Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato! Come capire se ancora ci tiene?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti!!
Ragazzi avrei veramente bisogno di consigli in merito alla mia storia conclusasi un mese fa perchè ci sto veramente male, sarei curioso di sapere a chi ha avuto esperienze come la mia come hanno risolto la cosa.
A novembre dello scorso hanno ho conosciuto in chat una ragazza sarda e ci siamo conosciuti alcuni mesi dopo di persona dopo molte serate passate insieme e una marea di telefonate, ci siamo innamorati tantissimo l’uno dell’altra, abbiamo cominciato a vederci, io andavo là ogni due settimane e ho pure conosciuto i suoi famigliari, da lì la relazione è diventata sempre più forte al punto che lei ha detto che ora che mi aveva trovato non mi avrebbe mai lasciato nonostante le difficoltà del caso ma che per me sarebbe stata disposta a lasciare tutto e tutti.
Le cose sono andate sempre bene a parte alcuni momenti no di lei non dovuti a noi, momenti che lei ogni tanto dice di avere e che quando capita si odia.
In giugno è successa una cosa che ha inclinato un pò il rapporto, durante una telefonata molto bella e piena di sentimento io ho chiesto a lei per un eventuale futuro che avrebbe fatto e lei mi ha risposto che avrebbe lasciato tutto per me, quando la sera successiva la domanda è stata fatta a me io le ho risposto con tutta la mia sincerità cioè che sapeva benissimo che per me andar lì non era semplice per un discorso lavorativo, forse ho sbagliato ma sono stato sincero e lei lo ha apprezzato però non le e ‘ piaciuta la mia risposta perchè avrebbe voluto sentirsi dire che per lei avrei lasciato tutto e mi sarei trasferito nonostante lei non me lo avrebbe mai fatto fare ma lo voleva sentir dire, da lì lei ha cominciato a dire “sappi che io da te non verrò mai” come una forma di ripicca.
Alcuni giorni dopo lei ha preso la decisione di farla finita perchè era una storia senza futuro e ne era convinta, io ho cercato in tutti i modi di farle capire che mi sembrava presto dopo 5 mesi parlar di quella cosa ma che io non avevo escluso niente e che in lei vedevo la persona giusta con cui costruire un futuro e magari con dei figli ma che non la vedevo come una perdita di tempo perchè ci credevo a quel che facevo, bè lei c’ha ripensato e le cose sono proseguite per il verso giusto perchè lei ha ricominciato a dirmi che mi ama tantissimo.”questo a metà giugno”.
A fine giugno sono andato là da lei ed è stato tutto fantastico, veramente era rientrato tutto alla normalità, poi dalla prima settimana di luglio è successo qualcosa, lei ha ricominciato a dire che era stressata per via del lavoro e che la sua situazione sentimentale non le era d’aiuto e io ho cercato di starle vicino il più possibile e ho cercato di capire cosa le era preso, poi la seconda settimana quando dovevo andar là il venerdì mi aveva chiesto di non andare perchè era troppo stressata e non voleva vedere e sentire nessuno, bè abbiamo questionato e io ci sono andato comunque.
Appena arrivato all’aeroporto abbiamo cominciato a litigare e lei era molto aggressiva con me, ma non capisco il motivo perchè io con lei mi sono sempre comportato bene perchè sono una bella persona, arrivati alla casa al mare mi sono ritrovato i suoi amici e non lo sapevo quindi non sono mai rimasto solo con lei a parte qualche ora dove mi vedeva triste però mi diceva che non aveva nulla e la sera fuori a cena con tutti mi teneva per mano, io avevo notato un atmosfera strana soprattutto la domenica quando mi ha riportato all’aeroporto. Il lunedì mi ha detto che era meglio non andar più avanti con la nostra storia perchè era più che convinta che non avrebbe avuto futuro perchè lei per me non si sarebbe mai spostata da là.
Ad agosto dovevamo andare in ferie insieme e avevamo già prenotato a fine giugno il volo e lei era molto euforica ma nonostante tutto l’ha fatta finita nell’arco di 15 giorni.
Dal mio rientro del 13 luglio lei è cambiata molto sia con me che con i suoi amici o altri che comunque c’hanno sempre provato visto che è una bella ragazza, io sono sempre rimasto in contatto con la sorella e tutt’ora lo sto facendo per capire che le è preso, ogni tanto lei mi manda delle foto di noi due insieme come il 12 agosto poi invece ieri quando le ho detto che volevo andar là lei mi ha risposto “non è il caso” perchè si sta facendo i cavoli suoi visto che ha pochi giorni di relax e non prende impegni con nessuno, poi altre volte mi dice che le ha fatto piacere sentirmi o addirittura che è stata male nel leggere una mail che le ho mandato e che ha pianto.
Io so da sua sorella che lei non dice che ci siamo mollati, ma che è un momento così mentre ad altri dice che ha chiuso la storia perchè io le avrei fatto capire che non mi sarei mai trasferito, oppure mi viene detto che guarda le nostre foto al pc o che come sfondo ci sono ancora io.
Mi chiedo perchè questo?
Lei sta litigando con tutti e si comporta male con tutti, mi dicono che è fuori di sè, torna tardi, si lava e riesce, non considera più i veri amici.
Io ci sto veramente male perchè non mi capacito della cosa, nell’arco di due settimane è cambiata nei miei confronti ma non so se voglia autoconvincersi della cosa o cos’altro. Quando le ho chiesto se c’era una persona di mezzo lei si è incazzata perchè non c’è nessun altro. Poi il top l’ho raggiunto ieri sera quando si è accorta che la sorella aveva il mio contatto sul suo pc, lei ha chiesto che c.... ci facevo lì e le ha eliminato il mio contatto e questa mattina le ha detto perchè non vuole che io stressi anche loro come faccio con lei quando la scorsa settimana mi ha mandato delle nostre foto insieme.
Credetemi ho pure pensato che fosse andata giù di testa perchè è diventata intrattabile per chiunque, oggi dopo aver detto quelle cose alla sorella è partita per il weekend e dormirà fuori, io credetemi sto da cane perchè non so a cosa pensare. Mi chiedo se fa così perchè ha uno e allora a quel punto perchè non dirmelo per farla finire del tutto? Così avrebbe la certezza che io sparirei, ci sono diversi modi per farla finita del tutto, ma perchè non usarli?
Forse ragazzi sono stato patetico e mi scuso con tutti voi ma ci sto veramente male perchè sono convinto che sia la ragazza con cui potrei costruire un futuro.
Vi prego aiutatemi a capire.

Lettera pubblicata il 16 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi ha lasciato! Come capire se ancora ci tiene?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Rosa Selvatica -

    fanculo , l amore fa schifo ,, le gente è falsa da fare schifo ,, io sopratutto faccio schifo ,,, mi lascia per quale motivo indovinate pproprio perche gli faccio schifo ,, con lui ero dolcissima mi assilava e diceva un sacco di cavolate del tipo ti voglio bene non ti prendero mai per il culo mi piaci da morire voglio stare con te voglio solo te non lasciarmi mai bla bla quando stavamo insieme mi sembrava cosi quando mi stringeva tra le sue braccia sembrava che lo sentisse veramente quel sentimento forte poi tutto ad un tratto mi ritrovo sempre io nella merda piu totale al diavolo me non vedo l ora di morire tanto meglio per tutti sopratutto me stessa!! .. vado a suicidarmi magari do un pugno anche alla mia faccia da culo che soffre per un pezzo di m***a non so quanto ancora reggerò tutto questo .

  2. 22
    martina -

    ciao teo io sto vivendo piu o meno nella tua situazione.sono stata lasciata.la mia era una storia complicata.io sono sposata e ho un figlio.il mio e stato un matrimonio sbagliato con una persona che non mi ha mai rispettata e pensata.mi ha sempre trascurata.un giorno disperata cercai aiuto nella chat del cellulare e conobbi un ragazzo dolce e sensibile,undici anni piu grande di me.parlavamo ore e ore,quando un giorno ci siamo incontrati.ci eravamo innammorati giia per telefono.tra noi era iniziata una bella storia.io all’inizio l ho un po respinto,perche sono sposata e non mi era mai capitata una cosa simile.lui e stato molto ,male per me,piangeva e mi cercava in continuazione.lui voleva che lasciassi ttutto per lui.ma era l’inizio della nostra storia ed io ero molto confusa.poi io ero disposta dia andare a vivere con lui e lasciare mio marito perche lo amavo,ma lui mi disse che non era piu possibile perche il padre non voleva che si mettesse con una separata e con un figlio.lui mi amava tantissimo,mi riempiva di attenzioni,ha provato anche a mettermi incinta per paura di perdermi e anche perche lo desideravamo entrambi,poi va bhe non e successo.un giorno mi disse che tra noi non poteva esserci futuro e che lui voleva una vita normale e si mise con un altra ragazza.io stavo malissimo perche non me lo disse subito e continuava a vedersi con ,me.con lei e durata poco,la lascio’ per me.mi disse che lasciava lei per stare per sempre con me.voleva che andassimo a vivere insieme.cosi poi non e stato perche si e’ ammalato di tumore e mi ha lasciata dicendo che non ha testa di pensare a me e che nonostante mi ama dobbiamo rimanere amici.io non mi do pace perche la nostra e’ stata una storia indimenticabile.qui ho riassunto,ma lui mi ha dato tutto,mi ha fatto vivere una favola.e’ un uomo romantico di altri tempi,molto speciale.io lo amo tanto e nonostante la sua patologia voglio stargli accanto perche cosi si dimostra il vero amore,in salute e malattia.

