Salta i links e vai al contenuto

Lettera a mio padre che non c’è più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Dicembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lettera a mio padre che non c’è più

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    lisa -

    Spero di non avervi messo troppa tristezza ma è stato uno sfogo che mi ha fatto bene

  2. 22
    joo -

    Cara Nicolle, mi chiamo Giulia…posso solo immaginare il tuo forte e profondo dolore..io ho perso mia nonna, l’unica che mi capiva e mi amava veramente…ma so che il mio dolore nn è paragonabile al tuo!..Tuttavia ho una speranza, la speranza di rivederla..e nn in cielo quando morirò cm dicono molti, ma qui sulla terra..Ti spiego..io sono una testimone di Geova e credo molto in Dio e nelle Sue promesse contenute nella Bibbia. Molti insegnano e credono che Dio attira a sè le persone per tenerle con se, ma sarebbe una cosa crudele far soffrire le persone che gli vogliono bene!! Dio stesso si definisce un Dio di Amore…ed è x questo che Dio nn attira nessuno! Dio è amorevole, misericordioso ed è forse l’unico a capirci veramente!! nella Bibbia nel vangelo di Giovanni 5: 28 e 29 si legge: . Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce  e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio.. e qst è solo una delle tante scitture in cui Dio ci promette che tutti quelli che sn nelle tombe commemorative verranno risuscitati!! qst forse può sembrarti irreale ma io credo molto nella bibbia e so in maniera certa che nn è un libro di miti e leggende,ma è come una lettera lasciata da DIO!! Le speranze che Dio ci da nella bibbia sn a dir poco meravigliose, ci danno la forza di andare avanti nonostante questo mondo pieno di ingiustizia e cattiveria. Giulia posso dirti cn certezza che potrai riabbracciare tuo padre, cm io potrò riabbracciare la mia nonnina! 🙂 in Rivelazione o Apocalisse 21:4 si legge:..Ed egli(Dio) asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”. Non è bello e incoraggiante sapere che presto tutto quello che oggi ci fa soffrire nn ci sarà più?? Dio nella Bibbia ce lo assicura!! e ci da le prove della sua esistenza e del suo amore x noi!! Vorrei che tu contattassi una testimone di Geova che ti darà attraverso la bibbia la risposta a tutte le tue domande! Ti assicuro che se lo farai non te ne pentirai! Prega Dio e vedrai che lui ti ascolterà! un abbraccio!! Scrivimi al più presto! Ciao..:)
    -Giulia

  3. 23
    Iri -

    13 giugno 2002.. ore 15:30 è stato l’ultimo tuo respiro..davanti a me ti sei spento come una candela al vento. Mi è caduto il mondo addosso e tutt’oggi dopo quasi 11 anni della tua mancanza non sono riuscita a rialzarlo. Sai la tua mancanza e il dolore si fanno sentire ogni giorno sempre più..vedo i papà della amiche e mi viene una rabbia addosso..ma perché te ne dovevi andare via cosi?? Perché non sei qua accanto a me?? Voglio solo rivederti per un secondo..essere stretta forte tra le tue braccia e dirti quando ti amo!! Si pappi ti amo tantissimo! Sei e sarai l’unico uomo che amerò come amo te.. Ma la vita non si ferma e me l’hai insegnato tu questo..mi hai insegnato che la vita dev’essere affrontata sempre con il sorriso.. che lei non guarda in faccia nessuno e quando decide di colpire ti lascia x terra..ecco a me ha colpito quando avevo soltanto sette anni e mezzo e da allora sto spiaccicata a terra senza riuscire ad rialzarmi.. Ma vado sempre avanti con testa alta perché questo me l’ho hai insegnato tu..spero che tu possa essere fiero di me..
    Ti prego con le tua ali proteggi la mamma..sai le mangi tantissimo.. proteggi Ralu è diventata gniocca e si sta per sposare.. proteggi Adi si è fatto alto e molto bello..proteggi i nonni e gli zii..e se hai spazio tra le tue ali proteggi anche me..
    Riposa in pace Papino Ti amo!!

  4. 24
    nicolle73 -

    per iri…bella e toccante la tua lettera e perdere un papà alla tua tenerissima età è davvero tragico, ma sii forte perchè lui ti vede e ti proteggerà sempre, sorridi sempre , sorridi a lui perchè la vita è una sola occasione dataci per sorridere e non ce n è un altra!!!!!!!!!!!!! un forte abbaraccio da giulia

  5. 25
    lulina -

    Iri, ti capisco pienamente….il mio è volato via il 2/2/2012…un dolore incessante….ti capisco perfettamente, ma come hai già scritto tu…il sorriso e la vita….un abbrqaccio

  6. 26
    kiara -

    Gesù entra nealle casi dei bimbi e bimbe senza un padre e fallo tu il compi

  7. 27
    anna -

    mio padre é morto il giorno di natale :'(((( e stato uno dei giorni piu brutti della mia vita.. in un giorno bellissimo, quel giorno che aspetti tutto l anno perche tutto e piu colorato, piu sorridente.. Questo natale non so cosa fare vedro tutti quei stati su facebook, quei link
    non voglio che viene quel giorno, no non voglio. Mi manchi papà

  8. 28
    Lisa -

    Ciao papi, ormai è da 4 anni 8 mesi e 21 giorni che non ci sei più, mi manchi da morire. Ricordo quando mamma non c’era, io stavo facendo i compiti e tu, eri appena tornato dal lavoro, quando ti sei alzato dal divano hai avuto un malore al cuore, un infarto. Non mi scorderò mai quando sei caduto per terra. Io non sapevo cosa fare allora ho chiamato mio fratello, poi ho chiamato la mia vicina che ha chiamato l’ambulanza. Mamma era a lavorare cosi l’ho chiamata, l’ambulanza è arrivata dopo 20 minuti. Quei maledetti dottori quando sono arrivati non hanno fatto niente, non ti hanno toccato. Hanno chiamato un’altro dottore, ma ormai non c’era piu nulla da fare.. Ricordo quando ti ho chiesto un bacio e il dottore ha detto ” non può muoversi, è in cielo..” sono scoppiata a piangere. Non dimenticherò mai quel momento..penso sempre a quando io tornavo da scuola e ti aspettavo davanti al cantiere cosi che andavamo a casa assieme, mi tenevi la mano… Che bei momenti..
    Però, sono un po’ ” arrabiata ” con te, perche se tu non andavi a lavorare, magari saresti ancora qui con noi.. Penso che la mia vita non ha piu senso senza te ..
    PAPI TI AMO! ERI E RIMARRAI IL PAPÀ MIGLIORE ! MI MANCHI.

  9. 29
    Klaudia -

    Il mio papà se n’è andato il 26 Febbraio 2008, io avevo compiuto da qualche mese 12 anni. Ha lasciato che mia sorella si sposasse e poi me l’ hanno portato via… Me l’hanno portato via perché non è stato un infarto o un cancro, ma l’ hanno investito e nonostante siano passati 6 anni io non riesco a dimenticare la sera in cui me l’ha detto mia sorella. Non riesco ad accettarlo!! Non ho potuto nemmeno salutarlo per l’ ultima volta! Rimpiango solo il fatto di non avergli mai detto QUANTO GLI VOLEVO BENE E QUANTO GLIENE VOGLIO TUTT’ ORA!! Mi manchi tanto papà!! Tra tre giorni è il tuo compleanno e io vorrei tanto chiamarti e farti gli auguri ma questo non è più possibile da tanto tempo!! Mi manchi!! Non potrò mai dimenticarti!! Non lo farò mai perché anche se non eri perfetto come non lo è nessuno, ERI PERFETTO PER ME ED ERI IL MIO PAPÀ!!!! Sarai sempre con me!! Prenditi cura di tutta la nostra famiglia papà!! ❤❤❤

  10. 30
    serena -

    Posso capirti xk ank io ho perso mio padre due anni fa per un ingessatura e ancora oggi sto male come il primo giorno e non c’e’ cosa piu brutta di perdere una persona all’improvviso ma posso dirti k oggi l’unica cosa k mi fa stare bene e’ pensare k ank se mi ha lasciato all’eta di 15 anni ho avuto un rapporto stupendo con lui. ti auguro tanta fortuna

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili