Salta i links e vai al contenuto

Lettera per i maschi (bisogno di punti di vista maschili)

di

Ciao! Avevo già scritto delle lettere in cui spiegato un po’ la situazione venutasi a creare con un ragazzo albanese…. volevo sapere un po’ cosa ne pensate del seguito: dopo che ho chiuso la frequentazione di 3 mesi perché non volevo essere di mezzo al suo fidanzamento e perché nell’ultimo periodo mi sentivo un po’ usata, lui ha fatto di tutto per farsi notare di nuovo da me. Lavoriamo nello stesso posto e io per paura di ricascarci avevo preferito togliergli perfino il saluto (se non in presenza di altri colleghi) e lui ha cominciato a fare perfino attività che non gli spettavano, passandomi davanti, guardandomi, posizionandosi vicino a dove ero io per parlare con qualcuno così io lo vedevo bene…. nell’ultimo periodo cercava anche la più assurda delle scuse per cercare un contatto (ne sono convinta) perché mi veniva apposta a chiedere cose che erano già scontate e che avevo sempre fatto senza alcun bisogno che mi fosse chiesto…. insomma…. che cercava una scusa era evidente…. pochi giorni fa abbiamo fatto pace, mi ha chiesto come sto e io a lui. La sua risposta è stata: un sorrisino imbarazzato dicendo più o meno….
Il mio dubbio è: lui si è fidanzato con una ragazza (di cui diceva di non essere convinto) che vuole arrivare vergine al matrimonio. Lui è molto un nell’uomo. Piace anche ad altre e quindi non sarebbe uno che ha problemi a trovare…. secondo voi, il fatto che cercava dialogo significa che ci tiene o c’è comunque il rischio che cerca solo sesso? Io nel sesso ho problemi e lui lo sa, non sono una esuberante o una bomba. Quindi chiedo a voi uomini: riuscireste a rincorrere per 4 mesi una donna solo per sesso o vi stanchereste prima? Perché si, tutto questo va avanti da agosto…. se cercasse solo sesso non si sarebbe già stufato e messosi a cercare qualcun’altra?

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

32 commenti a

Lettera per i maschi (bisogno di punti di vista maschili)

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Rossella -

    Devi confidare nella tua sensibilità. Penso che il segreto per essere felici consista nel riuscire ad accettare il relativismo etico. Quando lo riconosci impari a rispettare chi ti dà l’impressione di giocare con i tuoi sentimenti; nella vita reale il relativismo etico può fare molto più male della mancanza di etica, o di una caduta di stile che non risparmia nessuno, tantomeno noi. Lo dico forte del fatto che mi è capitato di fare una full immersion in questo mondo e ho realizzato che il pregiudizio e gli stereotipi possono fare meno male. Quantomeno si possono razionalizzare e danno la possibilità di emanciparsi; esistono diverse sensibilità e mentalità e non è possibile sottrarsi al confronto. Da giovanissima non la prendevo benissimo, e devo riconoscere che anche adesso fatico a razionalizzare un’azione mediata da un’intenzione buona. Buona per chi? Perché il relativismo è questo. L’imbarazzo di scoprire che avevate un diverso senso del pudore. Se la storia ti convince vai pure avanti. Sono dell’avviso che nella vita bisogna privilegiare il canale della spontaneità. E’ una questione d’identità. Le opinioni degli altri e le libere iniziative non dovrebbero turbare la tua serenità. Non è facile. Ti dico che ci sono atteggiamenti che si razionalizzano solo con tanta buona volontà… almeno per me è stato difficile accettare che un uomo che era interessato a me, di punto in bianco, mi presenta un altro ragazzo senza tenere conto di quello che c’era stato prima. Sono cose che potrebbero disorientare, ma è proprio qui che subentra l’importanza della castità. Se ti arrabbi più del necessario significa che ci tenevi al punto da ritenere l’altro un oggetto da possedere. Capito? Ti ha deluso. Basta. La vita va avanti.

