Salta i links e vai al contenuto

Libero sfogo

di

Ciao a tutti, sono nuova, mi sono appena registrata. Sto scrivendo questo post perché vorrei sfogarmi virtualmente, mi sento troppo sola. Ho quasi 23 anni e non mi sono mai fidanzata, mai dato un bacio a nessuno (Spero che non mi prendiate in giro per questo, perché ci soffro tanto). Mi sono innamorata diverse volte nella vita, ma non è mai stato corrisposto e mi sono sempre ritrovata a dovermi rialzare dopo aver tanto sperato e dopo aver tanto cercato questa maledetta felicità che io non ho mai provato. Ho tanto bisogno di avere qualcuno al mio fianco, di potermi sentire felice, di potermi alzare la mattina e contemplare ogni cosa, di amare e sentirmi amata, di ricevere dei messaggi dolci da qualcuno e poterli ricambiare. Vedo tutto nero, ho perso la speranza, sto perdendo anche la fede. Sto male, sono stufa di questa vita che sembra non accontentarti mai, di questo amore vero di cui tutti parlano ma che non è mai arrivato, di questi amici tanto falsi che spesso ti trattano anche male per delle stupidaggini che si risolverebbero in 2 minuti. Sono stanca di guardarmi intorno e sentirmi esclusa da tutti, di cercare ma non essere mai cercata e soprattutto di non trovare mai quello che cerco. Non capisco cos’è che non va in me, non mi ritengo brutta ma nemmeno bella, sono una ragazza seria, sempre pronta ad aiutare il prossimo e sono anche molto sensibile. Sono arrabbiata troppo con questa vita che prima ti dà e poi te lo toglie, sono demoralizzata, stufa di tutto. Perché non posso essere felice anche io? Cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo? Perché riesco solo a crearmi delle amicizie che poi si rivelano per quelle che sono, e cioé falsi e ipocriti approfittatori che non si fanno nessuno scrupolo a dirti qualcosa di offensivo e poco cortese? Vi prego datemi un consiglio, non trattatemi male anche voi, ripeto il mio è solo uno sfogo. Grazie!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

30 commenti a

Libero sfogo

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ivan -

    Ciao…non pensare di essere trattata in malo modo, non hai fatto niente di male-)
    Ti trovi nella situazioni di tanti altri, che ovviamente tengono nascosto questo segreto.
    Comunque, le tue stesse parole le potrei benissimo scrivere io, perchè la stessa cosa è successa a me, ed ancora mi trovo in questa situazione, ma non drammatizzo iù di tanto, perchè sono sicuro, o almeno spero, di trovare la persona giusta-)
    Hai ragione, c’è molta falsità in giro, ma bisogna sperare che prima o poi qualcosa di buono accada anche per noi, altrimenti è difficile continuare a vivere. Anche io spero di trovare una ragazza speciale per essere felice, ma non solo io, ma entrambi, una persona di cui potermi fidare più di me stesso… da qualche parte ci dovrà pure essere! Anzi, spero davvero che prima che finisca questo anno, che tanto mi ha dato, qualcosa si smuova. Pure io ho sempre aiutato tanto, ho cercato di essere il più corretto possibile, sempre sensibile, ma allo stesso modo ho preso delle delusioni…ed è difficile poi rialzarsi, ma lo si deve fare!
    Anche tu, non perdere la speranza, quella ci deve essere sempre. Poi sei giovanissima!
    Buonaserata!

  2. 2
    Andrea -

    Per essere felici non si ha bisogno di un’altra persona questo nasconde solo un altro problema.Dici di non avere avuto mai una relazione ma pensi veramente che con una persona vicino a te tutto sarà semplice senza difficoltà nel vostro cammino?La vita è come un quandro senza colori ma sta a te saper darle i colori giusti.Non fare l’errore di vedere che hai 23 anni e non hai mai avuto una relazione e le altre persone hanno fatto giò magari sesso ed etc siccome tutti siamo diversi.Le amicizie si possono cambiare e se c’è l’amarezza di non trovarle meglio soli che mal accompagnati allora.Guarda dopo un pò di tempo sarai qui a scrivere che hai trovato uno e non sai come comportarti etc vedrai.

  3. 3
    tim -

    Ciao Lonely,

    Dico: meno male che c’è ancora qualcuna di normale!
    Di solito in questo forum leggiamo invece di ragazze circondate di persone ma che si permettono di trattarle male o di cornificarle prese dai loro capricci o dubbi esistenziali…Non si rendono conto di quanto siano fortunate ad avere qualcuno vicino che le ami veramente e mandano tutto all’aria perchè si annoiano e cercano altrove nuove emozioni…
    Tu invece sembri dare importanza ai rapporti, forse perchè ti mancano. L’importante è che quando riuscirai a costuirtene diversi e duraturi tu sia fedele alle parole che stai dicendo ora e non li sprechi accecata dall'”abbondanza”.
    Perchè li troverai anche tu, eccome se li troverai: se sei davvero tutto quello che dici non avrai problemi ad incontrare amici o ragazzi.
    Purtroppo siamo in un periodo storico davvero brutto, non solo economico, ma soprattutto di valori. I rapporti affettivi sono in crisi nera, soprattutto per noi maschietti. Ci accusano di essere misogini e talebani, di volere la donna di una volta chiusa in casa a fare la calza e maltrattata. Le donne “di una volta” sono anche le nostre madri o nonne e non mi pare che siano state insieme per una vita con nostro padre o nonno perchè venivano chiuse in casa e maltrattate. Per una volta si intendono valori, modo di pensare, maturità, polso.
    Capisco quel che provi. Io soffro un po’ il fatto di non avere qualche amico in più e soffro moltissimo di non aver ancora trovato la persona giusta a 28 anni. Mi sento incompleto. Capisco cosa provi, è un senso di solitudine così forte che ti condiziona le giornate, ti toglie la voglia di fare. Lo conosco. E ti guardi intorno e vedi gli altri tutti sistemati, e ti viene un nodo allo stomaco…
    E’ anche vero che i problemi nella vita sono ben altri. Io purtroppo li ho provati, tuttavia dico che proprio perchè c’è di peggio sarebbe importante avere qualcuno accanto per affrontare meglio le situazioni negative della vita.

  4. 4
    Bobo -

    Ciao Lonely, SE la tua storia è vera, si intuisce che ti senti vittima di tale situazione, ed è normale cercare la causa di tutto questo .. Se veramente “non sei nè brutta nè bella”, che non capisco cosa voglia dire, è probabile che tu stia troppo chiusa in te stessa. E poi, voglio dire, guardiamo la realtà : siamo in Italia, in questo paese se una donna si ritrova da sola accade unicamente perchè lo vuole, anzi, perchè lo sceglie. Anche la donna più cesso, se vuole, qui può trovarsi un compagno, a qualsiasi età.
    Non so se studi, se lavori, ma se hai modo di lavorare o vivere a contatto con altre persone basta semplicemente che tu curi un pò la tua immagine, e nulla impedirebbe ad un ragazzo di avvicinarsi a te, anche se appari chiusa o introversa.. Non credo tu guardi la gente in “cagnesco” o con la bava alla bocca, quindi è IMPOSSIBILE CHE NESSUN RAGAZZO SI AVVICINI A TE! Se hai detto la verità, si intende. Perchè se invece pesi 100 kg, oppure sei brutta da far paura, oppure hai i baffi (ad esempio)è normale che nessuno sia attratto da te.. Ho esagerato con i termini, ma è solo per farti capire che , una volta per tutte, LA PRIMA COSA CHE CONTA E’ L’ASPETTO, bando alle ipocrisie. Oggi più di sempre, l’attrazione fisica è determinata dal superficiale, dall’estetico, dall’apparenza. Mancando tale prerequisito ci si ritrova come un muro davanti, non voglio dire che resterai sempre sola, ma sarà più difficile del previsto.
    Se, diversamente, sei di aspetto gradevole (che non significa stupenda, ma accettabile), hai solo bisogno di frequentare ambienti più idonei alla tua personalità, e tutto dovrebbe poi accadere naturalmente senza grosse complicazioni

    Bye

  5. 5
    raffy -

    Io ho la tua stessa età, ma sono maschio. Condivido in parte la tua lettera, fino a “Vedo tutto nero..”, ho visto tutto nero dai 16 ai 21.. Una vita così non volevo più viverla, nella tristezza intendo in fondo mi stavo solo fissando troppo su questa cosa.. Che come tutte vanno e vengono.. Non ti puoi aggrappare..persino la nostra vita un giorno finirà! Ho capito i motivi che che mi hanno portato in questasituazione cioé apparecchio e occhiali e poca cura di me.. Ora ho tolto tutto e mi si guarda pure, le ragazze mi salutano ma io non le conosco!.. Davvero non so come approcciare adesso il problema è psicologico.. Un po’ (molto) è triste “segarsi” a questa età.. Non ho voglia di andare con una prostituta..ci ho pensato ma sono giuto alla conclusione che sono un essere umano e questo non è sufficiente.. Ho qualche amica ma non vorrei che mi si veda come un morto di figa.. qui non insisto troppo nel disturbarle.. Molte donne che leggerebbero questa risposta mi definirebbero un uomo debole.. Se non sono innamorato e mi accorgo che vorrei stare con una solo per riempire la solitudine preferisco preservare la mia dignità.. Quando ero innamorato ci ho provato ma mi hanno sempre rifiutato.. Non le biasimo(adesso)occhiali ecc.. Mi sono pure intossicato le ho odiate le donne.. Ma ora è passato.. Vivo quasi tranquillo quel poco che mi resta da vivere vorrei viverlo essendo in armonia con me stesso.. E non con odio.. Ti ho risposto con la mia esperienza! La storia di un uomo qualunque in un giorno qualunque dispersa nell’ oceano del web.. Spero che ti possa consolare.

  6. 6
    maria grazia -

    ciao Lonely
    tu non stai vivendo una vita infelice, stai semplicemente vivendo una VITA VERA. e la vita vera, ahimè, non è una favola. Non è fatta di principi e di principesse azzurre, o di amici leggendari. E se ti dovesse capitare la fortuna (rara) di trovare anche solo un unico e autentico amico, credi a me che hai trovato una montagna di oro tra le mani !… stai vivendo solo la vita che vivono milioni di altri comuni mortali come te, come me, in tutto il mondo. Anzi noi siamo pure fortunate rispetto a tante altre persone che magari non hanno nemmeno un tetto sulla testa o un letto dove dormire. Lo so che alla tua età si vuole sognare, si vuole incontrare il grande e unico amore, si vogliono vivere emozioni forti. ma più rimarrai concentrata sul voler trovare queste cose, e più allontanerai da te la possibilità di viverle. Quello che tu desideri sopraggiungerà quando sarai più serena e più in pace con te stessa, più concentrata sui tuoi traguardi, sulle tue passioni, su quello che vuoi raggiungere. Lavora su questo e non pensare al resto, per il momento. Hai tutto il tempo ! e non credere a chi scrive che la donna dopo i 30 anni è merce di scarto e che bisogna darsi da fare prima per trovare l’ uomo DEFINITIVO, l’ amore, ecc…ecc… una donna affascinante, intelligente e interessante non smetterà mai di attrarre, anche in età matura. Non pensare nemmeno che conti solo la bellezza. Gli uomini ( OVVIAMENTE GLI UOMINI DI QUALITA’ ) alla lunga si stufano di una donna bella ma oca. Cerca di sviluppare una personalità forte e magnetica, una personalità diversa da tante altre fatte a stampo. Tu ora sei un “bruco”… e devi lavorare a poco a poco, pazientemente, perchè venga fuori la FARFALLA ! valorizzando al massimo ciò che di buono hai, e migliorandoti in ciò in cui sei carente. auguri :)

    https://www.youtube.com/watch?v=NMNgbISmF4I

  7. 7
    Rossella -

    Alla tua età si tratta di un’aspirazione più che legittima… è chiaro che crescendo potresti pensarla diversamente se il tuo obiettivo è il matrimonio per tutta la vita. Secondo me oggi questo matrimonio non può esistere perché il rapporto uomo-donna è cambiato ed è sempre una gran pena leggere storie di autentiche tragedie familiari. Gli uomini d’una volta si facevano bastare l’idea di essersi fatti una famiglia… oggi una moglie non si sente mai all’altezza del suo ruolo. Non è un caso se da ragazza incominci a metterti in discussione come donna… non si dovrebbe confondere l’adolescenza con la maturità: a sedici anni ti dovresti piacere! Voler piacere è legittimo ma arrivare stravolgere il proprio modo di essere è discutibile (ci sono uomini che arrivano a consigliarti una dieta)… l’ansia vera e propria -almeno da quello che vedo in giro- si vive quando si sta in coppia e questo è stranissimo perché si presuppone che sono arrivati a mettersi insieme perché erano sicuri di piacersi (almeno quello!)… invece questa sicurezza non c’è mai! Infatti non ci sembra strano conoscere qualcuno in chat. L’uomo di oggi potrebbe lasciarti fare… intanto sai che gli uomini in genere dicono la loro praticamente su tutto… quindi mentre pranzate, l’idea che quella tovaglia potrebbe non assecondare i suoi gusti ti farà vivere la convivenza come un peso. L’uomo di oggi si sente emancipato perchè guarda nella dispensa, deve sincerarsi che non manchi l’acqua e intanto sembra mettere in discussione il bilancio familiare. Per come la vedo io è impossibile stare tutta la vita insieme… questo non te lo dirà nessuno perché si parla di valori in maniera astratta. Ti auguro d’incontrare il principe azzurro ma in quel caso sarebbe importante un po’ di elasticità da parte di entrambi… mettere in conto che potrebbe finire da un giorno all’altro, in maniera tale da evitare d’incamerare e/o di alimentare nevrosi! Quando non si sta bene insieme è meglio separarsi… la salute è un bene prezioso!

  8. 8
    Roby -

    Ciao, io ho 26 anni e credimi che rileggendo le tue parole ho ritrovato molti dei miei interrogativi. La mia storia è molto simile alla tua. Vorrei dirti che dopo tanto faticare ho trovato l’affetto che cercavo ma non è così. Sto imparando a sorridere e a guardare la vita con più ottimismo, non so se mi farà trovare l’amore ma quanto meno si vive un pò meglio. Quanto a te, ti auguro di trovare la persona che cerchi ma (te lo dico per esperienza) il primo passo da fare è quello di amarsi: devi imparare a volerti bene, tutti gli altri vengono dopo.Vedrai che quando l’amore arriverà te lo invidieranno tutti, perchè tu hai saputo aspettare la tua persona giusta, piuttosto che accontentarti di un palliativo.

  9. 9
    Lonely -

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e soprattutto per il supporto datomi, è bello sapere che almeno sul web la gente ti capisce :) P.S. Tutto quello che ho scritto sopra è vero, non c’è niente di inventato o di falso.

  10. 10
    aletheia -

    Ciao lonely. lasciami la tua email così ci sentiamo in privato

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.