Salta i links e vai al contenuto

Lui mi chiede soldi

di

Salve a tutti, scrivo al direttore per un problema ben chiaro: lui mi chiede dei soldi in prestito e non me li restituisce.

La cosa va detta meglio.

Entrambi 23 enni, viviamo in una città del Nord d’Italia , io per motivi di studio, lui invece ci è nato e cresciuto. Svolge una professione che, a detta sua, lo appassiona moltissimo, ma non gli permette di arrivare a fine mese;  lavora tutti i giorni 12/13 ore, ma le entrate non bastano! 

Per ovvi motivi, la nostra relazione è idilliaca fino ad un certo punto: non esistono uscite, non esistono cene, non esistono passeggiate, il massimo è un film il sabato sera a casa sua e di questo già ne risento! Ma faccio prevalere il mio lato maturo: lo amo e mi sta bene così.

Ci sono dei periodi in cui la difficoltà economica è palese, non ha soldi per comprare le sigarette e fuma le mie, altri periodi ancora in cui mi chiede dei prestiti ed anche quando lui riceve lo stipendio questo danaro non mi torna mai indietro.

Allora potrebbe sembrare un discorso prettamente dettato dall’avidità….ma dietro c’è dell’altro.

Io provengo da una famiglia del sud Italia che si, ha acconsentito affinché io mi trasferissi “al nord” per motivi di studio, ma le difficoltà economiche dei mie genitori NON mi possono essere indifferenti! Ergo: i miei genitori si fanno un sedere così per mantenermi, con tantissimi problemi economici alle spalle, e non vorrei che lui pensasse di aver trovato una ragazza benestante da sfruttare, perché si, parliamo anche di amore a catinelle…….ma ragazzi il punto è che Se lui sa che la sua ragazza è una studentessa, capirà benissimo che il navigare nell’oro è qualcosa di ….molto lontano!

Oggi mi ha chiesto un altro favore…ho quasi sacrificato un’ora di studio per farmi km in bus e spendere altri soldini che non ha detto che mi restituirà.

Cosa devo fare? Il classico pensiero: il gioco vale la candela?…

Avete mai vissuto questa situazione? Cosa fareste al mio posto?…

 

 

 

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

25 commenti a

Lui mi chiede soldi

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Vale -

    Molla immediatamente questo scroccone. Questo ha trovato donna e soldi senza dover fare nessuno sforzo. Hai 23 anni, ce ne sono centomila con cui puoi sostituire questo vigliacco. Quando uno sfrutta l’altro, beh, tutto è ma non amore. Scappa!

  2. 2
    roxanna -

    @vale
    Magari avesse trovato una coi soldi! Il problema è proprio questo! Che non ce ne sono nemmeno per me! Quando è crisi, è crisi pe tutti!

  3. 3
    Rossella -

    Volendo potresti aiutarlo in amicizia nella consapevolezza che non state costruendo niente di vostro. D’altro canto – non neghiamolo- hai trovato un punto di riferimento che ha reso il trasferimento meno traumatico. Diciamo anche questo. Boh, non mi sembra abbia fatto passi importanti verso di te. Perché sei salita da lui? Il trasferimento ti ha reso più vulnerabile. Ti sembra possibile? Pensaci! Secondo me è così. In caso contrario avresti fatto in modo di tornare più spesso a casa per capire come avrebbe passato il fine settimana senza di te. E’ geloso? Prova ad uscire con le tue compagne di corso… qualora non si dovesse ingelosire mi farei una domanda! Da come ne parli sembra un’amicizia affettuosa, chiamiamola così.

  4. 4
    Golem -

    Conosco bene queste storie, anche se indirettamente tramite i racconti di mia moglie riguardo un suo ex.
    Dì pure addio ai tuoi soldi ma dillo anche a lui, e prima che puoi. Non illuderti che ti voglia bene, perché questi personaggi sono attori nati, e sono abilissimi nel capire come “comprarti”, e il tuo ha capito che sei “intontita” dall’amore che provi per lui (ma che pregi ha per meritarselo mi chiedo?).
    Questi soggetti sono i peggiori, e se lo tieni te lo dimostrera’. Uomini senza carattere, parassiti. Non hai nessun futuro con uno così, non so se lo hai capito.

  5. 5
    Mia -

    Le passeggiate sono gratis! E le sigarette un extra non necessario.
    Il lusso costa, incluso quello di fare quello che si desidera. Lui una famiglia non ce l’ha?

    Un uomo non chiede soldi alla sua ragazza. Semmai, li accetta in prestito ogni tanto e per cose necessaria quando è lei ad offrirglieli.

  6. 6
    Andrea -

    “altri periodi ancora in cui mi chiede dei prestiti ed anche quando lui riceve lo stipendio questo danaro non mi torna mai indietro” penso che tu già ti sia risposta.

  7. 7
    maria grazia -

    Non ho nemmeno letto la lettera. mi sono fermata al titolo..ti dico solo una cosa: cancellalo immediatamente dalla tua esistenza!! senza se e senza ma!

  8. 8
    Kid -

    Ma di che cifra si parla ? Scusa ma sarei curioso di saperlo . Vorrei anche sapere che lavoro fa lui : 12/13 ore al giorno, lo appassiona ma non guadagna….

  9. 9
    Gaudente -

    azz…. ma il tuo fidanzato e’ un mito ! invece di essere lui a darti dei soldi sei tu a darli a lui ! ma come fa ? come ci riesce ? Dammi il suo numero di telefono che voglio imparare !

  10. 10
    ets -

    Fortunato questo tipo :)

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.