Salta i links e vai al contenuto

Dice che non gli devo mettere le manette, che vuole sentirsi libero

di

Ciao sono veronica ho 21 anni e  mi trovo in un momento un po difficile della mia vita nel senso che non so se prenderla seriamente o no..Sono fidanzata da tre anni e qualche mese e ho un problema che non riesco a risolvere almeno per me lo é…premetto  che lui abita ad un ora di strada da me (in pullman ) e io pur di vederlo prendo il pullman almeno tre volte alla settimana e mi faccio appunto un ora di strada ..lui non è mai venuto mi dice sempre che deve guardare il fratello che ha 12 anni  ..non lavora e non ha una macchina sua ..se x questo nemmeno io il problema sussiste nello stare insieme …nel senso quando io vado da lui sto una mattinata e poi me ne vado perché anche io ho le mie cose da fare..solo che è un tipo chiuso con ne dorme ..non usciamo nemmeno per andare a fare colazione fuori o una passeggiata e se sto tutta una giornata con lui guardiamo la TV. ..poi arriva il week end e come tutte le coppie normali bisognerebbe stare insieme ! Il venerdì lui sta con gli amici e il sabato mi ha dato ” l’accontentino” di dormire da lui ( prima nemmeno il sabato stavamo insieme )ma la serata non è un granché …certe volte mi chiede se stiamo nei parcheggi e basta  e poi la domenica tutto il pomeriggio si guardano le partite o mi porta al centro scommesse e mi porta a casa   ..io gli ho solamente chiesto da due settimane a sta parte se magari il venerdì potevamo stare insieme ai suoi di amici ..per stare in compagnia,  per fare qualcosa di diverso ma lui mi dice che con i maschi non ci sto che non centro nulla …che gli dà fastidio e che è geloso che mi guardano…ma farmi uscire con le mie amiche e andare in birreria ecc non mi fa nessun problema è non dovrebbe essere geloso pure quando esco o quando vado in palestra  ?? Quindi per me sono tutte cavolate ..volevo aggiungere che tempo fa sono venuta a scoprire che di nascosto senza dirmelo e andato a ballare con i suoi amici per ben 4 volte .ma l ho perdonato ! Lui non è un tipo che mi porta a ballare anzi non siamo mai andati..e infatti mi sono incavolata di brutto perché con me queste cose non le fa e anche perché io non so cosa lui abbia fatto….comunque ritornando al discorso del venerdì sera..io gliene ho parlato ancora ma lui rimane dell idea che con loro non posso stare che non gli devo mettere le manette che lui si vuole sentire libero che se no non su può continuare …ma libero lo é perché la settimana il pomeriggio e la sera sta sempre con i suoi amici …io sono stufa non so cosa fare..mi date un aiuto ????sono io che sbaglio o è lui?? Io d’altronde vorrei stare con lui e lui dovrebbe essere felice che gli chieda di stare insieme ma evidentemente non lo é…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

23 commenti a

Dice che non gli devo mettere le manette, che vuole sentirsi libero

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Saretta16 -

    Chi sbaglia è lui! Non tu. Un conto è uscire ogni tanto con gli amici.. Ma se si comporta così no.
    Stessa mia situazione. Dopo 3 anni ci vedevamo solo i weekend e se non porpornevo niente io lui non proponeva niente e stavamo a casa sua. Lui preferiva studiare o giocare con il cellualare senza considerarmi.
    Fatto sta che tutti i weekend erano così.
    Mi ha lasciata 3 settimane fa senza darmi un motivo ed eliminandomi da qualsiasi forma di comunicazione.

  2. 2
    Rossella -

    Penso che dovresti fare quello che ti sembra giusto. Per quanto mi riguarda non ho mai accondisceso a entrare in confidenza con amici di un uomo, infatti non mi sono mai fidanzata. Dovresti essere felice almeno da questo punto di vista. Per cultura sono abituata a vivere la confidenza per gradi, ma sono anche consapevole che esistono donne che non vivono il dato anagrafico come una corsia preferenziale. In quel caso è giusto rispettare la volontà della persona che si ha davanti perché ci sta dicendo che si sente della partita… A livello popolare la nonna di un uomo è come un bambino, puoi avere con lei un rapporto più confidenziale di quello che avresti con i tuoi suoceri. Purtroppo nessun bene dura cento anni. Non bisogna farsi illusioni, andiamo incontro alla morte ed esistono legami desinati a logorarsi prima del tempo. Ecco che subentra l’esigenza di darsi delle regole per evitare di darsi in pasto alle cronache del regno della fantasia. Un amico del mio fidanzato potrebbe essere per lui come un fratello, niente da eccepire, ma io sono una donna prima di essere la sua fidanzata. Fidanzata, non sorella. Il suo amico potrebbe innamorarsi di me. Perché no? Da questo punto di vista è importante non essere possessivi. Vale per entrambi… quando un uomo mette tenda è il momento buono per tagliare la corda. Praticamente t’inserisce in una sorta di “sentiero dei nidi di ragno”. Ma stiamo scherzando? Io non devo rendere conto a nessuno. Da questo punto di vista non ha tutti i torti. Forse dovrebbe scaderti per altri motivi.

  3. 3
    Yog -

    Tutti quelli che vengono su questo sito a lamentarsi di essere single dovrebbero incorniciare la vostra storia di coppia, appenderla sopra il letto e ringraziare Domineddio per la grazia ricevuta. La vostra vita sociale valga come severissimo monito a chi si duole di non aver avuto fortuna in amore.

  4. 4
    Vero95c -

    Ma il problema é che non sono possessiva voglio solo passare un po di tempo con lui il week end tra amici visto che già facciamo una vita monotona (dormire TV casa ) e per tre anni ho mosso sempre il sedere io per andare da lui!!…io li ho conosciuti i suoi amici …fatto sta che lui poi per farmi stare zitta mi dice :se ci sono ragazze vieni se no no..E allora gli dico che porto le mie amiche così il problema é risolto..solo che lui incomincia a dire allora vedi che non posso stare solo, vedi che vuoi controllarmi. Cosa posso pensare? Se parte già prevenuto vuol dire che c’è qualcosa che non va . Il problema è suo perché non è coerente con sé stesso e così facendo mi esaurisco.

  5. 5
    Vero95c -

    Saretta16 Dovevi essere tu a lasciarlo e lui ha lasciato te?? Che stronzo..non capisco questi atteggiamenti .
    Così è scappare dalla realtà dei fatti.

  6. 6
    maria grazia -

    Non ci dici l’ età di lui. comunque secondo me non è perniente innamorato, è una storia senza futuro. mi spiace.

  7. 7
    Saretta16 -

    Sisi…hai perfettamente ragione. E pensare che per 3 anni e sempre stato dolce premuroso e ora mi ritrovo a pensare di aver conosciuto una maschera.
    Fidati..se lui ti dice così che non vuole nemmeno che esci con i suoi amici ti nasconde qualcosa. Te lo dico per farti aprire gli occhi…anche i miei occhi fino a poco tempo fa volevano vedere cose diverse e lo ho sempre difeso. Cerca di allontanarti da lui. Se ci teneva veramente tornerà da te e ti darà spiegazioni.
    Sennò Troverai di meglio..so che e difficile ma non possiamo farci prendere in giro

  8. 8
    Kal -

    Cara Vero95c,
    ho letto e cercato di capire ogni cosa della tua lettera. Prima di iniziare a scrivere la mia risposta, mi sono anche fermato a pensare a cosa avrei fatto io al tuo posto. Sinceramente le hai provate tutte e, a naso, il discorso “voglio stare libero” e simili, non si regge in piedi.
    Di fatto, vi vedete poco quindi ha tutta la libertà di questo mondo ed inoltre, parere personale eh, l’atteggiamento sembra quasi quello di uno che stia nascondendo qualcosa oppure di uno che non prova le stesse cose che provi tu.
    Posso capire che debba pensare al fratellino, va benissimo. Tuttavia pare quasi che tu rappresenti una sorta di fastidio, per come si comporta. Tu non sbagli nulla, assolutamente, ma è lui che non sembra andare bene nel rapporto e manco sembra interessarsene. Purtroppo, non penso che sia quello giusto per una relazione seria. Un abbraccio e scusa se le mie parole ti posso aver fatto del male.

  9. 9
    Vero95c -

    Grazie a tutti per le risposte. .lui ha 21 anni.
    Oggi é stata lennessima riprova che non vuole cambiare idea , per l’ultima volta gli ho chiesto se preferiva perdere me x stare con gli amici e lui imperterrito mi ha scritta che non vuole le manette da nessuno che vuole vivere e che aktrimenti mi cerco l’uomo , che se non si fa così come dice lui il rapporto non va avanti perché dice che non mi fido .ma il ounto che non e questione di non fiducua il punto è che vorrei essere integrata pure io nek suo GRUPPO siccome li conosco e addirittura hi chiesto QUALCHE volta non sempre. Piu liberta di lui chi ce lha?? che fa sempre quello che vuole durante la settimana e in più se non vado io da lui non ci vediamo . Io mi sono stufata ho cercato di salvare il rapporto anche un po sottomettendomi e l ho lasciato definitivamente. Pero continua a scrivere :io con te sono felice ma non mi devi vietare le cose. Ancora?? Chi gli vieta niente

  10. 10
    Vero95c -

    Ciao kal sei stato sincero e mi fa piacere.
    Mi fa piacere parlare con quakcuno che mi dia consigli siccome la maggior parte delle volte ho pensato di essere io quella con il carattere sbagliato..aalmeno quello che mi ha fatto credere lui..
    E come dici tu se non nAsconde nulla non risponderebbe cosi..
    E secondo me doveva venire da lui a dirmi di stare con loro non a me e questo continua a farmi capire che non gli interessa piu di tanto la mia presenza e penso che l amore non sia questo.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.