Lettera a mio fratello

di cleverjhon

Per un fratello molto speciale
Condividiamo cosi tanti ricordi:
la nostra educazione, i nostri genitori,
i giorni della nostra vita…
Tu sarai per sempre
accanto a me.
“Grazie per esserci sempre stato, non importa quale distanza ci separasse. La tua voce al telefono, per informarti sulla mia vita o per augurarmi buon compleanno, la tua presenza nelle occasioni che contano, il tuo modo di essere unico, il tuo generoso sorriso per assicurarmi che tutto sarebbe andato bene quando ne ho avuto bisogno.
Un fratello riesce a farti sentire sempre ancorato alla vita. Certo che, qualunque cosa accada, ci sarà sempre qualcuno pronto ad incoraggiarti: uno come te, con il quale puoi condividere le tue speranze e le tue paure. Sempre.
Dovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia, in qualche modo tuo fratello riuscirà sempre a saperlo. Fratelli e sorelle condividono gli sforzi iniziali, anche se conoscono conflitti ed errori. Si incitano a vicenda. Si rallegrano per le vittorie e si incoraggiano nei giorni più bui..
I fratelli ti capiscono quando sei veramente ammalato o infelice e fanno di tutto per tirarti su il morale. I fratelli ci sono sempre quando ne hai bisogno e ti fanno sentire importante quando hanno bisogno di te.
Ci sono fratelli che sostituiscono fusibili e sturano lavandini, pitturano soffitti, potano gli alberi e scoprono perchè l’automobile non funziona. Ci sono fratelli che hanno altre doti, come te. Io Ammiro molto la tua capacità di essere presente, disponibile ed efficace in modo discreto.. Tu metti tenerezza in quello che fai e perciò sei speciale.
Io sono fiero e fortunato di averti nella mia vita.
Gianni

L'autore ha scritto n.5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Lettera a mio fratello

  1. 1
    rossana -

    magari tutti i fratelli e le sorelle potessero essere così legati fra loro! sei fortunato ad avere una tale affinità con un fratello sempre presente, tenero e degno di apprezzamento e di affetto!

    è bello, anche, che tu sappia riconoscere quanto ti viene da lui e te ne possa rallegrare…

  2. 2
    Lili.. -

    Hai ragione, è davvero una cosa speciale avere un fratello..io purtroppo il mio l’ho perso, ma continua ad essere sempre nel mio cuore..non sai quanto ti invidio, vorrei poterlo avere io ancora così presente..

  3. 3
    Maria Rita -

    Mio fratello è tutta la mia nn so cosa farei senza di lui..
    Ti amo Raimondo

  4. 4
    Angela -

    Solo chi ha avuto dei problemi in famiglia sa quanto contano fratelli e sorelle,te lo dice una che ha perso i genitori da ragazzina e siamo dovuti crescere soli,…purtroppo la tua famiglia sa cosa abbiamo passato noi tre! Ma fortunatamente siamo tre figli ,ma é come se fossimo uno… Tuo fratello era speciale siamo stati a scuola insieme…ricordalo sempre….

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.