Salta i links e vai al contenuto

La lezione da imparare

di

Ho scritto tante lettere su questo sito..in momenti brutti della mia vita cercando conforto in voi sconosciuti lettori..molti hanno compreso molti hanno cercato di tirarmi su con la loro bella e ottimistica visione del mondo..altri mi hanno spronato a non mollare…questa lettera  è la prima che scrivo da molto tempo…ovviamente in seguito a qualcosa di brutto capitatami..sempre relativa. Faccende di cuore…certo questa è la mia versione della storia…ma ancora una volta la sincerità la gentilezza e l esternazione dei propri sentimenti sono stati ripagati con quell infastidito no seguito da un ultimatum che dal suo punto di vista forse era anche troppo ovvio per poterlo fare..detto in due parole”sei un bel ragazzo hai dei valori hai vissuto le mie stesse esperienze e ci capiamo ma al momento voglio essere concentrata..voglio stare sola”e tempo un mese mi arriva l ultimatum di smettere di mandare cuoricini o altro che venivano apprezzati o non disdegnati perché alla improvviso ecco l amore..a parte la stupida proposta di rimanere amici …perché se dalla inizio io avevo esternato i miei sentimenti?ha fatto comodo a lei ricevere comunque attenzioni o complimenti..aspettando un motivo per trovare la.forza di trasformare un No sbiadito e non troppo convinto in un No secco? Ma va bene..è va bene anche il fatto che dopo averle ipotizzato così per gioco che sarebbe finita come è finita tra me e lei lei ha negato rassicurandomi…ovviamente io ho risposto no lo amiciZia ho optato per l.addio definitivo..e non tenendo.conto del fatto che a lei non è importato minimamente, sto qui a pensare come è diventato facile per me dire addio..è la cosa che mi fa preoccupare…era una delle poche volte in cui ho tentato.di.comportarmi in maniera diversa più aperta cercando di godere comunque della compagnia di una persona sapendo che comunque non ci sarebbe stato altro..Non ho mai voluto solo amiciZia ma l avevo accettato..ora..se le cose vanno sempre allo stesso modo..come faccio a farle andare diversamente?quAl è la lezione da imparare in questo fallimento cosi uguale agli altri e che è giunto attuando comportamenti così diversi?io non la vedo…ma spaventa il fatto che abbia capito in un certo modo come si risparmino un sacco di energie smettendo di sperare ed essere ottimisti..energie che ho usato proficuamente in altre cose..ma in queste  faccende d amore fallisce ed ho sempre fallito..forse il mio difetto è non accettare compromessi ma ho un solo cuore spezzato tante volte è di questo non mi deciderò ma continuerò a chiedermi perché le cose vanno cosi senza risposta

Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La lezione da imparare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Piccola78 -

    Questa è una altra lezione da imparare:

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1651576308475963&id=100008708299378

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili