Mi ha lasciato! Come capire se ancora ci tiene?

di TEO

Ciao a tutti!!
Ragazzi avrei veramente bisogno di consigli in merito alla mia storia conclusasi un mese fa perchè ci sto veramente male, sarei curioso di sapere a chi ha avuto esperienze come la mia come hanno risolto la cosa.
A novembre dello scorso hanno ho conosciuto in chat una ragazza sarda e ci siamo conosciuti alcuni mesi dopo di persona dopo molte serate passate insieme e una marea di telefonate, ci siamo innamorati tantissimo l’uno dell’altra, abbiamo cominciato a vederci, io andavo là ogni due settimane e ho pure conosciuto i suoi famigliari, da lì la relazione è diventata sempre più forte al punto che lei ha detto che ora che mi aveva trovato non mi avrebbe mai lasciato nonostante le difficoltà del caso ma che per me sarebbe stata disposta a lasciare tutto e tutti.
Le cose sono andate sempre bene a parte alcuni momenti no di lei non dovuti a noi, momenti che lei ogni tanto dice di avere e che quando capita si odia.
In giugno è successa una cosa che ha inclinato un pò il rapporto, durante una telefonata molto bella e piena di sentimento io ho chiesto a lei per un eventuale futuro che avrebbe fatto e lei mi ha risposto che avrebbe lasciato tutto per me, quando la sera successiva la domanda è stata fatta a me io le ho risposto con tutta la mia sincerità cioè che sapeva benissimo che per me andar lì non era semplice per un discorso lavorativo, forse ho sbagliato ma sono stato sincero e lei lo ha apprezzato però non le e ‘ piaciuta la mia risposta perchè avrebbe voluto sentirsi dire che per lei avrei lasciato tutto e mi sarei trasferito nonostante lei non me lo avrebbe mai fatto fare ma lo voleva sentir dire, da lì lei ha cominciato a dire “sappi che io da te non verrò mai” come una forma di ripicca.
Alcuni giorni dopo lei ha preso la decisione di farla finita perchè era una storia senza futuro e ne era convinta, io ho cercato in tutti i modi di farle capire che mi sembrava presto dopo 5 mesi parlar di quella cosa ma che io non avevo escluso niente e che in lei vedevo la persona giusta con cui costruire un futuro e magari con dei figli ma che non la vedevo come una perdita di tempo perchè ci credevo a quel che facevo, bè lei c’ha ripensato e le cose sono proseguite per il verso giusto perchè lei ha ricominciato a dirmi che mi ama tantissimo.”questo a metà giugno”.
A fine giugno sono andato là da lei ed è stato tutto fantastico, veramente era rientrato tutto alla normalità, poi dalla prima settimana di luglio è successo qualcosa, lei ha ricominciato a dire che era stressata per via del lavoro e che la sua situazione sentimentale non le era d’aiuto e io ho cercato di starle vicino il più possibile e ho cercato di capire cosa le era preso, poi la seconda settimana quando dovevo andar là il venerdì mi aveva chiesto di non andare perchè era troppo stressata e non voleva vedere e sentire nessuno, bè abbiamo questionato e io ci sono andato comunque.
Appena arrivato all’aeroporto abbiamo cominciato a litigare e lei era molto aggressiva con me, ma non capisco il motivo perchè io con lei mi sono sempre comportato bene perchè sono una bella persona, arrivati alla casa al mare mi sono ritrovato i suoi amici e non lo sapevo quindi non sono mai rimasto solo con lei a parte qualche ora dove mi vedeva triste però mi diceva che non aveva nulla e la sera fuori a cena con tutti mi teneva per mano, io avevo notato un atmosfera strana soprattutto la domenica quando mi ha riportato all’aeroporto. Il lunedì mi ha detto che era meglio non andar più avanti con la nostra storia perchè era più che convinta che non avrebbe avuto futuro perchè lei per me non si sarebbe mai spostata da là.
Ad agosto dovevamo andare in ferie insieme e avevamo già prenotato a fine giugno il volo e lei era molto euforica ma nonostante tutto l’ha fatta finita nell’arco di 15 giorni.
Dal mio rientro del 13 luglio lei è cambiata molto sia con me che con i suoi amici o altri che comunque c’hanno sempre provato visto che è una bella ragazza, io sono sempre rimasto in contatto con la sorella e tutt’ora lo sto facendo per capire che le è preso, ogni tanto lei mi manda delle foto di noi due insieme come il 12 agosto poi invece ieri quando le ho detto che volevo andar là lei mi ha risposto “non è il caso” perchè si sta facendo i cavoli suoi visto che ha pochi giorni di relax e non prende impegni con nessuno, poi altre volte mi dice che le ha fatto piacere sentirmi o addirittura che è stata male nel leggere una mail che le ho mandato e che ha pianto.
Io so da sua sorella che lei non dice che ci siamo mollati, ma che è un momento così mentre ad altri dice che ha chiuso la storia perchè io le avrei fatto capire che non mi sarei mai trasferito, oppure mi viene detto che guarda le nostre foto al pc o che come sfondo ci sono ancora io.
Mi chiedo perchè questo?
Lei sta litigando con tutti e si comporta male con tutti, mi dicono che è fuori di sè, torna tardi, si lava e riesce, non considera più i veri amici.
Io ci sto veramente male perchè non mi capacito della cosa, nell’arco di due settimane è cambiata nei miei confronti ma non so se voglia autoconvincersi della cosa o cos’altro. Quando le ho chiesto se c’era una persona di mezzo lei si è incazzata perchè non c’è nessun altro. Poi il top l’ho raggiunto ieri sera quando si è accorta che la sorella aveva il mio contatto sul suo pc, lei ha chiesto che cazzo ci facevo lì e le ha eliminato il mio contatto e questa mattina le ha detto perchè non vuole che io stressi anche loro come faccio con lei quando la scorsa settimana mi ha mandato delle nostre foto insieme.
Credetemi ho pure pensato che fosse andata giù di testa perchè è diventata intrattabile per chiunque, oggi dopo aver detto quelle cose alla sorella è partita per il weekend e dormirà fuori, io credetemi sto da cane perchè non so a cosa pensare. Mi chiedo se fa così perchè ha uno e allora a quel punto perchè non dirmelo per farla finire del tutto? Così avrebbe la certezza che io sparirei, ci sono diversi modi per farla finita del tutto, ma perchè non usarli?
Forse ragazzi sono stato patetico e mi scuso con tutti voi ma ci sto veramente male perchè sono convinto che sia la ragazza con cui potrei costruire un futuro.
Vi prego aiutatemi a capire.