  3. 23
    martina -

    ciao sono sempre Martina.io con il mio ex sono in buoni rapporti e questo mi da un po di speranza in piu.Mi chiama circa tre volte in un giorno e se non dovessi rispondere al telefono,mi chiama infinite volte.Dice di tenerci a me molto e che mi vuole bene,da premettere come ho scritto nell’altra lettera la nostra storia non e’ finita perche’ e’ finito l’amore,ma per il suo problema di salute.Si vede che ci tiene a me,altrimenti chiudeva con me definitivamente.Alcune sue frasi pero’,mi feriscono il cuore e mi fanno perdere la speranza.Per esempio a volte mi dice che non se la senyte di tornare insieme a me e che tra noi non puo esserci piu dell’amicizia,ma quando io gli dico che si vede che non ha piu dei sentimenti per me,lui dice di non dire stupidaggini e che non e’ cosi.a volte sono cosi’ giu’ e demotivata a vivere e ad andare avanti,perche’ era lui ha darmi tanta felicita’ e tanto amore che ora purtroppo mi sento di aver perso.All’inizio sono stata molto male,mi svegliavo in piena notte e mi venivano gli attacchi di panico pensando di non avere piu lui al mio fianco.Prima abbiamo dormito anche insieme.sento un vuoto dritto al centro dello stomaco,tra il cuore e lo stomaco,e’ una brutta sensazione.Io ho avuto tante delusioni nella mia vita di ogni genere,ma questa e’ stata la piu’ grossa e la piu dolorosa.L’amore che provo per lui non mi passera’ mai.Spero che qualcuno leggendo la mia storia mi possa aiutatre in questo brutto calvario che sto vivendo.Il consiglio che posso dare a voi e’ di lottare,di non arrendervi mai e se ci tenete davvero a una persona dovete lottare per riaverla,dovete tentare di tutto prima di potervi rassegnare.Logicamente tutto questo solo se ne vale la pena,altrimenti non e’ giusto umiliarvi.Io anche se a volte crollo e sto male,non mi sono mai arresa nella vita in qualsiasi situazione e so di amare questa persona infinitamente e non mi arrendero’ mai.So che anche lui ci tiene a me e che Dio ci aiuti,La fede3 in questi momenti aiuta tanto

  4. 24
    mino -

    ciao a tutti sono mino,io mi trovo allo stesso modo,da venerdi 11/06/2010,la mia ragazza mi ha mollato ha detto che li sono indifferente ,la nostra è una vita piatta non gli va piu’di uscire con me di fare l’amore è altro……………me ne ha dette di tutti i colori,ad esempio non c’è piu’ nulla ed altro.
    In un messaggio mi ha detto di prenderci una pausa di meditazione io gli ho risposto che la pausa deve prendersela lei,perche’ io faccio tutt’altro………
    Poi sabato notte ho ricevuto quattro chiamate anonime dove non sentivo nulla preciso(il numero dove ho ricevuto queste chiamate lo tiene la mia ex ragazza i miei genitori e al lavoro),tutt’ora non capisco cosa vuole,io da uomo son sparito,puo’ essere che ha un’altro questo lo posso immaginare……..
    Sentite questa la cosa piu’ eclatante che io a casa sua dove vive con i suoi ho quasi tutta la roba li il mio televisore e altre cose,ma non mi ha mai detto tramite sms o telefonata vieni a riprenderti le tue cose.
    qualcuno mi sa’ dare una risposta a tutto cio’….grazie!!!!

  5. 25
    antonelle -

    ciao ho letto la tua storia e sono rimasta davvero senza parole guarda io ti do un consgilio lasciare anche perche si vede che lei non sopportava la distanza che è molto brutta, e che ti fotte molte volte spero che troveria un altra ragazza amgari che viva vicino ate che ti ama davvero im bocca al lupo

  6. 26
    leo -

    guarda, mi e successa una cosa simile ma diversa, son stato quasi cinque mesi insieme a una ragazza piu grande di me all’ apparenza dolcissima e molto affettuosa, io ho 27 anni e lei 30 anni, l ho conosciuta su facebook, mi ha amato molto da come si comportava, diceva che ero quello che ha sempre desiderato, e voleva stare tutta la vita con me, magari poi me lo faceva solo credere ma non penso !! sta di fatto che poi io l’ ho delusa tantissimo, io divento un tipo geloso se ha una ci tengo veramente, l ho accusata sempre che mi faceva le corna, i sospetti cmq c’ erano tutti, lei mi dava sempre modo di pensare al tradimento, poi e capitato di insultarla definendola una poco di buono, tira e molla alla fine da un mese mi ha lasciato perchè era stufa di come mi comportavo, io ovviamente ci sono rimasto male, non voglio perderla del tutto, mentre lei vuole restare solo in amicizia anche se ci tiene molto, pero mi ha detto che non riuscirebbe piu a tornare con me, ma il mio presentimento ora mi dice che lei ha un altro anche se continua a dirmi di no, ma di sicuro secondo me l avrà conosciuto da poco e vuole tenere il cosidetto piede in due scarpe, nel caso l altro la manda a stendere torna da me, ma puo anche darsi che se ha beccato quello che gli sta facendo perdere la testa con me sicuramente non vorrà avere piu niente a che fare, adesso sono nel dubbio, ma cmq mi sento che la verità sta venendo a galla, presto sapro se lei a veramente un altro oppure no, sicuramente sarà una botta al cuore e me ne pentiro tutta la vita, ma si sa, quando una donna rimane tanto delusa cè poco da fare, anche perchè le donne fanno in fretta a consolarsi con un altro uomo che gli da di piu, le sa amare sul serio, e le soddisfa di piu a letto, nella vita purtoppo dobbiamo aspettarci di tutto !!!

  7. 27
    Alessandro -

    Buona sera scrivo su questo forum perchè sto vivendo una situazione molto particolare anche io con la mia ex ragazza praticamente ci siamo lasciati circa due mesi fá per litigi e incomprensioni io sono stato sempre leale e rispettoso nei suoi confronti ci siamo messi insieme ad agosto è ci siamo lasciati ad ottobre io sò che lei mi voleva un bene dell anima però ha molti problemi famigliari e anche al di fuori ed io le stavo molto dietro sempre a queste cose quando ad un certo punto ha cominciato a dire che io le mettevo ansia e nervosismo ci siamo rivisti un mese dopo ed è scattato un bacio..però subito la sera mi ha detto che non aveva intenzione di ritornare con me il giorno dopo invece mi ha detto che sarebbe stata disposta a darmi un altro possibilità la sera seguente ho fatto un po’ lo str…per via del fatto che ha provato a conoscere un altro nel mese in cui ci siamo lasciati e lui non la voluta per via dei suoi problemi dopodichè mi ha detto che mi ero giocato la possibilità poi mi ha bloccato ha bloccato ogni contatto quando la cercavo e le chiamate..qualche giorno fá mi risblocca ma sempre in malo modo scrivendomi che era stufa delle mie parole perché praticamente avevo detto ad un suo amico che era stata una stupida a comportarsi in quel modo e insomma mi ha sbloccato e per mex mi sembrava molto arrabbiata da allora io le scrivo ogni giorno le ho perfino scritto di bloccarmi proprio su whatsapp ma lei visualizza i miei messaggi ma non mi risponde e nemmeno mi blocca ed io ora non so cosa pensare o poter fare..perché non riesco a capire perché se ai miei amici ha detto che sono senza futuro perché se io le scrivo e le dico spesso di bloccarmi non lo fá? E visualizza e basta..quando prima cè stato un periodo che mi bloccava per cose banali..vi ringrazio se potreste schiarirmi le idee..che non so davvero cosa pensare ee cosa fare..grazi in anticipo

  8. 28
    Yog -

    Uhm… direi che non è l’unica ad avere dei problemi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili