Salta i links e vai al contenuto

Credo proprio che mi aspetterà l’inferno

Ciao a tutti, questa notte ho dei pensieri, mi sono informato leggendo qua e là ed ho capito che probabilmente in un futuro prossimo la mia vita diventerà un vero e proprio inferno. Come dissi in una lettera ad un utente sono sul bordo di un precipizio…basta una spinta ed io e i miei cari finiremo in strada. Vivo in una casa ipotecata, in un luogo che odio, contro la mia volontà, e…non so perché ci sto pensando…un giorno toccherà a me pagare…è vero che avrò la facoltà di rinunciare questa dannata eredità frutto di un atto alquanto egoistico (mi spiace dirlo, ma potevamo andare d’affitto da un’altra parte senza questo fardello) …ma vista la situazione di disoccupazione che vi è qui in Italia…ho dei seri dubbi. Non so che fine farò, potrei diventare ricco ma potrei diventare una persona media che a stento arriva a fine mese (probabile) oppure un disoccupato che finirà in strada (ancora più probabile) e vorrei evitare dato che sono solo al di fuori di queste mura…la mia felicità è legata a robe “materiali” e mi servirà una casa e un lavoro per continuare le mie passioni al fine di essere felice anche se comunque isolato. Sto pensando di abbandonare la scuola (me la cavo, ma alcuni docenti mi rendono la vita impossibile, e sono sul punto di un esaurimento) in più vivo il “disagio” lì ogni giorno. Non reggo piú, la mia vita è stata ed è una totale delusione, e vorrei evitare di sprofondare ancora di più. Non so perché sto pensando queste cose dato che la situazione è normale (a parte esaurimento scuola e varie preoccupazioni, solitudine, odio) …ma non reggo…non ho motivi…sto seriamente pensando di mettermi un cappio al collo…non so quando…non so se lo farò… ma il pensiero c’è ed è forte. Aumenta ogni giorno. Vorrei essere positivo…ma i tempi, qui in Italia, sono quello che sono. E di certo studiare nozioni di chimica e matematica, qualche autore deceduto e qualche avvenimento storico…non aiuta né per il presente né per il futuro.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Credo proprio che mi aspetterà l’inferno

  1. 1
    Rossella -

    Penso che a tutto ci sia un rimedio. Coraggio! Cerca di fare un bilancio della tua vita e fai le tue valutazioni. Alla peggio potresti perderela la casa. Mi sembra una cosa di poco conto. La vita è molto più importante. Tante volte è meglio ripartire da zero. Trovi un immobile in affitto (anche una stanza) e ti mantieni come fanno tutti. Che sarà mai? Questi studi ti serviranno in futuro? Se l’ambiente non ti fa sentire motivato fai sempre in tempo a trasferirti all’estero per completare il percorso di studi. Potresti imparare un mestiere… da cosa nasce cosa. Non ti chiudere in te stesso, bisogna prendere la vita come viene! Un saluto :)

  2. 2
    Sofia -

    Caro ragazzo solitario…lo sai che sono già tre volte che scrivi lettere con cui cambi sempre titolo uno più senza senso dell’altro…
    IN CUI CI DICI E RI DICI LE STESSE COSE??? e noi ogni volta ti aiutiamo ti ascoltiamo e ti consigliamo…e ti diamo buoni consigli!
    E tu che fai?!li leggi…sembri aver capito…e poi ricominci …un altra lettera uguale alla precedente come se noi non ti avessimo detto un cazzo!!!
    Allora io non staro’a ripeterti di nuovo le stesse cose dette nella altre due lettere..ma visto che sono molto sveglia..e ho capito subito che avevi gravi probblemi…ti do di nuovo lo stesso consiglio dato già le altre volte…chiedi aiuto a uno psichiatra!!alla svelta!
    Tu vivi nel tuo mondo ….vivi già del futuro ..ti fai mille seghe mentali…parli di continuo come se avessi 90 anni! Basta!
    Va bene?!! Fai meno parole….alza il culo e muoviti…leggi i nostri consigli che ti abbiamo già dato e datti una svegliata! Smettila di piangerti addosso e muoviti ok?!

  3. 3
    Sofia -

    Ha e in ultimo…ci andrai di sicuro in un posto brutto se ti suicidi ..stai attento…io so molto bene quel che dico…e il perché te lo già detto in una delle tue tremila lettere..cerca di stare attento a quello che ti scrive la gente ..capisci le cose ok??!

  4. 4
    Yog -

    Se continui a formulare profezie autoavveranti è assai probabile che finirai davvero su una strada. Smettila e va a farti un giro.

  5. 5
    Principe Koan17 -

    ciao :) sinceramente credo che arriati a un certo punto bisogna reagire anch’io mi sentivo uno schifo ultimamente ed ho deciso che è ora di reagire , puoi metterti un cappio al collo e mandare a quel paese definitivamente un mondo che non ti ha capito o puoi continuare a lottare .Mi hai detto che hai tentato il suicidio diverse volte tra i 12-16 anni sai perchè non ci sei mai riuscito? perchè tutto sommato a questa vita piena di delusioni e gente che sa solo fatti soffrire , tutto sommato a questa vita ci tieni , scusami ma sono molto patriottico e non mi piacciono alcuni ragionamenti tipo “l’Italia è una mer… ” no non è vero c’è una parte di Italia che sta crescendo più della Germania evvero c’è n’è anche una che sta peggio della Grecia ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio siamo i maggiori esportatori di vino,creiamo le auto più amate dal mondo… se intendi criticare il nostro dal punto di vista politico per carità sei libero di farlo non penso che andrò mai a votare nella mia vita perchè è come scegliere di votare Barabba o Barabba la scelta non cambia e soprattutto si sbaglia comunque. Basta con questo vittimismo ti posso assicurare che ci sono molti settori che lavorano altri che faticano è vero ma se faticherai un occupazione la troverai , scegli tu cosa fare o reagisci o affondi nell’oblio ciao amico.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.