Salta i links e vai al contenuto

Mi ama ma mi lascia

di

Salve a tutti,
è la prima volta che vi scrivo…Vi racconto cosa mi sta succedendo, mi piacerebbe avere i vostri consigli…ho 38 anni, sto con un ragazzo da circa tre anni, ultimamente si parlava di convivenza e di cose più serie…però c’è un però a lui non va giù la mia vita passata, diciamo che ho avuto un pò di storie strane, tra cui un suo amico (una notte e basta)…lui mi dice che per ora ha soffocato questa cosa non pensandoci e non facendomi capire che gli dava parecchio fastidio…in pratica con questo suo amico ci vediamo anche qualche volta anche se il rapporto con lui è andato scemando man mano…ora da circa due settimane ha deciso che non ce la fa più a soffocare questo suo “fastidio” e mi lascia, anche se ribadisce che mi ama da morire, non può stare senza di me e che gli manco da morire, ma con me proprio non riesce più a stare.
Mi ha chiesto quindi di continuare a vederci perchè non ce la fa a starmi lontano, ma lui non si sente più parte di questa coppia…in questi giorni che ci siamo visti non mi ha nemmeno baciata ma continua a chiamarmi amare, forse per abitudine non so…ora vi chiedo sono solo scuse perchè vuole che prenda io una decisione definitiva e quindi lasciarlo?
Cosa devo fare secondo voi?
Vi ringrazio…ciao a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

152 commenti a

Mi ama ma mi lascia

Pagine: 1 2 3 16

  1. 1
    michelle -

    Scuse. Se una persona ti ama non esiste che si comporti cosí. Ti sta manipolando per tenerti lí a sua disposizione.

  2. 2
    Rossella -

    Fossi in lui ti avrei lasciato senza ma e senza se; non mi sarebbe sembrato il caso d’impostare la vita di coppia sul mio istinto perché il cacciatore non potrà mai avere un buon rapporto con la sua preda. Non lo so, a te fa piacere essere la Biancaneve della situazione? Una donna in balia del suo istinto? Questo lo puoi sapere solo tu. E comunque, a monte, dovresti avere le idee chiare sul tuo futuro: dovresti credere in qualcosa. Prima sostieni di aver avuto storie di una notte e poi dici di credere nella “monogamia”? Devi fare ordine! Dovresti sapere in cosa credi per andare avanti, per un uomo sarebbe più difficile avvalersi del matrimonio come argomentazione perché per me sarebbe più facile credere in un uomo che ha avuto avventure di una notte.

  3. 3
    IoPerTe -

    Ciao Rossella,
    le storie di una notte le ho avute molto tempo prima di conoscerlo e di metterci insieme…lui sa che non sono più la stessa persona ma la cosa di cui ha paura e che gli dà tanto fastidio è incontrare i ragazzi con cui sono stata, cosa già successa, e lui mi ha detto che finora ha represso tutto…certo anche lui ha avuto tante storie ma a me del suo passato nn mi interessa, certo se incontro una sua vecchia fiamma mi dà fastidio ma finisce lì…io ho le idee chiare, voglio stare con lui…

  4. 4
    camy -

    Anche io penso che se ti amava sul serio non ti avrebbe lasciato, e avrebbe superato il suo fastidio.
    Puoi solo lasciarlo andare..

  5. 5
    Yog -

    Mah. Difficile dare un giudizio, se fossi in lui non agirei così. Ma io non sono in lui. Stanti le cose come dici, chiudi la storia e cambia aria, è una soluzione che paga.

  6. 6
    Golem -

    Probabilmente invece non sa che non sei più la stessa persona, e neppure lo vuole sapere. Ti conviene pensare ad altro e non parlare più di storie di una notte. Non le ama nessuno, a parte i protagonisti.

  7. 7
    IoPerTe -

    Ma io ti assicuro che non ne parlo più con lui, è lui che non riesce a dimenticare e a passare avanti, l’ha fatto finora soffocando però questo fastidio visto l’amore che dice di provare per me…ora ci stiamo vedendo ma non so fino a che punto può andare avanti…

  8. 8
    Golem -

    Si chiama attrazione quello che lui definisce amore. Quello deve ancora cominciare, e lo sarà quando si mette a tavolino con te e cominciate a parlarne. Una storia non è fatta SOLO di emozioni, quelle danno il “la”, ma il resto della musica va fatta insieme. Se lui ha questo problema legato al tuo passato “stupido”, perché qualche scopata usa e getta l’hanno fatta tutti, significa che è più attentto a quello che hai fatto che non a quello che sei. Più grave sarebbe che tu avessi ancora qualche rimpianto per qualcuno di questi ex, allora forse qualche cosa da aggiustare in te ci sarebbe, ma così non è mi pare, allora semplicemente NON TI VUOLE, e quando uno o una non ci vogliono è solo tempo perso e frustrazioni.
    Ciao.

  9. 9
    IoPerTe -

    Assolutamente nessun rimpianto o strascico di ex, io voglio solo lui…lui mi ha detto che non vuole nessun’altra, solo me, gli manco, mi ama, però non riesce proprio a dimenticare e ad andare oltre e quindi a stare con me…mi ha detto che il suo cuore per ora è chiuso…due giorni fa alla fine di una discussione mi ha detto di stare tranquilla che nulla è perso, ma non so quanto stare tranquilla…può uno che dice di amarmi cambiare idea e tornare?

  10. 10
    Golem -

    Paradossalmente sente questa tua bramosia per lui lo preoccupa ancora di più. È chiaro che deve aver messo in discussione questa gelosia retroattiva che indica una sua insicurezza generale. Ma se tu non hai strascichi del passato, cara IoPerTe, il problema è solo suo. Da come ne hai descritto l’atteggiamento, credo che stia lottando tra due fuochi. L’attrazione per te e il confronto con quella che “pensa” tu sia stata e forse ancora sia.
    Ti consiglierei di non fargli sentire il fiato sul collo. Deve sapere che ci sei, ma hai anche la tua dignità. Il passato, se è passato e non ha i famosi strascichi, non dovrebbe incidere in un rapporto se c’è sentimento.
    Devi aspettare.

Pagine: 1 2 3 16

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.