Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia, scopro poi, per un’altra

di

Entrambi sui di 26anni.

dopo più di 4 anni di relazione a distanza mi lascia. Con cattiveria, rabbia e rancore. Rinfacciando problemi dell’inizio della nostra storia, visto che anche se con tanta fatica, era parecchio che le cose andavano assolutamente bene. L’unica cosa che mi imputava era che ci vedevamo poco. Andavo a trovarlo io un,due volte a mese per qualche giorno. E lui si lamentava, perché voleva vedermi di più. Voleva sapere che io anche se tra mille impegni desideravo passare del tempo con lui! 

tra alti e bassi, si erano risolti proprio da poco problemi ed incomprensioni. 

Lui, tormentato, spesso sosteneva che in un ipotetico futuro ci saremmo lasciati. E che a lui sarebbe dispiaciuto tanto, tantissimo, perché una come me non la so trovava ovunque.

Ci vediamo, discutiamo, lui per scherzare dice che sono stati mesi, non anni, se contiamo i giorni trascorsi insieme, ed io stanca dico che dobbiamo lasciarci se non siamo felici. LUI, dice che non è quello che vuole e che anzi, non doveva mettere l’argomento in mezzo. Passa tutto, torno a casa, e lo sento freddo, sempre di più e ci sentiamo sempre di meno. Ci organizziamo che sarei andata lì dopo qualche giorno, e lui a un certo punto, un paio di giorni prima mi informa che vuole lasciarmi. 

nel lasciarmi da vicino, mi tratta con disgusto e rabbia. Era stato con me per abitudine pigrizia e pietà. Era stanco di Dover stare con una persona che doveva fingere di amare. Che io non lo amavo, ma ero dipendente ed ossessionata, che ci lega solo un rapporto fisico (quando SEMPRE si è lamentato del contrario) che lui spera di essere lasciato perché è stanco di lasciare sempre lui. Che anche la mia risata ed il mio essere romantica gli dava fastidio, e che se fossimo stati più vicini non saremmo durati così tanto. Che peggio di me non poteva trovarmi e che avrebbe preferito essere morto piuttosto che conoscermi. Che non è come le altre volte e che mai, tornerà con me, perché sa che non se ne pentirà. 

io, sua terza storia importante, sapevo per certo che non lasciava se prima non aveva già un’altra. Ha avuto solo tre ragazze, per un lasso di tempo che arriva a quasi 10 anni, senza mai interrompersi. 

ppo ovviamente i miei sospetti, hanno conferma. vonferme sbandierate, di un innamoramento senza pari, con il sostegno di tutto il branco.

lei fa parte del suo gruppo di amici da poco, conosco anche io, fa parte del suo ambiente di lavoro, 19 anni, condividono passioni e simili.

io non mi sono mai più fatta sentire, sparita ovunque, nessuna reazione. Non ho modo di incontrarlo, incontrarli. Anche se tra un mesetto inizierò a lavorare lì, e ci sto male. Loro sempre insieme, a condividere cose che io e lui in 4 anni non abbiamo mai condiviso. Tutto gli confermerà la sua scelta e per noi altra possibilità non ci sarà. Io razionalmente lo so. Ma allora perché non riesco a non soffrire e rassegnarmi? Speravo in avventure, che mai aveva avuto, o una sbandata o che so, e invece no. Ama un’altra e non sono io.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Mi lascia, scopro poi, per un’altra

Pagine: 1 2

  1. 1
    pirpolo -

    Mamma che schifo di persona. Ha rivoltato su di te le SUE frustrazioni i SUOI problemi e le SUE insoddisfazioni. Mi dispiace moto6, ma l’unica cosa che puoi fare e’ voltare pagina… e ti auguro di trovare qualcuno di meglio la prossima volta.

  2. 2
    Itto Ogami -

    Cito: “ed io stanca dico che dobbiamo lasciarci se non siamo felici.”

    Rispondo: Brava! La mossa giusta per aprirgli la strada.

    Purtroppo mia cara giovane fanciulla, gli uomini hanno capito che la cosa migliore da fare con le donne è quella di mentire.

    Mentono quando le trovano, mentono quando ci stanno assieme, e mentono quando le lasciano. Riescono addirittura a mentire con quella che viene dopo in relazione a quello che c’è stato con quella prima, e non solo. Alla fine mentono anche a se stessi, e trovano una giustificazione per tutto.

    Alle donne si può dire solo questo: Se accettate di lasciarvi andare ad una storia completa con un uomo senza aver preso le dovute garanzie… beh… chi fa di sua testa paga di sua borsa.

    E il fatto che sei ancora legata a questa persona dimostra tutto a mio avviso del valore che ti stai dando.

    PS: un uomo che non sa amare, non ama né quella prima né quella dopo…

  3. 3
    camy -

    Dovresti festeggiare di esserti liberata di un tipo simile! Cattivo, insensibile, arrogante, egoista. Ora hai ancora gli occhi foderati di prosciutto, perché eri innamorata, ma ti passerà, stai tranquilla, ti passa se ti soffermi su tutte queste cattiverie che è stato capace di dirti. Auguri!

  4. 4
    Rossella -

    Io non mi darei pensieri. Un tempo vivevo i sentimenti con un certo timore perché infondo sono la porta che ci mette alla mercé del mondo. Quando vivi le cose con una certa rettitudine ti sembra di essere sempre inerme rispetto alla persona che hai davanti. Oggi la penso in maniera diversa perché sono molto concentrata su me stessa: ho fatto buon pro delle esperienze passate. Quel che è certo è che mi guarderò bene dall’essere troppo disponibile e/o dal mettermi in discussione, ecc. Sono maturata. Maturata in relazione alla mia vita, non in relazione ad un modello standardizzato. In particolare c’è stata una storia che mi ha segnato e che mi ha reso impenetrabile al dolore, ma non alla gioia. La consapevolezza del male mi ha spalancato le porte di un’altra vita; perché secondo me una donna (te lo dico con le lacrime agli occhi) non può rimanere indifferente davanti a qualcuno che , senza alcun merito, perché i meriti nella vita sono altri, pensa di fare il bello e il cattivo tempo facendosi forte sull’umanità di un altro uomo. Per me conta solo la pace, chi se ne vuole andare può andare via. Le nostre aspirazioni sono poca cosa rispetto al bisogno d’amore che c’è nel mondo. Mi scuso per la retorica e ti mando un grande abbraccio! Vedrai che tutto si sistemerà :)

  5. 5
    summersadness -

    mi dispiace tantissimo, ma perchè eri sempre tu ad andare da lui? anche io ho una storia a distanza da un anno e mezzo e penso che quello che ti è accaduto sia terribile. La distanza non è una colpa, inoltre tu per lavoro stai anche per andare dalle sue parti, il che avrebbe dovuto solo essere un finale felice. Tutte le cose di cui ti ha accusata in realtà sono cose che lui prova, a cominciare dall’attaccamento solo fisico (cosa stupida da dire data la distanza) che probabilmente per lu è stato un problema enorme dato che non sa stare senza una ragazza,e l’insofferenza per il tuo essere romantica. Ovviamente uno così non sa cosa significhi provare amore. Ha trovato il coraggio di allontanarti con rabbia e disgusto solo dal momento in cui aveva una nuova tipa tra le mani.
    Credo sia semplicemente uno senza palle, mi dispiace , ma non cambiare. Adesso sta con questa ragazzina che lo appagherà per i primi tempi, se dovesse tornare, spero avrai la forza per non dargli altre occasioni. Ha perso lui, ricordatelo.

  6. 6
    ets -

    che esagerazione, preferiva addirittura morire che tornare con te.
    E che è

  7. 7
    Sofia -

    Ma lascialo pure tutto a questa nuova ragazza di 19 anni!
    Ma che cazzo te ne fai di una merda simile di uomo?? Non mi dirai mica che ti manca ??

    Tu l’unica cosa che dovevi fare era sputargli in faccia e dirgli che sei felice che sia finita perché di una merda umana e nell’anima come lui non ne fai niente! Che tu meriti molto di più! Ma son sicura che non sei forte e non avrai detto nulla!
    Che stia pure con la 19novenne!
    Ma per carità!

    Ragazza! Ti sei liberata di una sacco di immondizia!
    Sii felice!

    E pensa a te e alla tua vita!

    Poi ragazzi basta con ste storie a distanza!

    SONO TOSSICHE! E MAI DOVREBBERO ESSERE INIZIATE!

  8. 8
    Il trovatore -

    Vuoi prenderti una piccola rivincita? davvero,mettiti a ridere se vuoi ,ma una frase come”sei un minidotato hó sempre finto, addio”,non há nulla di intellettuale la frase,ma da soddisfazione a té é mette in modalitá off lui.

  9. 9
    giuo -

    Ben per te che te ne sei liberata in tempo!!! Io ho una relazione a distanza e a volte mi assale il magone al pensiero che tutto questo funziona solo perché siamo a distanza e vorrei almeno che vivessimo nella stessa città per avere la conferma che la nostra storia è vera. Ma tu almeno hai avuto un’altra fortuna lo hai scoperto in tempo hai una vita davanti per andare oltre e trovare qualcuno che ti merita di più. Mi raccomando qualunque cosa accada non tornarci mai insieme non è un buon partito ha già avuto la sua chance con te e l’ha sprecata. E comunque consolati così: quanto pensi che passi prima che si stufi anche di questa? Mesi anni? Prima o poi finirà… e tu sarai solo contenta di non essere più al suo posto!

  10. 10
    Moto6 -

    Sarà così, ma speravo in un ripensamento. Invece vedo che è già un mese e mezzo e le cose tra di loro sembrano essere perfette 😔

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.