donna fa’ cio’ che preferisce tanto e’ tutto giustificato nel nome dell’emancipazione.Un’altra cosa,ascoltami perché ci son passato prima di te sotto queste forche caudine,l’amore e’ un usuraio, ti dà cento, per venire poi un bel giorno a riprendersi mille.

  4. 4
    Crank -

    @Lupo 76 : devi essere uno che con le donne ha seri problemi oppure e’ rimasto seriamente scottato.

  5. 5
    Andrea -

    Probabilmente aveva già smesso di essere innamorata e molto probabilmente è subentrato un altro. E’ anche vero che molte donne chiudono dopo un evento importante (nuovo lavoro, laurea..) e smettono di sentirsi dipendenti dal partner.
    Solito discorso: cerca di dimenticarla.

  6. 6
    DannyVA -

    Lupo76, guarda che io me ne ero accorto eccome. La sua vigliaccheria è stata che gli chiedevo di parlarmi e lei non mi parlava. Comunque ho letto vari articoli sui malati di instabilità mentale e lei rientra in pieno sui casi letti di gente che trova noia nelle cose, come il fatto che oggi compri casa e domani ti rompi le palle, oggi hai il ragazzo e domani ti rompi le palle, ecc..Comunque anche se la batosta è stata fortissima e in più di un’occasione si è messa anche a piangere dicendo che le dispiaceva aver rovinato tutto quello che avevamo costruito assieme ha voluto proseguire per la sua strada nonostante le avessi detto di fermarsi a parlarne e decidere con calma. Anche se l’avesse fatto vi dico che non sarei comunque tornato con lei perchè io ho la mia vita e non posso reggere con una persona instabile che rischia di andarsene da un momento all’altro, quindi prima me la dimentico meglio è e soprattutto prima mi trovo un’altra distrazione e meglio è..

  7. 7
    Lupo76 -

    @Danny
    Sembra lo stesso copione,che passa di mano in mano ad “attrici” diverse.Stesse dinamiche,son state le stesse domande poste,da me,alla mia ex,solo che io ne ho persi 16 di anni.Si,dimenticala ed auguro a te quello che spero per me e cioè che la vita faccia giustizia e ci riservi persone migliori per il futuro.

  8. 8
    Max (Lighthouse) -

    Caro Danny, la tua vicenda è la fotocopia della mia storia, anche io quasi 13 anni di relazione, finita un bel giorno di più di un anno fa’. Pochi segnali, una relazione bellissima, quasi una convivenza, un avvenimento importante per lei e poi la fine, così improvvisa. Aveva un altro, in testa o che frequentava già non ha più importanza e non ne ha mai avuta. Ho sempre provato a cercarla, senza nessun positivo sviluppo, quindi ti dico solo una cosa, non cercarla più, sparisci, non puoi fare nulla, e non credo che hai molte colpe, anzi.
    Io non l’ho più sentita da 9 mesi, è sparita, sicuramente ha una nuova vita.
    Quindi non starla ad aspettare, troverai una donna nuovamente, quando magari non la cercherai e con un po’ di fortuna sarà una donna migliore.
    Prendi la tua strada, e vai altrove, come ha fatto lei.
    Un abbraccio, Max

  9. 9
    DannyVA -

    Ragazzi mi spiace che abbiate passato brutti momenti e sofferto anche voi ma devo ringraziarvi veramente di cuore per le belle parole che mi avete dedicato. Alle volte confrontarsi serve veramente tanto e ci si tira su il morale a vicenda. Max è già da giorni che oramai non le scrivo e non la sento più anche perchè vedevo che su what’s up riceveva e leggeva i messaggi ma non rispondeva quindi mi sono incazzato e tirato su le maniche e ho pensato che tutti noi abbiamo una dignità quindi volto pagina e non intendo più scriverle. Alla fine pensandoci è lei che ha perso una persona che la rispettava e l’amava veramente..

  10. 10
    Donna -

    Da donna ti dico questo: hai sicuramente due corna con cui rischi di infilzare gli anelli di Saturno e, altrettanto sicuramente, non aspettava altro che l’indipendenza economica per tagliare la corda (mi pare già strano abbia impiegato un mese).
    Ma, sempre da donna, ti dico anche questo: gli uomini comprensivi, che incitano a parlare ma con rispetto, che stanno in un angolo per rispettare i tempi e gli umori della propria compagna sai dove li trovi?
    Nelle favole insieme agli gnomi e nelle canzoni dei Pooh…….
    Insomma: quando una storia va a rotoli ce ne sempre sia per l’asino che per chi lo mena, i questo sono (quasi) certa.
    Torto e ragione non stanno mai da una parte sola (anche leggendo questa, come mille altre lettere simili, parrebbe di si).
    Fai tesoro degli errori fatti e subiti e organizzati per il futuro.
    Ciao.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.