Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e dopo un anno ancora mi cercano

di

Salve a tutti, è un da un bel pò di tempo che leggo le molte lettere scritte. E oggi dopo tanto tempo volevo scrivervi la mia storia, per sapere un parere da delle persone disinteressate. Grazie in anticipo. Partiamo dal principio, fidanzato da 4 anni e qualcosa io 25 anni lei 21, lei veniva spesso a casa mia, io anche. E la vita andava avanti tra uscite con amici di lei, amici miei, e da soli, cercando sempre di dare il massimo, ad una storia che per entrambi, sembrava che la conclusione più ovvia fosse, il coronamento del matrimonio. Però tutto ciò come sempre accade nella vita, non avviene. Era febbraio 2014 dopo che un mese prima, lei per me decantava amore assoluto, altri pensieri non faceva che come sarebbe stato vivere insieme, sposarci ecc ecc, dopo anche le mille possibili esperienze fatte insieme, ma comunque,una bella sera dopo un paio di giorni che decide di uscire poco o niente con me, nel bel mezzo della notte mi arriva un sms, nel quale lei mi lascia così senza spiegazione chiara o valida o oserei dire matura. Nel messaggio lei dice di provare solo affetto per me, e che sono una persona meravigliosa ma non può impedirmi di essere felice anche senza di lei, e da quel giorno nessun contatto ne verbale ne fisico con lei, io non nego di aver subito un bruttissimo colpo, una quasi depressione. Ma grazie alla mia famiglia riesco ad uscirne fuori. Lei da quel momento nessuna notizia, però non scopro che lei abbia altri, ancora sembra che il motivo per la quale lei mi abbia lasciato non sia chiaro. Comunque a novembre per il compleanno mi arriva un sms che mi fa gli auguri e mi augura il meglio dalla vita, perchè sono una persona meravigliosa. Io a quel sms rispondo che non mi interessa più niente, e non voglio sapere niente di lei. E cosi fù lei scomparve di nuovo. Ma ora compare di nuovo la madre, siccome io lavoro in un negozio di computer, lei mi chiama per andare a casa sua ad aggiustarle il modem, ora non so più cosa fare, è da una settimana che rifiuto spiegando che non ne ho voglia di avere rapporti con loro. Ma niente continue chiamate. Ora non so se la figlia è al corrente di tutto ciò, io credevo di averla superata dopo un anno, ma il rientro nella mia vita di sua mamma mi ha confuso molto, e anche il fatto che lei è da un paio di settimane che pubblica cose su facebook. Certo sempre non sapendo se sono dedicate a me, o a qualche presunto ragazzo che lei abbia avuto in questo anno e poi non è andata a buon fine. Grazie a tutti per i consigli che riceverò, e scusate la lunghezza, ho cercato di sintetizzare al massimo. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Mi ha lasciato e dopo un anno ancora mi cercano

Pagine: 1 2

  1. 1
    carlo66 -

    Ciao guarda è davvero difficile darti un consiglio perché siete giovani e magari la cosa potrebbe anche ridecollare. Ma l’unica cosa che non accetterei sono: le comunicazioni indirette. Quindi per sms. Quindi le telefonate della mamma o, peggio, i messaggi criptici di fb. Qualunque cosa tu decida, se riterrai di dover dar spazio di nuovo a questa persona falle pesare che ha chiuso per sms. E pretendi sempre che il dialogo avvenga faccia a faccia! Auguri. Che tu possa finalmente trovare la felicità e la serenità

  2. 2
    gimmy -

    Io non capisco come si può dopo 4 anni lasciare una persona con un freddo sms e non farsi più sentire. Lo trovo immaturo e infantile…ti senti confuso perchè una parte di te ci spera ancora e ti frena solamente la paura di un’ennesima delusione;quando si è innamorati si dicono tante cose dettate solamente dalla passione del momento,quindi bisognerebbe vivere con piu leggerezza i rapporti e non prendere proprio alla lettera,tutto quello che ci viene detto,specie a 21 anni che è un età secondo me, dove si vive con più divertimento l’idea del per tutta la vita,la concretezza è un altra cosa e la si scopre nel tempo. Detto questo penso che nel tuo caso potresti farti sostituire da un tuo collega,e nel caso sia proprio impossibile,il mio consiglio è quello di comportarti da persona più professionale,vai solamente per fare il tuo lavoro,motivo che ti concede anche la possibilita di sondare il terreno e vedere con i tuoi occhi su come stanno realmente i fatti…a prescindere da come andranno le cose,sei in grado di poterti difendere in quanto la ragione è dalla tua parte. Non lasciare che un genitore entri nel vostro privato,e non permettere a nessuna donna di entrare ed uscire dalla tua vita a secondo di come tira il vento. Eri meraviglioso,ma non abbastanza,cosè cambiato adesso?? il fatto che non sia andata bene con l’altro e ora vorrebbe ritornare sui suoi passi?? troppo comodo…non penserai mica che si sia preso un anno sabbatico a contemplare la filosofia di vita delle orsoline??

  3. 3
    Rossella -

    Il discorso del futuro insieme non andrebbe letto a senso unico… per una donna e’ naturale associare l’amore alla procreazione. Per te e’ diverso… un uomo che desidera di essere il padre dei miei figli mi sta dicendo che mi ama.
    In quanto alla madre penso che quando due persone si lasciano non e’ detto che se l’ex fidanzato della figlia vende il pane sotto casa la povera donna debba andare a comprare il pane in un altro paese. Vi siete lasciati… Molte persone quando passa l’ex si nascondono… che dici? Non mi pare il caso. E’ proprio brutto a vedersi.

  4. 4
    sao88 -

    Grazie per i consigli, mi sono espresso forse un pò male, io lavoro in un negozio che è proprio in un altro paese da dove abita la madre, e vicino casa sua c’è uno che fa lo stesso lavoro. Ora mi chiedo vai da lui, non venire proprio da me. Forse sbaglio il ragionamento io.. Comunque io ero stato anche chiaro, penso che quello a soffrire sono stato io, quindi meritare un pò di rispetto, essere lasciato in pace, uscire dalla mia vita, e non tornarci più.. Credo fosse giusto

  5. 5
    sValvolato -

    Qualsiasi siano state le sue anche ottime motivazioni, una che te lascia per sms e sparisce come una ladra è meglio perderla che trovarla. Pensa a te e non permetterle di farti perdere ancora tempo perché se ricominciate non sarà più come prima e probabilmente lo rifarà o rifarà qualche altre stronzata del genere.

  6. 6
    Andrea_The_Original -

    Ti ha mollato per un altro, le è andata male e ha chiesto alla madre di riallacciare i rapporti per conto suo.

  7. 7
    sao88 -

    In realtà il dubbio mi ha sempre accompagnato anche a me, di questo fatidico altro uomo. Però non è mai uscito fuori. Me ne stavo facendo una malattia a scoprire, poi ho mollato tutto e ho ricominciato a vivere almeno nel normale. Ancora mi è difficile aprire relazioni con altre ragazze, però già vivere almeno discretamente bene non è male come cosa. Per il resto, spero che stia facendo tutto la mamma, che se è davvero una cosa di questa, lo trovo molto infantile e poco concreto.

  8. 8
    Andrea_The_Original -

    sao nessuna ti molla dopo anni dall’oggi al domani senza motivo. Di solito quelle scelte estreme nascondono il desiderio di viversi qualcos’altro.

    L’insistenza della madre secondo me è sospetta. Fai un test, aggiustale il modem e presta attenzione se prova a chiederti della tua vita sentimentale, in quel caso dille che sei single e poi guarda che succede.

  9. 9
    sao88 -

    Per rendervi partecipi.. sono andato ad aggiustare il famoso modem.. che ahimè già funziona benissimo.. mi ha invitato a a prendermi qualcosa e a parlare.. ma io mi sono rifiutato e sono andato via.. Andrea forse hai proprio ragione voleva vivere altro.. Buon per lei..

  10. 10
    Andrea_The_Original -

    Visto? Ora vuole tastare il terreno per capire se ci sono possibilità di ritorno.
    Hai fatto bene ad andartene, è molto immatura..

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.