Salta i links e vai al contenuto

Va bene come menu dieta dimagrante??

di

Salve ho 15 anni e peso 51 kg e vorrei dimagrire… faccio una dieta ma non saprei se è giusta e quanti Kg potrei perdere, e se qualcuno è informato quanta attività fisica dovrei fare?

il menu;

colazione: una tazza di latte e 4 biscotti
merenda: una mela o panino inetegrale con marmellata
pranzo: 40g di pasta e spinaci
merenda: mela
cena: carne bianca e piselli
tra le 19 di sera mi viena tanta fame!!! e mi mangio solo uno Yogurt alla fragola:/

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Va bene come menu dieta dimagrante??

Pagine: 1 2

  1. 1
    maria grazia -

    secondo me non hai bisogno di una dieta, ma di uno PSICOLOGO, perchè probabilmente hai seri problemi di autostima. Pesi 51 kg e vorresti DIMAGRIRE ULTERIORMENTE ?? c’è qualcosa che non va!..

  2. 2
    Rossella -

    Ho letto la tua lettera ieri sera e non ho scritto niente perché non mi sembrava il caso. In primo luogo mi sembra evidente che sei magra e poi l’idea di rendere pubblico il tuo intento di voler dimagrire sembra un modo per attirare l’attenzione. Si tratta d’un fatto com’un altro, non mi sembra elegante parlare di cibo perché la povertà largamente diffusa nelle nostre città e nel resto del mondo ci dovrebbe invitare a parlare con maggiore sobrietà. I pasti possono essere un motivo per stare in compagnia ma ci sono anche tante persone sole e dal mio punto di vista non è elegante rendere pubblici i propri contatti perché la solitudine delle persone potrebbe cedere il passo ad una errata sensazione d’isolamento. Ti parla una persona che cerca di stare attenta a non esagerare e che non ha ragioni per dimostrare al mondo che mangia. Mi sembra una cosa talmente ovvia.

  3. 3
    enti -

    Rossella sei una palla pazzesca povero chi ti incrocia.. finiscila non ti si puo’ nemmeno leggere. In quanto al post consiglio di rivolgerti ad un dietologo sportivo, e associare alla dieta (che puo’ significare mangiar sano e non necessariamente mangiar meno) attivitA’ fisica 4 volte a settimana. Significa educarsi e vivere una vita qualitativamente migliore. Tanta grinta e costanza e vedrai che ti sentirai un fuoco nel giro di qualche mese :) …nn dar retta ai frustratoni che bazzicano in questo forum… tanto sport!!!!! E avrai anche la forza di aiutare chi sta peggio quando ti sentirai fortissima, invece che fare la morale da 4 soldi bucati agli sconosciuti su un forum. Innesca un circolo virtuoso e mettiti alla prova..nn mollare ciaoooo

  4. 4
    Fiamma -

    Ringrazio tantissimo il commento da parte di “Enti” , ringrazio anche le parole da parte di “Maria-Grazia & Rosella” . È vero che tanta gente muore di fame, ed è quasi una “vergogna ” sentir parlare una ragazzina di 15 anni così, ma sapete, siete voi, è questa società di me**a che vuole questo, ma sia chiaro… non lo faccio per gli altri, lo faccio per me stessa :) per migliorare il mio stile di vita…e per favore rispariamatevi le prediche per voi!! Grazie ancora dei commenti

  5. 5
    maria grazia -

    enti
    Non è il caso di attaccare rossella. è evidente che è una persona con seri disturbi e come tale va compresa. per il resto, invito le potenziali ANORESSICHE di questo sito a farsi seguire seriamente da uno psicologo o da una struttura di supporto invece di cercare diete su internet e programmi autopunitivi.

  6. 6
    rossana -

    Fiamma,
    quanto sei alta?

  7. 7
    glosstar -

    @rossella.

    Leggo sempre i tuoi commenti con piacere e attenzione. Non smettere di scrivere, per favore.

    G.

  8. 8
    Fiamma -

    Maria Grazia: Non è il caso di offendere!! mi risparmio tutte le parolacce :D comunque, rispetto la tua opinione, essendo una ragazza per bene e rispettosa

  9. 9
    maria grazia -

    Fiamma ma io non ti ho offeso! ho solo riconosciuto il tuo VERO problema. se poi tu invece ti rifiuti di riconoscerlo, io non so cosa farci…

    “tra le 19 di sera mi viene tanta fame!!! e mi mangio solo uno Yogurt alla fragola:/”

    ecco.. basta anche solo questa frase per capire che c’è un PROBLEMA SERIO. e in ogni caso, ammesso e non concesso che tu debba davvero perdere peso, per certe cose dovresti rivolgerti a un dietologo o al limite al tuo medico di base. e non chiedere consiglio qui! Tra l’ altro la dieta che fai tu è indicata per le donne che hanno superato i 35 anni, non per le ragazzine in fase di crescita e il cui metabolismo è A MILLE.

    buona domenica.
    a proposito… stamattina tu cosa mangi per colazione ?..
    io una morbida colomba ricoperta di mandorle e granelle di zucchero, e con gustosi canditi. poi mi farò una coppa di yogurt greco INTERO, di quelli come panna, “aggiustato” con limone e zucchero, per poi concludere con un caffè forte e robusto, e molto dolce. perchè la vita dev’ essere così, cara Fiamma. dev’ essere DOLCE E PIACEVOLE. anche se c’è quella tipa odiosa che fa commenti sulle tue amabili piccole rotondità, o anche se c’è quel tipo stronzo che non ti si fila e non ti fa sentire bella… ma le false amiche e i ragazzi disinteressati non hanno alcuna importanza. perchè poi ci sono o ci saranno anche i VERI amici e il VERO AMORE.

    “essendo una ragazza per bene e rispettosa”

    è bello che tu sia così. ma ricorda anche che a volte, nella vita, è bello emettere un SONORO, LIBERATORIO E SANO VAFFANCULO!!

    ciao ;)

  10. 10
    rossana -

    Fiamma,
    “rispetto la tua opinione” – apprezzo il tuo commento n. 8: così si dovrebbe fare sempre, sia in un forum che nella vita reale!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.