L'autore ha scritto n.4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

26 commenti a

Mi ha lasciato! Come capire se ancora ci tiene?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Daniele81 -

    Scusa la franchezza, ma a me pare che voi abbiate pensato molto al futuro senza vivere mai il presente

  2. 2
    Anto -

    Io ho vissuto,e tutt’ora vivo,quella che per me é stata una grossa delusione d’amore. Eravamo innamoratissimi,e le complicazioni,forse erano ancora maggiori delle tue. Purtroppo in una storia,che parte già con delle complicazioni,nel tuo caso la lontananza,se non é davvero una storia importante tutto finisce col crollare,a fronte di continue discussioni. Anche nel mio caso tutto sembrava essere perfetto e indistruttibile,ma col passare del tempo le discussioni,i problemi che ci circondavano e tutto il resto hanno fatto naufragare quelle che sembrava una storia infinita. Ti parlo per esperienza vissuta,a volte le storie finiscono anche se c’é ancora amore,al giorno d’oggi,accade anche questo. Il perché non te lo so spiegare,l’unica cosa che posso dirti é così doveva andare. Accetta ciò che la vita ti dona,e goditelo fino in fondo,ma accetta anche ciò che la vita ti toglie,anche senza un’apparente ragione…ne uscirai più forte di prima…non subito forse,ma col tempo capirai. In bocca al lupo Teo.

  3. 3
    Maxim_Max -

    Ciao Teo e benvenuto fra noi,

    inutile dire, da quello che racconti, che ci sia la presenza di un terzo incomodo, ma lei non te lo vuole dire in quanto è nella fase che viene definita di “tastatura”, dove il piede in due scarpe, per lei, è ancora utile tenerlo, perchè se andasse male con il nuovo giocattolo, meglio ripiegare con moine e smancerie verso il vecchio giocattolo che è sicuro.

    Meglio per te lasciare perdere e cercare un’altra strada che sia più sicura.

    Maxim.

  4. 4
    elena -

    Sia pur in circostanze diverse mi sta capitando la stessa cosa,mi evita,dice che ha un momento di riflessione che non sta chiudendo,ad alcuni dice che ha chiuso ad altri che aveva solo un momento di stress.Io gli ho fatto la domanda diretta ma ha risposto vagamente e continua ad evitarmi.Sto soffrendo come un cane ma ti dico quello che gli altri consigliano a me: lascialo non ti ama ti sta usando,anche se io per ora sto con gli occhi attaccati al cell e al pc,in attesa di leggerlo o sentirlo…conosciuto anche lui in chat…mah sarà sbagliato forse la prox volta meglio conoscenze dal vivo,ti abbraccio e ti capisco ..forza.

  5. 5
    guerriero -

    Come dice Max, ci sono terze persone (e forse vi hanno già tradito) in mezzo, e magari stanno valutando cosa fare, in tal caso nn fatevi trattare come pupazzi (o con voi o senza di voi) e prepratevi ad essere lasciati (chi usa il metodo del piede in due scarpe è solo un egoista che vive sulla convenienza), e poi ovviamente sparite nel nulla, specialmente se scoprirete dei tradimenti.

  6. 6
    TEO -

    grazie a tutti ragazzi!!

    si in effetti Elena e’ proprio come dici tu, la speranza di ricevere un mess o vederla on-line.
    io vi dico in tutta sincerita’ che ci spero ancora molto perche’ credo e ne sono convinto di aver trovato una ragazza con cui costruire un futuro, putroppo ora mi ritrovo pure solo perche’ tutti i miei amici sono partiti per la sardegna e la cosa non mi e’ d’aiuto e non faccio altro che pensarci e tenermi in contatto con la sorella per sapere, potrebbe non esser giusto pero’ sento il bisogno di sapere.
    mi chiedo perche’ ancora parli di me o guardi dele nostre foto se non gliene importa piu’ nulla di me? anche la sorella esclude che abbia uno e cmq anche se fosse preferirei saperlo e come ho detto nella mia lettera ci sono tanti modi per esser eliminati del tutto.
    io giustamente non la cerchero’ visto la sua reazione di venerdi’ quando mi e’ stato detto che si sta facendo i cavoli suoi perche’ ha pochi giorni di relax ed e’ vero perche’ ha solo 5 giorni di ferie, pero’ tempo che a non farmi vivo lei ne approfitti per dimenticarmi sempre se ancora ci pensa.
    non so piu’ a cosa pensare ragazzi.

  7. 7
    ChiaraMente -

    Com’è buffo, tutte le storie si somigliano alla fine, soprattutto quando veniamo lasciati e ci chiediamo cosa passi nela testa degli altri. Forse il modo migliore per saperlo è smettere di chiederselo.

  8. 8
    TEO -

    x chiaramente
    e’ vero hai ragione alla fine tutte le storie che scriviamo sono quasi uguali pero’ sarei curioso di sapere a chi e’ invece capitato che il proprio partner sia tornato sui suoi passi perche’ la speranza di molti qua compreso me spera che il proprio lui o lei ritorni da noi.
    ognuno cerca o ha bisogno di consigli ma alla fine siamo noi che conosciamo bene quella persona e per cio’ che mi riguarda la mia chiamiamola ex e’ stata presa da mille paure su un futuro inesistente fra noi due.
    so che lei ora si sta divertendo ma quando e’ sola si vede che non sta bene, questo e’ quello che mi e’ stato detto e io mi chiedo il motivo, perche’ sola la vedono assente?perche’ e’ diventata intrattabile in questo mese? cosa le puo’ turbare?
    a me piacerebbe avere delle risp, vorrei sapere se e’ per me che ha avuto questo cambiamento in negativo o se invece ha un qualcuno perche’ non me lo dice chiaramente invece di incazzarsi e dirmi” sappi che io non vedo e frequento nessuno, grazie per la fiducia”
    perche’ quando ha letto la mia mail piangendo e stando male invece di mandarmi foto di me e lei insieme non mi ha risp?
    saro’ patetico ma a me i dubbi non piacciono, io preferisco la chiarezza nelle cose.

  9. 9
    ChiaraMente -

    Mi piacerebbe avere risposte alle tue domande, ma purtroppo l’unica cosa che riesco a dedurre è che lei è rimasta delusa dalla tua mancanza di “irresponsabilità” che in amore fa tanto “vero amore” nella testa di molte, ovvero dal fatto che realisticamente tu le hai fatto presente delle difficoltà per trasferirti da lei anzichè buttarti a pesce-fintamente, perchè poi la voglio lei vedere a “a mollare tutto”sul serio-e rispondere che tu avresti fatto tutto per lei. E’ chiaro che un primo colpo all’autostima gliel’hai dato con il tuo senso di realtà, anche se magari alla fine eri più disposto tu a trasferirti con le tue difficoltà che lei con il suo entusiasmo. La seconda causa che mi pare lampante è che tu avevi il contatto con sua sorella e lei sarà stata gelosissima perchè le sarà sembrato un “tradimento”. Quanto al resto il suo comportamento è molto frettoloso: dopo 5 mesi ti chiede se ti trasferiresti e se dici di ni, neanche di no, si offende e vuol dire che non la ami abbastanza-che palle!. Il resto? Beh, capito questo e svanito il sogno- perchè per certe ragazze l’amore è solo un sogno, se diventa reale si corrompe con le sue realtà e le sue difficoltà-non le resta che gemere come una vittima ferita peraltro spiegando a destra e a manca che aveva ottime ragioni per lasciarti e che quindi non è che ha voluto ma “ha dovuto”. Non mi stupirebbe leggere qui una sua lettera che spiega come a causa della distanza e dell’impossibilità del vostro amore si è resa conto che doveva rinunciare a te, naturalmente non a priori perchè sarebbe troppo semplice riflettere prima di agire. I motivi per cui è tanto in crisi e le fanno dubitare della possibilità che il rapporto continui in fondo erano problemi prevedibili, no? Perchè non li ha messi in conto la tua bella isolana? Te lo dico io: perchè lei si era già fatta il film, tu che molli tutto e ti trasferisci qui in Sardegna-scrivo dalla Sardegna anche io- e se va male lei ha il sedere parato, però a parare il tuo sedere lasciandoti il tempo di trovare un lavoro sicuro non ci ha pensato e ci è rimasta male che ci hai pensato tu…Questo è come la vedo io…

  10. 10
    TEO -

    X CHIARA
    grazie per avermi risp chiara, non so da che parte della sardegna mi scrivi ma sai benissimo che non e’ semplice trovare un lavoro da voi risp qua dove vivo io.
    io sono stato solo realista invece lei ha molto fantasticato da quel che mi pare di aver intuito, io ti posso dire che secondo me era presto per parlare di questa cosa o per lo meno non doveva essere un motivo per lasciare al massimo poteva esser motivo di discussione, io non ho mai escluso niente io non le ho detto no ma che col passare del tempo stando insieme si poteva capire se uno dei due avrebbe fatto il passo perche’ cmq se e’ vero amore nulla ti puo’ fermare, lei invece ha detto che secondo lei era una perdita di tempo sia per me che per lei e che era sicura che la nostra storia non avrebbe avuto un futuro.
    io le ho scritto un paio di mail molto toccanti e lei per conto suo non mi ha dato una risp ma semplicemente mi ha mandato delle foto di noi due insieme, non so cosa dovrei dedurre da sta cosa ma ora devo trovare la forza di lasciarla stare perche’ ho saputo che la sto stressando, ora lei si sta godendo questi 5 giorni di relax che ha ma io mi sto chiedendo se e’ veramente con amici o con un qualcuno di cui si e’ invaghita, ma se anche fosse perche’ non dirlo?lei e’ una persona che mi ha sempre detto tutto di tutto compreso quello che le veniva detto o scritto da ragazzi invaghiti di lei, non mi ha mai tenuto nascosto niente, credimi preferirei sentirmi dire”matteo mi sono innamorata di un ragazzo” invece niente.
    Chiara credimi mi ritengo e lei lo sa benissimo di esser una gran bella persona in tutto e al giorno d’oggi non e’ semplice trovarne ed io farei di tutto per non perdere una persona cosi’ infatti e’ quello che stavo facendo fino a venerdi’ poi certe risp sue mi hanno un po’ impaurito e ci sto da cane.
    Se invece ancora ci pensa a noi cavolo deve esser dura per lei dimenticar a tutti i costi perche’ capisce che non c’e’ futuro e ho saputo da poco che con me avrebbe voluto sposarsi e avere figli perche’ non ha mai incontrato nessuno come me, queste cose le ha dette alla sorella nonostante non ci sia un gran rapporto.
    secondo la sorella lei non sa bene ancora quel che vuole per un fatto di immaturita’ anche se lei vuol far capire di esser matura e cerca distraendosi con amici e locali di dimenticarmi perche’ quando e’ sola la vede assente e capisce che non sta bene.
    non so che dire Chiara questi sono tutti pareri che mi vengon dati da chi le e’ vicino compreso quello che quando era insieme a me aveva raggiunto una tranquillita’ tale che tutta la famiglia l’aveva notata, quindi se dovesse aver conosciuto uno in teoria dovrebbe esser felice invece e’ intrattabile e la vedon fuori di se’

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.