  2. 2
    Yog -

    Quattro mesi, in termini temporali oggettivi, sono un periodo abbastanza contenuto ai fini per i quali ci interroghi. Il fatto che cercasse solo sesso o meno, sta in questi termini: normalmente i maschi cercano SOLO sesso; il resto sono pertinenze gradite, a volte graditissime, ma non strettamente necessarie. Per capirci: il fatto che una donna abbia una profonda conoscenza della letteratura ugrofinnica degli anni ’60 dell’Ottocento o che sia una raffinata cultrice della Trilogia di Danzica di Grossman è una gran bella cosa,ma è come un garage C6 annesso a una villetta A2, spero che l’esempio renda. Durante i quattro mesi non è necessariamente rimasto in castità, qualunque cosa egli dichiari. E del resto sono fatti suoi.

  3. 3
    rossana -

    Uga,
    cosa te ne fai di un bell’uomo, promesso sposo, se non sei tu per prima a essere interessata al sesso?

    a mio avviso, l’albanese sta giocando con te, è stuzzicato dalle prede che sfuggono e ama pascolare qua e là, cosa che con ogni probabilità continuerà a fare anche dopo le nozze…

    lasciarlo perdere e togliertelo dalla testa no? che cosa ha di tanto interessante da tenerti avvinta nonostante ti abbia espresso chiaramente il suo intento di impegnarsi altrove? domande a cui dovresti dare risposta a te soltanto…

    scusa: ho risposto d’impeto, non tenendo conto che vorresti avere pareri maschili, che spero ti siano dati in gran numero…

  4. 4
    xleby -

    No! starei dietro ad una tutto questo tempo solo se mi scemunirei. Direi che c’è di più. Poi se le occasioni non gli mancano, c’è qualcosa di più per forza. Non sei manco brava a letto dunwue che interesse potrebbe provare per te? [questa è l’interpretazione buona e “romantica”]
    oppure..:
    gli piacciono un sacco quelle che si fanno desiderare e vuole solo sesso.
    [INTERPRETAZIONE CATTIVA]

    Devi “studiarlo” per capire che vuole. Vai piano e per gradi, se preme molto sul sesso capisci che vuole.

  5. 5
    Lighthouse -

    Beh è semplice, se sei una crocerossina gliela dai, altrimenti te ne vai (da lui)

  6. 6
    Almost-Imperfect -

    Mah, sarà il gusto della sfida, giusto per. Non è che poi abbia fatto tutto ‘sto gran che di meraviglioso, alla fine ti saluta e poco più. Tanto, voglio dire, a lavoro ci deve stare comunque

  7. 7
    rossana -

    Yog,
    “Il fatto che cercasse solo sesso o meno, sta in questi termini: normalmente i maschi cercano SOLO sesso; il resto sono pertinenze gradite, a volte graditissime, ma non strettamente necessarie.” – visione lucida e realistica!

  8. 8
    Golem -

    Ti vuole solo trombare. E anche tu lo vuoi ancora si capisce benissimo, ma come quasi tutte ti devi trovare una giustificazione più o meno sentimentale.
    Sui quattro mesi non so che dirti, personalmente non ho passato neanche quattro minuti a inseguire una donna. Ma si vede che è puntiglioso, e non perché tenga a te. Tiene al suo palmares, o al suo pollaio se vuoi, di cui tu sei una DELLE tante pollastrelle.

    Comunque come dice la saggia Rossie, se non conosci e non accetti il “relativismo etico” ( ma che cazzo è?) sei fottuta, comunque.
    Se però sei esperta di cultura ugro finnica in generale non guasta.
    Üdvözlet
    (auguri in ungherese. Lingua ugro finnica)

  9. 9
    unpic -

    Fuggi, scappa. I maschi vogliono il sesso , che è brutto, peccaminoso e porta all’inferno.
    Se a te il sesso non interessa, che ti stai a interrogare.
    Non fare sesso da giovane, almeno , quando arriverai a 60 anni potrai fare sesso con maturità e come ha detto anche Erika Jong a la / con l’altra stagionata maliarda della Gruber

  10. 10
    maria grazia -

    è solo l’ ennesimo maschilista che pubblicamente obbedisce alle convenzioni ( fidanzarsi con la ragazza gradita alla sua comunità e/o alla sua famiglia ) ma nel suo privato ama trasgredire di nascosto. e per quelli come lui, più ti mostri una preda difficile più trova eccitante questo gioco. le tue presunte carenze sessuali non centrano nulla, lui è attratto proprio dall’ idea di riuscire a riconquistarti. molto probabile che dopo esserci riuscito si stufi subito e punti a una nuova “preda”. ovviamente sempre a totale insaputa della fidanzatina ingenua e verginella.

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.