Salta i links e vai al contenuto

Lettera per riconquistare un amore perduto

Salve ho bisogno di un consiglio x come scrivere una lettera al mio uomo la cui storia è finita due mesi fa. L’ho tartassato di mess ma oltre a qualche mess x difendersi dalle mie accuse non ha fatto.. Anzi penso si sia arrabbiato molto grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Lettera per riconquistare un amore perduto

  1. 1
    Rossella -

    Messa in questi termini sembra la storia di un’amicizia… gli uomini scrivono lettere d’amore ma dopo una certa età si aspettano altri tipi di conferme. Il ruolo giocato dal linguaggio è fondamentale; ritengo che la prima volta dell’ uomo non sia paragonabile alla perdita della verginità della donna. E’ giusto parlare di verginità maschile? Penso di no! Un uomo che ha dei valori è consapevole del fatto che nella vita deve tendere alla virtù: avrà tutto da guadagnare e niente da perdere! Sta di fatto che un uomo innamorato non vive l’abbandono come lo può viere la donna… in cuor suo sa di non averla persa. E’ anche vero che si tende a mettere sotto la voce “scandalo sessuale” tutto e il contrario di tutto. Penso che l’uomo si aspetti questo genere di conferme perché crede nella donna che ama e che – udite udite- ha scelto. Non lo sfiora minimamente l’idea che potrebbe aver provato le stesse cose con un altro uomo. Non nego che questo “filone” degli amori interrotti ha sempre esercitato su di me una sorta di potere misterioso… non sono la sola, basti pensare alla fortuna di coppie come quella di Cenning e Sophia (Santa barbara) o quella di Stephanie e ed Eric (Beautiful)… la prima rende ancora meglio l’idea; penso che gli autori delle soap utilizzino questo espediente (oggi un po’ meno) per rispetto nei confronti della casalinga media. La solitudine di quelle donne è un fatto… si lasciano alle spalle mariti che continuano ad avere discreto successo con il gentil sesso. Da dove nasce la loro serenità? C’è qualcosa di ancestrale nella serenità con cui continuano a portare avanti la vita.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.