Salta i links e vai al contenuto

Lettera di addio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Perchè ti scrivo qui? Perchè non conosco miglior modo di essere sincero e diretto che scriverti dove non mi leggerai mai… Ti ho persa per l’ennesima volta, forse quella definitiva; il tempo sta passando e ho paura che cancelli tutto…paura ma forse anche bisogno. Scrivo il mio messaggio come se lo stessi infilando in una bottiglia e lo stessi consegnando alle onde, perchè il suo significato rimanga, ma si allontani da me. Volevo dirti che da quando ti conosco ti vedo in ogni cosa bella che mi colpisce gli occhi. Che sei un brivido che mi percorre da mattina a sera, che sei il desiderio di vedere il mondo solo per potertelo raccontare, che sei un bisogno continuo, una sete assurda dei tuoi baci, lo sgomento di aver vissuto 30 anni senza conoscerti e la paura di vivere i prossimi senza più averti. Volevo ringraziarti per avermi insegnato a sorridere veramente, perchè a te piace che lo faccia, e adesso, ogni volta che sorrido a un amico, a una cassiera, ad un passante, lo faccio col cuore perchè in realtà sto sorridendo a te. Volevo che sapessi che mi hai fatto sentire il re del mondo, perchè era mia la regina. E soprattutto volevo stupirmi con te di un fatto strano, imprevedibile: normalmente starei morendo dal dolore per averti perso, e invece mi sento felice, ricco e unico, più di quelli che solitamente invidio per la loro serenità, perchè il tarlo che mi rode, il sentimento che mi infiamma, il tormento che mi tiene sveglio…hanno tutti il tuo viso, le tue sembianze, e li adoro come adoro te. ‘Notte e addio cucciola.

Lettera pubblicata il 14 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lettera di addio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    sonia -

    Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda! , la fine di un’amicizia di lunga data ,come la considerate un amore finito o un affetto finito?

  2. 22
    vane -

    ehy fantomatico….
    volevo dirti che amare è una cosa stupenda ti fa ridere e sorridere alla vita ma ci sono certi casi in cui l’amore fa soffrire tantissimo… tipo come è successo a te io credo che ci si ritrova sempre con una foto,un oggetto o perfino un suo abto in mano e a rimpiangere lei e il suo sorriso, i suoi capelli, la sua voce ecc… so quanto è doloroso… ma la prima cosa che si deve fare quando accade una cosa del genere è sorridere perchè è meglio avere amato e perso che non avere mai amato… giusto???? beh buona fortuna!!! e ti auguro tanta tanta felicità!!!!ciao

  3. 23
    mariateresa -

    amore mio ti amo nn sai quanto mi manchi spero che verrai presto a trovarmi ….

  4. 24
    stefania alminara -

    T V B

  5. 25
    baciosss -

    caro pietro A.,
    non c’è niente di più bello di quando si è innamorati…il cuore ti batte forte solo a sentire il nome della persona amata..solo nel ripensare i momenti trascorsi insieme…
    però ci sono momenti che ti fanno pensare che lei abbia un altro quando magari dopo tante prove dovresti solo fidartene e basta!
    tutti sbagliano tantissimo nella vita ma bisogna anche nel nostro pikkolo perdonare , saper perdonare…cioè i prima di perdonare bisogna soffrrire per quella persona che ha fatto il torto e poi perdonarla… ma a prescindere da questo,lo so che è molto doloroso…fa male…ti uccide…sembra che i mesi passati insieme siano solo una strana avventura…
    ed è così che la devi ritenere…un’immensa lunga appassionante avventura che sta facendo sanguinare il tuo delicato cuore,il nostro cuore…e che sta facendo versare milioni di lacrime ai nostri occhi…magari ci rivedremo fra un paio d’anni e solamente il vero amore ci terrà stretti e potrà riuscire a far resistere i giorni…ti supplico di non rovinarti come sto facendo io ma farti una vita nuova,studiare e diventare qualcuno.da una parte lo so che mi hai voluto bene ma forse c’è troppa differenza d’età che ci rende incompatibili…buona fortuna e rikorda queste parole. purtroppo devo dirti ankora una volta che ti amo dopo questa lettera d’addio

  6. 26
    Pupa di gomma -

    Presto toccherà a me… sto pensando a parole di addio…

  7. 27
    martina -

    complimenti…è bellissima**

  8. 28
    Samantha -

    un commento sarebbe riduttivo dopo che mi hai fatta commuovere…mai
    nessun uomo è stato più profondo o almeno nessun uomo che conosca.
    posso solo leggere e rileggere la tua lettera all’infinito perchè non
    c’è cosa che al momento mi si addica di più.
    sò che ogni parola cela un significato ben più intrinseco di quello
    che può sembrare e sò che tra le righe non c’è solo da leggere ma da
    imparare…imparare qualcosa che anche dopo una vita intera qualcuno
    non ha ancora scoperto…saper amare.
    sentiti immensamente fortunato perchè nonostante tu abbia 30 anni e ti
    sembra che sia passato troppo,hai ancora tempo per mostrare al mondo
    il tuo cuore,per mostrarlo a lei…
    non avere timore di fargli sapere ciò che senti,non è mai tempo perso
    quello dedicato all’amore!

  9. 29
    Pupa di gomma -

    Ci ho provato a odiarti.. ci sto provando davvero. Ma odiare Te è la cosa che più mi sfinisce… Perciò non voglio odiarti, non posso!

  10. 30
    marcello -

    mia cara samantha,se l amore nn ti viene piu corrisposto…allora si, diventa tempo perso e lo è ancora di piu se lei si rifiuta di capirlo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili