Salta i links e vai al contenuto

Help linguaggio del corpo

di

C’è un uomo che io desidero molto conoscere più a fondo e frequentare, anche solo a livello di amicizia, se il resto non è possibile. Luiche conosce questa mia passione, e anche le varie possibilità di sviluppo (anche solo amicizia). Ma per vari motivi non si fa avanti, (i motivi possono essere la sua posizione, e la conoscenza del mio compagno). Ci siamo incontrati per caso, per motivi di lavoro, ci vediamo di rado e ci scambiavamo mail su facebook. Dopo vari dialoghi su interessi comuni ha smesso di rispondere. In un primo momento io mi sono arrabbiata, perché non accettavo questa forma di maleducazione… poi ogni tanto gl iscrivo, cose carine, romantiche… e lui nno risponde mai. Ma se ci incontriamo si intrattiene, anzi fa in modo di trattenersi se può. Io noto un certo interesse.
Ecco la domanda, recentemente, in un incontro semiformale insieme ad altre persone, mi ha stretto la mano, corpo proteso verso di me, palmo verso l’alto, e con l’altra mano ha stretto forte e a lungo il dorso della mia mano. Questo fra persone che niente sanno dei nostri “rapporti”
Che significato devo dare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Help linguaggio del corpo

  1. 1
    Rossella -

    Si è limitato a darti la mano. La cosa avrebbe dovuto darti da pensare, ormai è comune salutarsi accennando uno o più baci sulle guance. Implicitamente ha cercato di farti capire che non è possibile andare oltre; sai: non è elegante rifiutare una donna, neanche un uomo in verità… in genere si fa finta di nulla… è sempre sconveniente parlare di queste cose… toglierti il saluto non sarebbe stato possibile perchè a quel punto ti saresti mangiata la foglia! Non pensarci più…prendila come una gaffe, se ne fanno tante!

  2. 2
    Elenoire -

    Ciao Odriana,
    una mia amica ha iniziato una storia semi-seria con un dottore che alla seconda visita le toccò il braccio (non l’avambraccio).
    Non me ne intendo di linguaggio del corpo ma azzardo a dire che prendere per mano è un gesto più fraterno che sensuale.
    Facci sapere e auguri.

  3. 3
    Odriana -

    In realta’, trattandosi di un comandante in una caserma, in mezzo ad altri militari molto vicini a noi, mi e’ sembrato addirittura eccessivo il saluto. L’ambiente richiedeva una stretta di mano e sù. Non mi aspettavo questa dichiarazione d’affetto ,fra l’altro cosi’ spontanea che neanche so se si sia accorto di cio’ che ha fatto. per questo chiedevo il giudizio di un uomo. :)perchè si sia spinto oltre a ciò che doveva in quel momento. Fra l’altro ogni volta che ci incontriamo siamo sempre molto gentili e formali, ma quando ci troviamo, si trattiene volentieri anche se non e’ obbligato per lavoro.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.