Salta i links e vai al contenuto

Meno tasse in cambio di più tasse

Adesso il Governo promette riduzione del carico fiscale; la contropartita, figurarsi se non ci sarebbe stata una contropartita, sarebbe la tassazione delle rendite finanziarie.
Per come la vedo io, non sapevano come fare per tassare le rendite finanziarie al 20% senza far incazzare l’Italia che investe – o per lobotomizzare le teste incazzate – ed allora ecco il patto di scambio in un momento in cui la Recessione incalza: “se volete l’abbattimento delle tasse per spendere 100 Euro di più all’anno dovete abbozzare la tassazione delle rendite finanziarie”.
Ora, non è che tassare le rendite finanziarie non sia giusto, ma non così, non prima d’aver provveduto ad altre e ben più importanti emergenze; ma, ovviamente, MAI che si parli di razionalizzare la Politica; MAI che si cominci a far piazza pulita delle Provincie e delle Regioni, che sono dei buchi neri di inefficienza e furto, MAI che si cominci a portare il Parlamento verso una dimensione realistica (200 membri), MAI che si lavori per dare un senso pratico alla Presidenza della Repubblica eliminando il Primo Ministro, MAI che si rendano le cariche di Presidente della Camera e del Senato ruoli a rotazione e non ad appannaggio fisso per tutta una legislatura manco fossero altri due Presidenti della Repubblica, da aggiungere ai Governatori regionali, manco questi sputi di Regioni italiane fossero il Texas o la California etc….
Eh no! in questa specie di Italia Colombiana i magnaccia stanno sempre là, nulla deve cambiare di ciò che dovrebbe cambiare, sennò che magnaccia sarebbero, mentre il lenzuolo è stirato di qua o di là secondo come tira il vento del mercato elettorale di questi Partiti di merda.
Naturalmente, le ingerenze di Ratzinger, beneficiario di svariati miliardi che pesano sulle tasche degli Italiani, su cosa si concentrano?! ma naturalmente sulla famiglia e sui sacramenti, ai quali si legano le entrate vaticane.
Ma che bel quadretto!
Sembra di stare nei Promessi Sposi, per non parlare dell’Inferno dantesco.
Aleppe Aleppe, fatte fosti per viver come bruti, non per seguir virtute e conoscenza.

Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 55 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Meno tasse in cambio di più tasse

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili