Salta i links e vai al contenuto

Lo sapevo

Bene dunque, che le donzelle fossero attaccate ai soldi sonanti e scintillanti non ci piove. Che la loro spasmodica ricerca per la “sicurezza” e per il principe azzurro sia ossessiva, è altrettanto inconfutabile . Ma…ma… come sospettavo i dobloni sono gustosi come fragole, ma non pagano Eros, unica e vera calamita tra due persone. Ecco dunque che, la mia ex dolce metà (sì, quella che al mattino mi chiamava amore) che mi aveva lasciato per un bell’imbusto avvocato, dal cuore caldo come il ghiaccio, dalla voce seria e responsabile, dallo sguardo intransigente ed arguto,  si è improvvisamente accorta di provare attrazione per me, e non per lui. Per quell’artistoide irresponsabile, dallo sguardo pazzo, dalla voce profonda di tabacco, quello delle avventure senza prenotare hotel, a caso. Dire che me l’aspettavo è banale. Non è vero che me l’aspettavo. Forse lo intuivo. Ma ora cara la mia stellina infuocata d’amore, il tuo ex amore, si è rimesso il suo cappellaccio, e se ne sta andando altrove con altra ragazza. Sì, ho un gran bel ricordo delle nostre notti. Ma non posso darti quello che vuoi, non posso diventare un avvocato. Che tu sia felice con l’audi e con la villa. Lo sai, io preferisco le barche. Ti manderò un messaggio in bottiglia con scritto ti amo. Ma non so se nei villaggi turistici possono arrivare bottiglie. Se proprio vorrai, non saprai dove trovarmi, se mi trovassi, sì. Ti sposerei.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Lo sapevo

  1. 1
    Flo -

    L’avvocato da Audi e Villa, così come l’irresponsabile dal sapore di tabacco e…diciamocelo…un po’ ribelle….sono entrambi stereotipi. La sicurezza e l’imprebedibilita. Entrambe aloro modo accattivanti. E forse noi donne vorremmo avere un po’di entrambi, ma non una via di mezzo. Forse siamo attirare dagli stereotipi, talmente tanto e considerare banale chi quelli stereotipi non li rappresenta. E ci dimentichiamo la realta, cercando qualcosa ci vada aldilà.
    Bella lettera…mi chiedo a il finale sia vero… o sia solo frutto di licenza poetica. Se ti trovasse, la sposeresti?

  2. 2
    Yngvi -

    A tal proposito c’è un bellissimo libro che ho letto diversi anni fa…”Donna Flo e i suoi due mariti” ripeto bellissimo libro, come uomo, ho potuto imparare tante cose dalla lettura di questo libro…per me è stata fonte di ispirazione per potermi relazionare con le donne… :-)

  3. 3
    maria grazia -

    ciao vagabondo, bellissima la tua lettera. Ti dirò di più.. probabilmente l’ irreprensibile avvocato di successo, pur con i suoi macchinoni le sue ville e con le sue brave vacanze programmate presso strutture di lusso, vorrebbe essere al tuo posto, potersene fregare di quello che pensano gli altri e fare solo quello che gli piace veramente.
    Buona fortuna comunque vada tra voi due! ciao :)

  4. 4
    Golem -

    “Forse siamo attirate dagli stereotipi, talmente tanto e considerare banale chi quelli stereotipi non li rappresenta. E ci dimentichiamo la realta, cercando qualcosa che vada aldilà.”

    È così Donna Flo. Semplicemente.

  5. 5
    Yog -

    La lettera ha indubbiamente dei pregi artistici. Però la voce profonda da tabacco non mi pare particolarmente sapida come trovata: per rimediare, gargarizzati una narda.

  6. 6
    Riccardo -

    Siete ottime persone, mi avete messo il buonumore. Grazie a tutti. Sì, la sposerei, se mi trovasse. ;)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.