Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato: incredulità, rabbia e grande delusione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao ragazzi,

oggi sono due mesi che la mia ragazza mi ha lasciato e vi racconto la mia storia per sentire qualche parere.

Siamo stati insieme 3 anni, e quando ci eravamo messi insieme ne aveva 20 ed io 30. Storia bellissima: in tre anni tanto amore, convivenza, 6 vacanze, almeno 15 WE in giro per Italia ed Europa, musei, teatri, ristorante una volta al mese, tanto ed ottimo sesso, amici, sport e passioni in comune, famiglie che ci amavano e coppia invidiata da tutti!!! Lei bellissima, simpatica e solare, io un bel ragazzo, sempre in forma e con ottimo lavoro (ingegnere), attivo politicamente. Sono geloso ed a tratti possessivo e questo le ha pesato parecchio ma vi preciso da dove provengono questi miei sentimenti: all’inizio della storia un suo flirt con un calciatore di Serie A nel quale non é successo nulla (dice)…ma da li ho iniziato a fidarmi sempre meno. Ho iniziato a stare piú attento ai suoi comportamenti ed ad ogni suo piccolo errore via di litigate fino a che si é arrivati al punto di litigare per tutto. Le sono cmq sempre stato accanto: usciva da una difficile storia familiare e le sono stato accanto, le ho consigliato l’universitá piu adattta a lei. Dopo un’estate di tanto amore ma molte litigate ad agosto mi lascia per tornare dopo un’ora sui suoi passi. Si parte per una splendida vacanza ma al ritorno inizia la sua carriera universitaria a 250km dal nostro paese. Mi chiedeva di andare a trovarla il weekend ed io ci andavo dicendole che comunque era mia intenzione lasciarle spazi. Si litiga comunque spesso per cazzate. A dicembre mi lascia di nuovo e torna disperata dopo soli due giorni. La riprendo dopo una settimana confessandomi un tradimento. Ho perdonato all’istante perché anch’io in passato feci lo stesso errore con un’altra ex e mi pentii. Iniziano le vacanze invernali e sembra la storia perfetta: feste, Sport insieme, tanto divertimento…WE all’estero a metá gennaio. Dice di non riuscire piu a vivere senza di me, di amarmi, di fare figli…. Verso fine gennaio si litiga telefonicamente, per una mia scenata di gelosia dovuta ad alcuni suoi comportamenti ambigui ed a miei problemi lavorativi, non ero sereno insomma. MI LASCIA TELEFONICAMENTE!!

Nel mese successivo mi dispero ma non le sto addosso. Le sue amiche mi dicono di lasciarla andare, é finita, non merita. Mi dicono sia dovuto al fatto che sono troppo bravo ragazzo ma fidatevi quando c era da alzare la voce l’ho sempre fatto. La sua famiglia mi sta accanto, dicono che fossi perfetto per lei….Adesso dopo due mesi ha un altro (medico, professionista di golf) ma continua a ripetermi che sono l’uomo della sua vita, che la nostra storia era finita da molto ma che un giorno vorrebbe figli da me.

Per cortesia ragazzi, datemi un vostro parere su questo comportamento perché sono incredulo. Sono sempre stato geloso ma mai troppo (anche lei), ho amato e dato tutto me stesso, si litigava per stupidaggini, é vero ma insieme ci si divertiva un sacco. ALLORA PERCHÈ???

Lettera pubblicata il 25 Marzo 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi ha lasciato: incredulità, rabbia e grande delusione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ets -

    eh ! Io ho sempre ragione! 😀

  2. 12
    ets -

    @Paolo82 l’età è uno dei fattori ma non è l’unico, attenzinoe!
    Tanto per dirne una di recente tramite altri amici ho conosciuto una ragazza di 22 o 23 anni che mi è rimasta impressa non per la sua bellezza, quanto per la sua maturità. Sa cosa vuole dall’altro sesso e ha delle idee chiare (almeno così dice) su una possibile relazione.
    Ovviamente è una mia impressione dato che ci avrò parlato si e no 4 o 5 ore e non l’ho più rivista.
    Però mi è rimasta impressa per la sua maturità.

  3. 13
    Ernè -

    Sinceramente penso che essere gelosi e possessivi, anche a tratti, è sbagliato perché significa non avere fiducia nei confronti della propria partner, le ragazze vanno ascoltate e capite. Vedrai che con il tempo le cose si aggiustano.

  4. 14
    Paolo82 -

    Grazie die commenti.
    premetto che era molto gelosa anche lei. Cmq vi do ragione, l ho persa soprattutto dimostrandole gelosia e quindi poca fiducia. Sappiamo tutti che fosse troppo giovane, 19 anni sono pochini ed il fatto di iniziare l universitá con i miei dubbi non ha aiutato la storia. Vi do anche ragione che cmq avrei dovuto lasciarla prima, ma per come sono fatto io….lotto fino oltre lo sfinimento per salvare una storia importante.

  5. 15
    Paolo82 -

    Aggiungo un altro commento e piu avanti vi aggiorneró.
    In questi primi due mesi non le sono stato addosso direttamente, tranne qualche conversazione whatsapp nelle quali inizialmente mi cercava lei, ho peró parlato con molte sue amiche ed i suoi familiari. Per capire come stesse. Dimostrandomi a tratti anche fragile. Ieri le ho nuovamente scritto ma la conversazione é decisamente da “amici”..Cosa che nessuno vorrebbe da una ex, tantomeno io. Da oggi ho deciso di non contattarla piu. Giusto per farvi poi capire se le tattiche di no contact funzionano oppure no, e soprattutto se funzionano dopo aver commesso tutti gli errori possibili di riconquista. Premetto che mi sto disinnamorando velocemente nonostante non stia cercando altre ragazze. Il fatto di saperla felice con un altro ovviamente aiuta. Ho capito che é ora di smettere di soffrire!
    Ciao raga

  6. 16
    Ernè -

    Io credo che ci può essere solo un amicizia con una di 20 anni, se si vuole avere una relazione seria e stabile, quindi è meglio cercare di conquistare le nostre coetanee che sono nella fascia dei 30 anni. Lascia stare chi dice che l’amore non ha età, quella è solo una leggenda metropolitana. Meglio le ragazze di 30 anni perché sono molto più serie e mature, ciao.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili