Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato: incredulità, rabbia e grande delusione

di

Ciao ragazzi,

oggi sono due mesi che la mia ragazza mi ha lasciato e vi racconto la mia storia per sentire qualche parere.

Siamo stati insieme 3 anni, e quando ci eravamo messi insieme ne aveva 20 ed io 30. Storia bellissima: in tre anni tanto amore, convivenza, 6 vacanze, almeno 15 WE in giro per Italia ed Europa, musei, teatri, ristorante una volta al mese, tanto ed ottimo sesso, amici, sport e passioni in comune, famiglie che ci amavano e coppia invidiata da tutti!!! Lei bellissima, simpatica e solare, io un bel ragazzo, sempre in forma e con ottimo lavoro (ingegnere), attivo politicamente. Sono geloso ed a tratti possessivo e questo le ha pesato parecchio ma vi preciso da dove provengono questi miei sentimenti: all’inizio della storia un suo flirt con un calciatore di Serie A nel quale non é successo nulla (dice)…ma da li ho iniziato a fidarmi sempre meno. Ho iniziato a stare piú attento ai suoi comportamenti ed ad ogni suo piccolo errore via di litigate fino a che si é arrivati al punto di litigare per tutto. Le sono cmq sempre stato accanto: usciva da una difficile storia familiare e le sono stato accanto, le ho consigliato l’universitá piu adattta a lei. Dopo un’estate di tanto amore ma molte litigate ad agosto mi lascia per tornare dopo un’ora sui suoi passi. Si parte per una splendida vacanza ma al ritorno inizia la sua carriera universitaria a 250km dal nostro paese. Mi chiedeva di andare a trovarla il weekend ed io ci andavo dicendole che comunque era mia intenzione lasciarle spazi. Si litiga comunque spesso per cazzate. A dicembre mi lascia di nuovo e torna disperata dopo soli due giorni. La riprendo dopo una settimana confessandomi un tradimento. Ho perdonato all’istante perché anch’io in passato feci lo stesso errore con un’altra ex e mi pentii. Iniziano le vacanze invernali e sembra la storia perfetta: feste, Sport insieme, tanto divertimento…WE all’estero a metá gennaio. Dice di non riuscire piu a vivere senza di me, di amarmi, di fare figli…. Verso fine gennaio si litiga telefonicamente, per una mia scenata di gelosia dovuta ad alcuni suoi comportamenti ambigui ed a miei problemi lavorativi, non ero sereno insomma. MI LASCIA TELEFONICAMENTE!!

Nel mese successivo mi dispero ma non le sto addosso. Le sue amiche mi dicono di lasciarla andare, é finita, non merita. Mi dicono sia dovuto al fatto che sono troppo bravo ragazzo ma fidatevi quando c era da alzare la voce l’ho sempre fatto. La sua famiglia mi sta accanto, dicono che fossi perfetto per lei….Adesso dopo due mesi ha un altro (medico, professionista di golf) ma continua a ripetermi che sono l’uomo della sua vita, che la nostra storia era finita da molto ma che un giorno vorrebbe figli da me.

Per cortesia ragazzi, datemi un vostro parere su questo comportamento perché sono incredulo. Sono sempre stato geloso ma mai troppo (anche lei), ho amato e dato tutto me stesso, si litigava per stupidaggini, é vero ma insieme ci si divertiva un sacco. ALLORA PERCHÈ???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Mi ha lasciato: incredulità, rabbia e grande delusione

Pagine: 1 2

  1. 1
    nevealsole -

    Viaggi, vacanze, ristoranti, uscite, famiglie che approvavano la relazione, voi senza problemi economici (non fraintendere: giusto così se te li sei guadagnati)… Tutto un po’ troppo facile. Conosco diversi miei coetanei o giù di lì che fanno questo tipo di vita di coppia e te lo credo che stanno bene insieme. Altroché figli! Lei è una capricciosa… Aveva l’uomo più grande che la riempiva di mille attenzioni, disposto a raggiungerla sempre,nessuna difficoltà davanti a sé, l’entusiasmo facile di una vita spianata e divertente… “In vacanza da una vita” diceva Irene Grandi. Prima o poi si torna dalla vacanza, e quello che resta spesso non basta più. Più si ha e più si vuole avere, questo vale per la tua lei. È stata una bella storia con del tempo di qualità passato insieme, ma lei non è ancora soddisfatta, vuole di più, e questo è un po’ il male del nostro tempo, credere che ci sia sempre qualcosa di meglio anche quando siamo già al top. Inoltre penso che un tradimento sia imperdonabile, perché scusami, se sta bene con te e sei anche bello, cosa ti tradisce a fare? È il puro gusto della noia, una noia che è sopraggiunta anche quando la vostra vita di coppia era perfetta. Mi dispiace…

  2. 2
    Dostoevskij89 -

    Ciao Paolo,
    Scenario tipico: lui/lei, partner prevalentemente corretto (almeno in apparenza), si innamora (se cosí vogliamo dire) di una/un lei/lui che sfugge o è scostante (all’inizio lei ha avuto un flirt con un altro, ti ha lasciato diverse volte per poi tornare, ti ha tradito, è tornata, ti ha lasciato).
    Che dire, lei è una ventenne che spero debba ancora maturare… cosa piuttosto normale. Tu, oltre a evitare reazioni eccessive, devi capire se al tuo fianco vuoi una persona più stabile e matura. Ma forse non saresti attratto da una donna equilibrata… ;)
    Saluti.

  3. 3
    Harlock -

    Leggere la tua lettera mi fa pensare al pittore che cerca di dare una mano di intonaco immacolato su un muro marcio.

    Continui a ripetere ossessivamente quanto voi foste bellissimi, bravissimi e perfettissimi e da quello che invece butti là quasi senza dargli importanza emerge la vostra realtà, l’essenza del vostro rapporto: litigi, urla e tradimenti

    Siete tutti e due una facciata di perfezione esteriore che nasconde un abisso vuoto come lo spazio profondo. Quando imparerete a dare sostanza a quel vuoto e togliere importanza alle apparenze, allora forse tutti e due scoprirete che cos’ è un rapporto maturo.

  4. 4
    Paolo82 -

    Grazie dei commenti, rispondo per ordine:
    #Nevealsole:
    Non posso che darti ragione, che lei volesse di piu é assolutamente vero…piú esperienze considerando che io ho avuto la fortuna di poter studiare e lei ha appena intrapreso la sua carriera universitaria e da un lato comprendo voglia viverla, in tutti i sensi. Cio che non capisco é perché continui a dirmi di essere l’uomo della sua vita ecc.parole a caso o veritá e solo voglia di divertirsi? Perdonare il tradimento é stato un grave errore e me ne rendo conto adesso…ma in quell’istante mi era venuto in mente come ero io alla sua etá.

    #Dosto.:
    Ero consapevole che la grande diff di etá, a questa etá, comportasse anche grandi differenze di esperienze e non potevo pensare da subito che fosse pronta per una relazione duratura. Nella mia precedente relazione non sono stato corretto, questa volta si. La mia gelosia (in parte motivata) e la paura di perderla hanno fatto si che perdessi quella che reputo la donna della mia vita, nonostante la Giovane etá.

    #Harlock:
    Penso non ci siamo capiti: l’impressione di perfezione non volevo darla, ho semplicemente detto che la mia ex é davvero una bella persona in tutti i sensi. Non comprendo cmq il perché sei convinto dessimo importanza solo alle apparenze. Erano soprattutto le piccole cose, cucinare insieme, passeggiare, cazzeggiare sul divano che ci rendevano felici…purtroppo si litigava spesso per assurditá!

    Mi prenderete per pazzo, ma sarei disposto ad aspettarla nonostante mi abbia ferito e non mi ami piú. Non certo per continuare una storia da parte sua oramai finita ma per riiniziare da zero una relazione stabile e duratura. Mi piace pensare fossimo le “persone giuste nel momento sbagliato” . Lo dice anche lei ma a questo punto non so se crederle oppure no…anche per questo chiedo un vostro parere e spero arrivi il “momento giusto”

  5. 5
    Dostoevskij89 -

    Paolo, col tempo capirai che la persona giusta è un’altra. Potrei sbagliare, ma credo dovresti prendere coscienza del fatto che la ‘donna della tua vita’ non ti molla più volte e non tradisce. Se amo e rispetto il mio uomo, posso anche incazzarmi come una scimmia ubriaca, ma mai e poi mai vorrei e sarei in grado di tradire. Lei è troppo vulnerabile ed immatura per amare davvero una persona.

  6. 6
    Diego -

    Sarà mica del segno del leone quella? Nel caso il problema sarebbe tutto lì, ma in ogni caso bada alle schizofreniche, sono imprevedibili e pericolose.

  7. 7
    ets -

    @Paolo82 hai fatto diversi errori:
    1) metterti con una donna di 20 anni, che seppur bellissima, rimane sempre una ragazzina
    2) spenderci troppi soldi; quando una relazione si basa anche su tanti soldi spesi non è mai un buon segno, perché poi i partner diventano drogati di attenzione e come in tutte le dipendenze si finisce con il cercare “sempre di più”
    3) probabilmente sei un bravo ragazzo, si vede, e alle donne piacciono gli stronzi.
    4) riprenderla dopo un tradimento; se ne hai scoperto uno chissà se non ce ne siano altri
    5) dato che è stata con un calciatore di serie A e ora sta con un medico…. la dice lunga sulla psicologia e sugli obiettivi di questa ragazza, e di anni ne ha solo 20. Figurati a 30.
    6) Mi preoccupa il fatto che tu stia ancora ad aspettarla o a dare un peso rispetto alle sue parole su eventuali storie future, figli, etc.

    Apri gli occhi che sei bello grande :)

  8. 8
    Sofia -

    EST!…sono d’accordo con te! Credo che tu abbia proprio toccato tutti i punti fondamentali e abbia detto cose molto giuste!
    Paolo82…ora hai le salsiccie dell’amore sugli occhi…ma io al posto tuo mi sveglierei un attimo e ragionerei sui commenti giusti che ti hanno detto fin ora….e in particolare su quello di est!

    Tu 30 anni lei 20….molta differenza di età e quindi anche molta differenza di esperienze…di mentalità…. Di pensieri e questo incide sempre molto in una coppia!
    Ed è vero quello che dice il nostro est…quando una relazione si basa anche molto sullo “star bene” e si va di qua e di là… Poi il patrner si abitua e si crea questa cosa per cui si vuole sempre di più!

    Io credo che più che innamorata di te…la tua ex era un gran FURBASTRA…e ci siamo capiti..
    I gelosi possessivi non vanno mai bene…però credo anche che per non esserlo uno debba avere la massima fiducia nell’altro..e credo proprio che con una tipa immatura e inaffidabile come la tua ragazza non si potesse stare molto tranquilli ma appunto sempre sul chi va là…

    Un flirt con un calciatore di serie A…e te davvero credi che non sia successo nulla!?
    Ma stai scherzando vero?
    Ci avrà scopato eccome e lui le avrà pure dato dei soldi! Ma di certo!

    Cmq se tu ingenuamente avevi deciso di crederle a questa cosa…CREDERLE significa appunto bon…chiudere e mettere da parte la cosa…non continuare e attaccarsi a motivi stupidi anche per litigare!i litigi continui devastano totalmente il rapporto e sono in grado di distruggere anche tutto il bello che si era creato prima…

    E poi scusami he…ma cosa è sta stronzata che hai perdonato all’istante un tradimento… Il secondo! Ma tu sei fuori Paolo! Non stai bene!!
    Ti molla…fa i cazzi suoi…ti prende..ti lascia di continuo… Scopa con altri …te lo dice pure! Chissà con quanti è stata! E te perdoni subito!???
    Te non stai bene….di sicuro!
    Che non riesce a vivere senza di te e che vuole figli…sono tutte STRONZATE!!!!
    ti tiene legato a lei con ste minchiate! Non riesce a stare LONTANO DAI TUOI SOLDI E DAL TENORE DI VITA CHE GLI DAI E GLI PERMETTI TU DI AVERE!!!E DAI TUOI SOLDI!!!questo è quello da cui non riesce a staccarsi! E pure la sua famiglia l’ha capito questo! Ti credo che han detto che eri “L’UOMO PERFETTO” PER LA FIGLIA ….

    Che dopo solo due mesi abbia già un altro(che magari era già pure quello con cui ci scopava mentre stava con te….l’ha dice molto lunga questa cosa…)…
    1) Il suo non è mai stato amore …ma puro egoismo e divertimento con te….RICORDALO!
    Mettitelo in testa….non amava te..amava la vita che tu le permettevi..chi ama non tradisce come lei e si mette subito con un altro….

    2)questa mira solo di stare con quelli con i soldi…RICORDALO…forse sei stato inconsapevolmente senza essertene neanche accorto…con una escort di lusso! Le puttane di lusso sanno cosa significa mirare agli uomini giusti..soldi sesso..divertimento!
    Ma…potrebbe…

  9. 9
    maria grazia -

    “Paolo82…ora hai le salsiccie dell’amore sugli occhi”

    più che dell’ “amore”, dell’ “ammmmoreee”.

  10. 10
    Paolo82 -

    Ammetto con tristezza e dispiacere che il problema di base sia la differenza di etá ed esperienze!! Per crescere bisogna soffrire e sbagliare e nonostante stia uscendo dalla terza storia seria anche io crescerò da questa esperienza!! Allora, ci mancherebbe iniziassi a prendere le difese dlla mia ex, però….
    nel flirt con il calciatore (mio conoscente tralaltro, lo stronzo) non é successo nulla, “semplicemente” si stava innamorando perchè convinta di non so cosa. Mi sono accorto in tempo…comunque gia qui mi direte “bel coglione” ma la cosa era morta li… Aveva peró minato pesantemente la mia fiducia. Gia di mio sono geloso delle persone che amo, figuriamoci se accadono queste cose…le si porta dietro inconsapevolmente anche perdonando. Quindi escort di lusso no!! Anche per il fatto che non é che buttassi o regalassi i soldi, sia chiaro: per i viaggi e we si risparmiava per mesi su altre cose. Una volta pagavo io, una volta lei…ma indipendentemente da questo vi do ragione, eravamo troppo in giro e questo nascondeva e posticipava i problemi.
    Per quanto riguarda il perdono del tradim: la prima volta che mi aveva lasciato tornò dopo 2 ore in ginocchio. Mi lasciò proprio per il tradimento che mi feci confessare qualche settimana dopo, perdonai! Ancora mi pento della cosa e do ragione a tutti voi. Anche perche non fu un vero perdono: andò ad accumularsi alle cose gia successe che mi portavo dietro come un mattone diventando sempre piu “presente” e “pignolo”, geloso é il termine sbagliato. Sono dell’ idea che tentasse di tirare avanti la relazione pur non avendo idea di cosa provasse per me, oppure perchè non aveva pronta la nuova liana…qui si che c è egoismo ed inesperienza!

    Sicuramente non l aspetto nel senso che sto sul divano a guardare la tv finche torna… Spero ci sia la possibilita un giorno di riiniziare qualcosa di nuovo con lei. Questa esperienza ha fatto crescere anche me…Chi lo sa, forse torna e saró sposato con qualche figlio:))
    Nel frattempo le auguro corna su corna e belle delusioni, affinché cresca.. Anzi, le auguro di disinnamorarsi di un ragazzo che per lei rappresenti la perfezione, e di non capire il perchè…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.