Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e ora esce con un altro

Siamo stati insieme 3 anni, con alti e bassi. Due mesi e mezzo fa mi ha lasciato, dicendomi che non mi ama più e che voleva essere libera di fare quello che voleva. Dopo due settimane che ci eravamo lasciati ha iniziato a  udire con un altro. Come devo comportarmi per far si che ritorni? In questi periodo gli ho scritto svariate volte, ricevendo però sempre la stessa risposta. Non so più cosa fare

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Mi ha lasciato e ora esce con un altro

  1. 1
    Rossella -

    Ti ha lasciato perché si è resa conto che non siete fatti l’uno per l’altra. Non viverlo come un fallimento, si tratta di una prova. La coscienza talvolta viene oscurata dalle illusioni che ci tengono aggrappati alla vita. Ieri sera mi sono ricordata di un cartone animato che davano su Rai2, si tratta di Anna dai capelli rossi; ricordo che una mia cara amica, più grande di me di una ventina d’anni, ne andava matta. L’orfanotrofio e l’aridità familiare della casa dal tetto verde sono la metafora della vita; ciclicamente l’uomo si trova ad attraversare questa specie di deserto e solo allora realizza che bisogno di confrontarti con qualcosa di più grande di lui. Lo scontro tra Anna e Marilla è uno scontro tra il materialismo sensista di Anna e il materialismo storico, imbevuto di una religiosità bigotta, dell’austera Marilla. Ad unirle è la lontananza da Dio che sarà colmata dalla vita. Anna immagina di chiamarsi Cordelia o Geraldine perché il suo nome non le appare all’altezza di soddisfare le domande esistenziali che si fanno largo dentro di lei; Marilla cerca di apparire inflessibile ma la verità è che si vergognerebbe di chiamarla Cordelia in presenza dei suoi conoscenti. La chiamerà Anna su espressa volontà della bambina: Anna suona meglio di Ann. In questo momento puoi fingere di essere innamorato o puoi scegliere di vivere. Come vivere dipende da te… se vai al catechismo con un cappellino di fiori intrecciati farai da tappezzeria quasi certamente. Niente di male, basta non lamentarsi. Vuoi fingere d’indossare un abito con le maniche a sbuffo? Padronissima! Mi riferisco ad Anna dai capelli rossi. Questo è quanto! Ti auguro d’incontrare un ragazza che condivide i tuoi principi e i tuoi valori.

  2. 2
    Yog -

    Ma alla fine mi pare che Anna dai capelli rossi si sia messa insieme con il dolce Remy; credo che attualmente gestiscano un gasthof appena fuori Villach, non ricordo il nome, ma è stranamente italiano. Mi pare “Rechiamoci”, ma non sono sicuro. Quanto al tuo caso, peraltro assolutamente comune e banale, ti sarà sufficiente ingoiare il rospo e metterci una pietra sopra. Per mandare avanti una relazione bisogna essere in due. Pensa ad altro e rilassati, può essere stata una gran fortuna.

  3. 3
    Paxissimo -

    Bravo furbo.

  4. 4
    Than -

    Passerai periodi di sofferenza solo per arrivare alla grandiosa conclusione che si deve andare avanti e non ci si deve pensare finché smette di far male. Due sono le strade di cui ti parlerei. La più sana è quella di impegnarti a star bene (si, ci vuol coraggio a star bene) e uscire e goderti la vita con amici e con chi vuoi.. la seconda, che può allacciarsi alla prima, è frequentare qualche bella ragazza e tentare di far rodere la tua ex. Chi divora i sentimenti degli altri è giusto che abbia qualcosa in cambio.

  5. 5
    Lux79 -

    Quanto ti capisco!!! Mi é successa la stessa cosa meno di 2 mesi fa! Sono stato lasciato dopo 2 anni perché diceva che non voleva avere vincoli. Questa persona era convinta che io supplicavo un ritorno, che mi sarei strappato i capelli e invece non l’ho più cercata e anche se capita di chattare ogni tanto per motivi futili (per poi finire a parlare della nostra storia e a discutere), noto che sta rosicando molto perché ho infranto le sue certezze che avrei fatto il matto che non accettava la chiusura. Sta persona dopo solo una settimana ha incontrato altre persone a scopo serio (non soltanto per impulsi sessuali).
    Allora mi viene da dirti questo. Se é vero che, anche chi lascia soffre, la tua ex non sta certamente soffrendo. Altrimenti non dedicherebbe le sue attenzioni ad un altro! Dovrebbe pensare a se stessa! E se cerca se stessa negli altri, stai sicuro che si sta comportando in modo immaturo e superficiale! Quindi non cercarla più, non farti vedere soffrire. Adesso non gli frega nulla di come stai ne ha intenzione di tornare con te. Se c’è ancora un briciolo di sentimento in lei, lo scoprirai solo se ti cercherà dopo un periodo in cui tu non dovrai farti sentire, solo dopo che é consapevole che tu ti sei ripreso la tua vita.

  6. 6
    Condor -

    Caro Francesco89
    1) non puoi fare nulla perché ritorni
    2) usciva con il nuovo Montone già prima di lasciarti
    3) dimenticala
    4) No-contact assoluto
    5) Cancella il suo numero e cancellala da ogni Social
    Dovrai soffrire per diversi mesi, ma quando capirai questi 5 punti, comincerai ad uscire dal dolore.
    Ti sono vicino in questo triste momento.

  7. 7
    Roche -

    Ha detto bene Condor,già se la faceva con l’altro ancor prima di lasciarti. NO CONTACT. So che è difficile,ma la devi cancellare,ti ha tradito,ti ha distrutto,ti ha trattato come uno stronzo qualsiasi,altro che amore.

  8. 8
    Guerriero resiliente -

    Il commento n. 6 di Condor è sintetico, esaustivo e veritiero. Lo sottoscrivo per esperienza personale diretta. Seguine scrupolosamente i suggerimenti e ne uscirai in 7-8 mesi al massimo. Rassegnati a soffrire, nel frattempo, e abbi pazienza; pur soffrendo, fai quello che ti piace e non tagliare i ponti con i tuoi amici veri e i contatti che t’interessa mantenere; fai sport (aiuta sempre) e impara cose nuove. Quando si rifarà viva con qualche stupido SMS, sarai pronto a sfancularla con il sorriso sulle labbra. O, meglio ancora, a cestinare il messaggio fregandotene mentre ti stai trombando una gnocca.

  9. 9
    ets -

    Perché vorresti che ritornasse? Ringrazia il Signore che se ne andata

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.