Salta i links e vai al contenuto

Manco da un po’ ..

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Manco da un po’ e ritornando, vedo che uno dei temi..se non il tema fondamentale, sono i sentimenti. Chi si lascia, chi è lasciato, chi ama, chi non è mai stato amato, chi non ha mai  amato, chi tradisce, chi è tradito…insomma tutto intorno all’amore e alle sue declinazioni.

Ora uscirà 50 sfumature di grigio, che con l’amore non ha molto a che fare, li è sesso, è un sesso “particolare” per chi lo gradisce. Ma la domanda apparentemente banale, è luogo comune e in molti ci credono, che sia l’amore il motore del mondo. Io sostengo sia il sesso, i social sono pieni di gente che cerca sesso, i mass media tra foto, pubblicità, ecc ecc comunicano e sottolineano la sessualità.

Nei programmi televisivi, non prendono mai racchi o racchie, tutto all’insegna della bellezza provocatoria. Ma insomma cosa conta davvero? Cosa si ricerca davvero? Cosa conta sul serio? Forse si potrebbe rispondere, che per ognuno di noi, contano cose diverse, ma siamo certi che l’interiorità serva davvero? O forse tutto il “fuori”, tutto il superficiale, in questa nostra vita, venga più riconosciuto del resto? 

Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Manco da un po’ ..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    00esse -

    Ultima vicenda pseudoamorosa. Ho incontrato sul treno 3 mesi fa uno. Forse fisicamente non mi prendeva, ma parlandoci gg dopo gg..lui presissimo da me ha iniziato a corteggiarmi. Stando lontani io ho espresso perplessita e detti miei blocchi. Mai innamorata, stanca di un certo maschile e lui ha detto pian piano ti faro ricredere e conquistero la tua fiducia. Ci siamo sentiti tutti i gg e vabbe non mi dispiaceva. Ma le ns conversazioni erano mezza dolcezza 1v ogni tanto..da parte sua. Discorsi vari che tutto sommato seguiva…e un virare su sesso..doppi sensi, video un po ose..che girano e mandano sul wapp troppo spesso. Non dico non mi volesse bene..ed io un pò l’ho fatto entrare nel mio spazio “intimo” ossia emozionale ma scemavano le dolcezze…e persisteva la ricerca della passione. Proprio il 14 non che mi aspettassi chissache..ma un messaggio poco piu dolce..io lo avevo fatto..si. invece il solito buondi…2 sms ed un paio di video con riferimenti o barzellette un po spinte. Mi sn caricata di rabbia e con educazione gli faccio presente che piu volte ho detto di non volere piu video hot. Che non pretendo tenerezza..si da spontaneamente ma um minimo di coerenza si. e che il suo obiettivo di farmi credere in lui, che mi voleva far stare bene e farmi ridere e non piu piangere come altri, non lo vedevo. Mi risponde che ho ragione, ma è piu facile parl di sesso che di sentimenti con me e non sa perche. Pur se mi vuole bene ed un giorno mi ha detto..mi sto innamorando di te. Per fortuna che io non credo. Dal 14 litighiamo perche ha tirato fuori egoismo e cattiveria proprio. Mi dice che lui deve distaccarsi da me, che lui nn lo sa perche è bloccato sulla dolcezza, che non vuole piu sentirmi ogni gg e qdo gli ho detto che non volevo discutere per wapp ma parlare a voce, mi ha negato la telefonata. Ora, io non mi innamoro ma se solo provo ad abbassare le difese di poco..ecco che succede, mi dite voi come devo fare?? Io nn cerco nessuno ma perche giocare con me?

  2. 22
    666 -

    voleva scoparti e sperava fossi una cretina!

  3. 23
    Golem -

    Ma quanti anni ha uno che manda video “hot” per corteggiare una donna? Che tristezza esse.

  4. 24
    M. -

    Esse,
    per concretizzare la tua idea di amore ci vuole adattamento, ci vuole volontà di non girare i tacchi alle prime difficoltà, ci vuole capacità di vedere le cose per quelle che sono, ci vuole maturità; maturità che sempre più spesso non coincide con l’età di una persona.
    Ci vogliono tutte queste cose, a anche altre, ma soprattutto ci vuole tempo, quel tempo che a te pesa, e questa cosa si sente, viene percepita anche da un uomo che, per non perdere altro tempo, punta al sodo.
    Non so quanti anni abbia l’uomo del treno, ma non sembra avere quella maturità della quale parlavo.
    Se te la senti prova ad uscirci insieme, capire se avete passioni in comune, e poi decidi se lasciarlo perdere, oppure di prendere ciò che di buono ha da darti.
    Ma senza pretese.
    Ciao

  5. 25
    00esse -

    No M non ci sto! Dimmi quasi tutto ma non che io richieda o costringa. Io non pretendo proprio nulla se non rispetto e coerenza che loro, gli altri vogliono tu creda. Io concedo il beneficio del dubbio ma poi ad una certa mi stufo e se restano parole ma non fatti te lo dico. Al sodo di che? Mica millanto sesso libero, ne contratti alla 1 uscita. Parlo, conosco, interagisco ed esco. E mi pongo chiara. Al tipo ho proposto calma, e lui ha detto lasciami provare, fidati. Qualche regalo, qualche parola dolce, poi ho capito che ha dei problemi non solo di incoerenza come molti maschi ma di anaffettività ed immaturità. Finche io ho proposto argomenti sobri, ok ha partecipato. Poi le dolcezze perche veniva da un periodo di solitudine, poi ha virato sulla sessualità. E li ho alzato il sopracciglio e gli ho fatto presente che a parole voleva farmi innamorare ma che video hot o parlarmi di qto mi desiderasse, non mi lasciavano andare anzi..! E se il lunedi mi dici, sentirti per la bnotte è una cosa a cui non voglio rinunciare perche mi fa star bene, il martedi provi a parlarmi e a fare sesso al tel ed io il mercoledi ti dico che non mi vanno ste cose, mi aspetto: si scusa hai ragione, mi è sfuggita la situazione e non…sai ci tengo a te, ma riesco a parlarti di sesso e non di dolcezza. E poi ho bisogno di distacco da te, per ricaricarmi ed essere tenero. Io li ci resto male perche, non mi innamoro ma un briciolo di affettività in 3 mesi mi si era smosso, ed ho capito che è dissociato o solo stronzo ed egoista come quasi tutti. Sono preziosa, mi fai stare bene/ sono bloccato nelle manifestazioni tenere e voglio distacco. O tutti scemi o tutti ripeto stronzi. Il tipo ha 37 anni..separato da 3. Lo lasciano sempre prima lo tradiscono e lui pare refrattario a tutto. Ma non gli ho chiesto io di provare a sbloccarmi, a dimostrarmi che sono amabile. Io gli ho e mi sn data una chance. Uno che se gli ho chiesto, non voglio discutere per wapp, sentiamoci al cell..

  6. 26
    00esse -

    ..e mi risponde che non vuole parlarmi al tel, che non vuole litigare laddove io gli propongo solo un civile confronto…non è normale. Quindi M, rivedi ciò che pensi di me. Chi va al sodo millantando amore e poi ti volta le spalle, avendo fatto molto per farsi dare la mia fiducia (umanamente parlando), per fortuna non sn da innamoramento facile, è escremento. Tuttavia il definire qualcuno cosi, non mi impedisce di restarci male. Perche o mi isolo da tutto o tento ma sistematicamente ecco i soggetti. Tutto ciò che considero amore non me lo da uno cosi ma chi oggi tra gli uomini sa essere coerente e corretto? Chi? Per cui l’osservazione tempo/ andare al sodo non la digerisco e non la capisco. Se vuoi illuminarmi….!

  7. 27
    Kid -

    Non credere Golem, li mandano anche le ragazze. Dipende dal gioco che si instaura . Può essere di cattivo gusto o divertente a seconda che piaccia ad entrambi o meno. In questo caso è stato da sfighezz!

  8. 28
    M. -

    Esse,

    andare al sodo lui, non tu.
    Da ciò che scrivi mi sembra di capire che non sei una che la lancia nel vento, ma che dai valore e peso alla parte affettiva, alla parte spirituale, chiamala come vuoi.
    Ma stando a quanto scrivi questo uomo ha dei blocchi da questo punto di vista.
    Blocchi che non ha per quanto riguarda la parte sessuale.
    Blocchi affettivi che, in parte, capisco perché sono capitati anche a me.
    Io prima di riuscire a recuperare quella parte di me, ci ho messo un bel po’, e non è una cosa che ho fatto da solo.
    Su questo aspetto resto volutamente un po’ vago perché non voglio mettere in piazza la mia esperienza in merito.
    Però, non capisco il perché dirti quelle frasi sul farti ricredere sugli uomini, sulla fiducia eccetera.
    Fossi stato in lui, e sapendo le insicurezze che ho dentro, non le avrei dette.
    Questa persona ha 37 anni e una cicatrice profonda.
    Questi sono aspetti da tenere in considerazione.
    Il mio consiglio è quello di capire bene fino a che punto sei disposta TU ad andare avanti in questa conoscenza, avendo coscienza del fatto che hai di fronte un uomo poco lineare, abbastanza confuso.
    O no?

    P.s.
    Te lo dico per esperienza: le parole dolci ti devono entrare in un orecchio e devono uscire dall’altro.
    Non dar peso alle parole che, in questo caso, ti stanno raccontando una storia, ma i fatti te ne raccontano, contemporaneamente, un’altra.

    Bye

  9. 29
    M. -

    Vabbè Esse, te lo dico chiaramente: questo signore è un pirla.
    Non tanto per i video (che a me paiono fuori luogo, ma questo è un mio giudizio personale), ma il sesso per telefono, il negare un confronto al telefono.
    Confronto al telefono che a me già farebbe girare le palle, perché i confronti si fanno di persona, ma qui c’è il discorso lontananza e quindi il telefono è un mezzo obbligato.
    Però quello che mi dà più fastidio è la superficialità con la quale si tratta la fiducia delle persone.
    Fastidio che nasce dall’aver visto la mia fiducia riposta in una persona, buttata via come carta straccia.
    Il campanello di allarme deve suonare soprattutto su questo aspetto.
    Poi fai tu.

  10. 30
    Golem -

    Senza dubbio Kid. La complicità fa la differenz.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili