Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia e poi mi tratta malissimo, perché?

di

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, e mi rivolgo ad un forum perché non so più dove sbattere la testa. Allora 4 mesi fa il mio ragazzo mi ha lasciata, per un motivo che ancora non ho ben chiaro, stavamo bene insieme, tanto. Comunque appena mi ha lasciata ha iniziato a trattarmi male, finche dopo un mese abbiamo parlato, e lui mi ha detto che se cambiavo un po ci riprovavamo, e che ci teneva e boiate varie. Insomma da li fino a oggi molto spesso finivamo a letto insieme. Da un mese a questa parte invece, lui ha tirato su un muro, premetto che abbiamo lo stesso giro quindi ci vediamo sempre anche se n vogliamo, se uno esce becca l’altro. Insomma, non mi risponde alle mie richieste di parlare e cercare una soluzione, non mi parla, mi ignora, mi sfotte con amici appena mi vede in giro, insulti gratuiti etc… scusando questo comportamento come: “Dobbiamo fare così per dimenticare”, vaBBE. qualche giorno fa dopo quasi un mese di “casino”, abbiamo chiacchierato, riso, scherzato, siamo stati ore insieme a essere noi diciamo, siamo finiti a letto insieme, e poi nulla. Il giorno dopo io sono uscita, e avendo più amici maschi, ovviamente ero con un amico, e poi quando a fine serata sn andata via dal locale con sto mio amico, ho beccato il mio ex, mi sono fermata a parlarci, e lui mi ha semplicemente mandata a fanculo, dandomi risposte che nemmeno al mio peggior nemico. Ora io non so davvero più che pensare, come comportarmi…. perché non capisce che comunque merito rispetto???

Grazie mille

Eleonor

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Mi lascia e poi mi tratta malissimo, perché?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Fossi in te penso che preferirei non approfondire. Nel mio piccolo ho avuto delle brutte esperienze che mi hanno segnata, ma io sono riuscita a dare un valore positivo a questi incontri. Secondo me, prima che la situazione arrivi a degenerare è importante prendere una posizione. Pensare a rifarsi una vota o accantonare questi progetti per farne degli altri. Io non me la sentirei di mettermi in discussione perché sono una persona abbastanza pudica e ho raggiunto quel punto di saturazione che non mi potrebbe consentire di intraprendere altre conoscenze. Ciò nonostante l’amore con la A maiuscola è entrato proprio nella mia vita e ho capito che non avevo niente di cui vergognarmi. Quando ti senti amata in maniera definitiva la tua vita cambia e tendi a mettere in secondo piano delle aspirazioni che comunque richiederebbero delle rinunce. Le batoste della vita ci lasciano questa speranza. E’ sempre difficile scegliere, più facile è brancolare tra mille aspirazioni. Ti auguro buona giornata!

  2. 2
    camy -

    Perché è immaturo, e non capisce cos’è il rispetto. Si comporta proprio male, evita di andare a letto con lui altrimenti pensa che ti fai usare e sente di non doversi sforzare a comportarsi bene con te.
    Veramente mi sembra che non hai perso un granché. Uno che si comporta così va solo freddamente ignorato.

  3. 3
    Angwhy -

    ma quale rispetto, liberati di sto cretino e vai avanti con la tua vita,ma avete tutte cosi tanto tempo da perdere?

  4. 4
    Gimmy -

    Io non capisco, questo ragazzo ti schernisce e ti offende però a secondo del tipo di umore con cui si presenta quando lo becchi, capita di andarci a letto, una volta concessa, esci a divertirti con altri amici e non capisci perchè lui è arrabbiato con te? A me sembra il comportamento di una persona gelosa, che non può essere giustificata nei modi di porsi con te, perchè hai pienamente ragione quando parli di rispetto, in quanto niente lo autorizza a maltrattarti verbalmente; non so, forse si aspetta un atteggiamento diverso da te, magari ti comporti come se fossi una persona single anche quando stai assieme a lui, non ti freni in niente e fai tutto quello che ti passa per la testa senza pensare che dall’altra parte determinate cose possono dargli fastidio. Aldilà di tutto esiste il dialogo e se ci sono delle incomprensioni, bisognerebbe mettere sul piatto le proprie mancanze quantomeno per dare la possibilità di rimediare o venirsi all’incontro. Le persone mature e che vogliono seriamente recuperare i rapporti agiscono cosi altrimenti continuassero a peccare d’infantilismo ma lasciassero in pace altrettante persone se davvero non gliene frega più nulla. Tu comunque, dovresti evitare di passarci le serate di letto perchè cosi dimostri solamente di essere una stupidotta, che si lascia manipolare con molta facilità e furbizia.

  5. 5
    Sofia -

    Siete solo due pagliacci immaturi e senza cervello..solo capaci a scopare e andate bene solo per andare a letto insieme!

    Tu dovresti essere meno bimba zerbino da sottostare a tutto quello che dice lui…svegliarti e invece di andarci a letto parlargli chiaro e tondo del perché è diventato una merda e che ti dica i veri motivi e poi ovviamente lo lasci e te lo scordi!..

    Lui dovrebbe essere meno demente e meno pagliaccio e affrontare come si deve il discorso con te..la situazione con te e spiegarti del perché fa così e che cazzo vuole da te!

    Visto che è più probabile che cada un asteroide che voi due diventiate furbi….continuate a fare i pagliacci e il teatrino!.

  6. 6
    Nicola -

    In giro c’e’ questa malsana abitudine di creare un legame con chi tratta da schifo. Credo si chiami “sindrome di Stoccolma” e’ un particolare stato di dipendenza psicologica e affettiva che si manifesta nelle vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Attraverso i maltrattamenti subiti, si prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all’amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà tra vittima e carnefice.
    Lui non capisce che meriti rispetto per il semplice motivo che sei la prima a non prendersi cura di se.
    Se tu riuscissi a mandare perentoriamente questo ragazzo a-fare-in-culo salveresti te stessa e ti risparmieresti un sacco di parcelle in psicoterapia.

  7. 7
    Vic -

    Mi sembra chiaro che questa storia non ha futuro,
    lui ti usa e basta.
    Il problema è che tu ti lasci usare,
    cosicchè ha perso il rispetto di te
    e fa ciiò che vuole.

  8. 8
    Pace per tutti -

    Vai a letto con altri e faglielo sapere

  9. 9
    Elle.e -

    Premettendo che mi ha lasciata mesi fa, io ho provato a cercare un dialogo. Nel senso, molte volte li ho chiesto una possibilità di parlare, e cercare una soluzione che vada bene a tutti. Prima di tutto perché la mancanza di rispetto non andrebbe mai accettata, e secondo perché avendo amici in comune, comunque passiamo o passeremo del tempo assieme. Ma lui, non ne vuole sapere di parlare a tavolino. Da quando ci siamo lasciati, lui ha palesemente evitato il confronto.

    Purtroppo so bene che il mio comportamento no è dei migliori, ma non è tutto così facile e scontato, quando ci sono di mezzo dei sentimenti.

    Detto questo, apprezzo e capisco tutti i commenti.

    eleonor.

  10. 10
    Sofia -

    Visto Susanna..? Ogni tanto ci capita di trovare ragazzi e ragazze che capiscono e si svegliano con un commento anche aspro e da stronza come ho scritto io!( perché io so di essere stronza spesse volte… Ma le cose come stanno le dico lo stesso)

    La ragazza della lettera non mi ha mandato a cagare o fatto tante sceneggiate come te…PERCHÉ HA CAPITO E SI È RESA CONTO CHE HO RAGIONE E STA SBAGLIANDO….

    Infatti ha ammesso che non è facile e tutto scontato quando ci sono di mezzo i sentimenti! Ma ha capito che sta sbagliando astare dietro a uno così… E ha ringraziato per i commenti!.

    Spero che capisca che deve lasciarlo perdere definitivamente…come credo che abbia capito che ogni cosa che le abbiamo detto sono per il suo bene!

    Le tue dolci leccate Susanna non aiutano nessuno!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.