Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Egregio cavaliere presidente Silvio Berlusconi, sono un giovane di 32 anni originario della provincia di Ragusa che per causa matrimonio mi sono trasferito a Palermo da circa 2 anni, trovandomi costretto a lasciare il mio vecchio lavoro.
Purtroppo da quando ho lasciato quel lavoro non sono riuscito a trovarne un’altro ho lavorato in altre aziende (se si possono chiamare aziende) infatti nessuna di esse mette in regola.
Io faccio l’autista di camion ho lavorato per conto di un’azienda che non faceva per nulla manutenzione dei mezzi mettendo a rischio la nostra sicurezza e degli altri che circolavano sulla nostra strada, 2 volte ho rischiato la vita. Dopo ho lasciato perdere quel lavoro, ho denunciato il fatto alle autorità competenti di Palermo ma ad oggi nulla è stato fatto al riguardo.
Per cercare di poter trovare un lavoro ho conseguito un’altra patente (d) che mi doveva abilitare alla guida di autobus, ma mi mancava ancora il K purtroppo la data per gli ultimi conseguimenti era 9/9/2008 io a causa delle ferie estive che si sono presi il personale della motorizzazione e le autoscuole non sono riuscito a conseguirla. Ora vorrei conseguire il C. Q. C. però per conseguire questo documento dovrei frequentare un corso, come lei saprà purtroppo tale corso a Palermo e provincia non parte poiché troppo costoso e lungo non si iscrive nessuno, perciò alle autoscuole che hanno istituito un consorzio non conviene se non c’è un certo numero di iscritti.
Ho cercato lavoro in tante aziende ma come lei sa a causa della crisi nessuno assume personale, la regione con le aziende regionali, provinciali e comunali hanno stipulato l’accordo di assumere solo LSU, mi chiedo se è giusto va bene che queste persone devono lavorare ma noi disoccupati cosa facciamo? Lei mi dirà iscriviti nelle liste LSU anche tu, a io ci ho provato ho girato la domanda a tutte le istituzioni locali ma mi dicono che ormai non è più possibile, le chiedo una mano sono disperato non so più a chi rivolgermi spero che lei abbia un po’ di tempo per volermi rispondere mi affido alla sua cortesia, in attesa di risposta invio deferenti ossequi

P. S. mi scuso per l’ortografia ma non sono purtroppo laureato.

Marino

Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 40

  1. 21
    Franco -

    Oggi 07/12/2010 navigando su internet ho trovato questo sito, dove vedo che si può inviare una lettera al cavalier Silvio Berlusconi, e cosi ho approfittato per spiegare una situazione in cui mi trovo io e dove credo anche tante altre persone.

    Egregio Cavaliere Silvio Berlusconi , io ho sempre lavorato dall’età di 15 anni adesso ho 44 anni e sono sposato con 2 figli, ho iniziato il lavoro come magazziniere in una piccola ditta di ricambi auto, sono sempre risultato una persona valida nel campo, e per questo sono riuscito a migliorare la mia posizione lavorativa in diverse ditte, poi nel momento che ho deciso di sposarmi ho acceso un mutuo per comperarmi una casa ma dopo alcuni anni, nella ditta dove lavoravo mi sono accorto che purtroppo gli affari non andavano bene, e quindi si rischiava di rimanere senza lavoro, così senza piangermi addosso ho deciso di aprirmi una piccola attività che ho portato avanti con tantissimi sacrifici ma anche con tante soddisfazioni per 10 anni, ma anche qui con l’entrata dell’euro e con tutti i centri commerciali che aprivano nella mia zona, (PESCARA) ho dovuto chiudere e cercarmi un’altro lavoro e sono tornato ad essere un dipendente.
    Trovare il lavoro è stato molto ma molto difficile, sono tornato a fare la gavetta a 38 anni, ma ho migliorato la mia posizione in pochissimo tempo ma anche quì la crisi si è fatta sentire, ed oggi a 44 anni con moglie e due figli, e con un mutuo ancora da pagare, mi ritrovo a presentare curriculum, e sinceramente con l’età che ho, non so se ho tante speranze.
    Io credo che un’azienda come tanti centri commerciali che si trovano nella mia zona, e dove penso che si possa reperire lavoro, quindi(inviare domande di lavoro), non so se un’addetto alla gestione delle risorse umane preferirà a scegliere “me” che ho 44 anni, ai tanti giovani di età molto inferiore, “ho molti dubbi al riguardo”.
    Con tutto questo le chiedo solo una cosa, sperando sempre che lei rimanga al governo,anche perché credo che lei e la persona che come imprenditore ha avuto tanto successo e così, penso che anche nel campo della politica possa fare altrettanto,ma vengo subito al dunque cioè fare qualcosa come, legge, o rinnovare,o chiamatelo come volete ma fare qualcosa che agevola le aziende prima di tutto, ad assumere anche le persone di età come la mia, oppure qualcosa che agevola a noi, a trovare lavoro.
    Vi augurò un buon natale a tutti sperando che l’anno 2011 ci porti cambiamenti positivi.
    Saluti Franco

  2. 22
    simona tamara -

    Sig.Berlusconi,sonno Simona vivo qui in Italia da 8 anni ma ancora non riesco comprare casa perche mi manca quel 20 per cento che la banca lo chiede per l acquisto di una casa come facio ad avere quel 20 per cento se o lavorato da sempre in regola ma non riesco a ragingere una soma del 20 per cento mi puoi aiutare ha anche 2 bambini e la vita e cara. grazie FORZA SILVIO E FORZA MILAN!!!!!

