Salta i links e vai al contenuto

Lettera di un uomo invisibile

Egregio Direttore,

desidero esprimere la mia modesta opinione su una società ormai insensibile e corrotta al fine di poter far capire a tanti lettori che nessuno ci aiuta a risolvere i problemi che la vita ci pone davanti. 

Ad esempio io ora sto male fisicamente, avrei bisogno di cure e nonostante sia andato più volte dal mio medico di famiglia, mi son sentito rispondere da quest’ultimo che lui non è in grado di aiutarmi e che pertanto non dipende da lui se io non posso più camminare senza rischiare di cadere, se ho delle vertigini così forti da farmi perdere il senso di orientamento, per non parlare poi di salire o scendere le scale.  Dovrei fare la risonanza magnetica alla testa per vedere se ho avuto un ictus cerebrale, ma non ho i soldi per farla e pertanto non posso farla.

Io attualmente non lavoro più, non ho più una vita regolare come tanta gente normale ed inoltre sono costretto ad andare a mangiare alla mensa della Caritas di Roma e fare dunque delle file lunghissime fra persone pericolose che non si fanno scrupoli a picchiarti o offenderti per motivi banali o inesistenti. Ho chiesto pure un aiuto economico al mio Comune di Albano Laziale, ma mi hanno risposto che non hanno fondi sufficienti per me e quindi non mi danno nulla per sopravvivere dignitosamente.

Questa lettera la sto scrivendo ora, di notte, in una casa dove non posso nemmeno andare in bagno perchè di la c’è gente strana e pericolosa, stanotte mio fratello che è invalido poichè ha avuto una ischemia cerebrale nel 2004, ha avuto la brillante idea di far dormire qui una coppia di giovani, uno albanese di 25 anni che non lavora da quando è nato e una ragazzina rumena di 15 anni che è la sua donna… in pratica lo raggirano per sfilargli dei soldi ed inoltre la casa puzza di fumo di canne che non si riesce nemmeno a respirare… io mi guardo attorno e vedo un destino infame e ingiusto… 

Dunque, alla luce di quanto ho scritto sopra, c’è ancora speranza di poter credere a qualcosa di positivo? La mia risposta è negativa… ho chiesto aiuto anche ai carabinieri, alla polizia e allo Stato, ma la verità è che se ne fregano tutti e quindi non rimane che accettare l’indifferenza e l’ingiustizia di questa società infame e corrotta!

Buon anno ai lettori

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Lettera di un uomo invisibile

  1. 1
    Luca -

    Mi dispiace Silvano … Hai tutto il mio affetto. Non posso non continuare a credere che, nonostante individualismo, indifferenza e corruzione siano diffusi in modo cosi’ tentacolare e profondo nelle menti delle persone che ci circondano, fra le istituzioni esistano comunque individui buoni che possono aiutarti. Troverai qualcuno che prendera’ a cuore la tua disperazione e che farà qualcosa per te. Ti abbraccio e ti auguro che questo anno sia migliore per te di quello appena trascorso. Luca

  2. 2
    Yog -

    Boh. Va in parrocchia. Qualcosa lo rimedi. Per il resto, direi che nelle condizioni in cui sei, l’unico diversivo è usare il cellulare, che evidentemente non ti manca.

  3. 3
    Angwhy -

    La risonanza magnetica la puoi fare gratuitamente in quanto disoccupato hai l’esenzione che devi però prima richiedere alla tua usll,per il resto i problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti tranne di chi non vuol vedere

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.