  3. 23
    Andreas Pasquin -

    Egr.S.Berlusconi.
    Piu si viene a sapere e piu si sta peggio.Gente invidiosa si riesce a capire col tempo.La vita e la dignita’ delle persone si scopre essendo accanto a loro o conoscere col tempo.Quest anno 2011 faccio i miei 50 anni.(fortunato) sto pensando sempre di piu ai miei 20 anni ,a un periodo di servizio in irpinia.(terremoto).Giovane con grinta ed entusiasmo.Oggi???Non fate perder l`entusiasmo e la grinta a tanta gente che ha ancora piu bisogno di allora.Mi auguro piu notizie positive, anche mediatiche,di qualsiasi tematica.La vita e`una,non ci possiamo portare dietro niente aldila`.Facciamo qualcosa per la gente che soffre e lasciamo la nostra eredita’positiva.Con stima Andy
    dal Alto Adige.

  4. 24
    vito -

    Egregio Cavaliere il suo aiuto per me restituibile e’ solo di 70.000 euro, pero’ nell’occorso, voglio farmi carico di tutto il comparto sicurezza in particolare dell’Arma dei carabinieri che vi siamo vicino per tutto cio’ che sta’ accadendo sul suo conto. P.S. ma una persona non si puo’ svagare come vuole a casa sua?, allora anche noi carabinieri, poliziotti e finanzieri, celibi o separati, non possiamo ricevere nessuno a casa nostra dopo il servizio reso allo Stato? Tenga duro Cavaliere,,nella vita un mio vecchio superiore, mi ha detto queste frasi:-

    Nella vita uno ho ha culo o glielo fanno, lei c’e’ l’ha, forza Cavaliere, combatta….. vito Appuntato dell’Arma dei Carabinieri

  5. 25
    sciantosa -

    Egregio Cavaliere, vorrei ringraziarLa perchè dopo “Gomorra”, il Italia, non poteva mancare anche sodoma. Mi complimento per la sua incontenibile gioia di vivere ed entusiasmo nel cogliere la pienezza dell’esistenza… La prego, continui così! Siamo tutti con Lei, continui a ignorare le persone invidiose! Stia bene!

  6. 26
    matteo -

    SIG PRESIDENTE BUON GIORNO
    per il momento ho solo una richiesta che gredo non possa essere ascoltata , quella di poter parlare con lei.

  7. 27
    Domenico -

    Egregio signor Silvio Berlusconi, sono un ragazzo di 25 anni ancora
    disoccupato, io cerco con tutte le mie forze di trovare un lavoro ma
    invano.
    Mia madre la la colf e guadagna un misero stipendio di 400-500 euro
    massimo, mio padre è disoccupato, ha 53 anni, siamo in affito non
    abbiamo mai avuto la possibilità di comprare casa.
    Ho un fratello di 18 anni che purtroppo non può vivere in queste
    condizioni perchè non possiamo aiutarlo ad andare avanti ne acquistare
    qualkosa per lui.. io cerco di dargli qualche mio vestito ogni tanto
    ma non si può più andare avanti così non possiamo più affrontare
    spese, ci stiamo indebitando e non so più che fare.
    Non cè nessuna legge che ci tutela possibile?? così non possiamo più
    farcela… nessuno che ci aiuta per trovare un lavoro siamo
    abbandonati da tutto e da tutti come fare? 🙁 Io spero che possiate
    capire la situazione anche se sicuramente non siamo l unica famiglia a
    stare così però bisgona cercare una soluzione per tutti.
    Apprezzerei tanto se ci potesse dare una piccola mano non sappiamo più
    come fare, mi vergogno a scriverle certe cose ma giuro sono disperato.

  8. 28
    Giorgio.avola -

    Egregio signor Silvio belusconi , non o un lavoro.

    Mi trovo un po indificolta perchè, sono sposato è padre di un bellisimo bimbo di 6 anni. O parlato con qualchè politico della mia citta ma solo promesse e niente altro ora solo lei puo salvare un padre di famiglia. mi anno riscontrato una picola invalidita del 50% per cento causata alla vista. se no si lavora no si puo partecipare alpagamento delle tasse.che arrivono sembre puntuali.

    tanti saluti asignor Silvio BElusconi dal signor Avola Giorgio

  9. 29
    Raffaele -

    Carissimi giorgio,matteo, domenico etc. Ma ancora credete a babbo natale? Fatevi
    furbi, scrivete al presidente, tramite le vostre mogli.(mi auguro per voi che siano delle
    strafighe) date la massima disponibilita, e non preoccupatevi piu. Il nostro magnanimo
    Presidente sapra’ trovarvi una sistemazione. Chissa’ forse anche un appartamento in
    uso gratuito.

  10. 30
    michele -

    oggi ho visto tutta italia.manifestare! io, ho 39 anni! e non ho un lavoro,avevo gia’ chiesto aiuto,ma non vedo la mia richiesta!non conosco il motivo!cmq non mi sento rispettato da coloro che scioperano,quando io da anni,sono alla ricerca di un lavoro,ho girato tante fabbriche, e proprio causa pregiudizi, di cosidetti lavoratori,ho perso tanti lavori!ho urgente bisogno di aiuto,per poter cambiare citta’, e cercare lavoro,in’una citta’ piu’ grande!magari avessi questa possibilita’!anche per’aiutare i miei familiari!non credo,abbia tanto da scioperare!con tutto il rispetto,per chi ha le sue ragioni, e il diritto a manifestarle! michele.al cavaliere silvio berlusconi!

Pagine: 1 2 3 4 5 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili