Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76

Egregio cavaliere presidente Silvio Berlusconi, sono un giovane di 32 anni originario della provincia di Ragusa che per causa matrimonio mi sono trasferito a Palermo da circa 2 anni, trovandomi costretto a lasciare il mio vecchio lavoro.
Purtroppo da quando ho lasciato quel lavoro non sono riuscito a trovarne un’altro ho lavorato in altre aziende (se si possono chiamare aziende) infatti nessuna di esse mette in regola.
Io faccio l’autista di camion ho lavorato per conto di un’azienda che non faceva per nulla manutenzione dei mezzi mettendo a rischio la nostra sicurezza e degli altri che circolavano sulla nostra strada, 2 volte ho rischiato la vita. Dopo ho lasciato perdere quel lavoro, ho denunciato il fatto alle autorità competenti di Palermo ma ad oggi nulla è stato fatto al riguardo.
Per cercare di poter trovare un lavoro ho conseguito un’altra patente (d) che mi doveva abilitare alla guida di autobus, ma mi mancava ancora il K purtroppo la data per gli ultimi conseguimenti era 9/9/2008 io a causa delle ferie estive che si sono presi il personale della motorizzazione e le autoscuole non sono riuscito a conseguirla. Ora vorrei conseguire il C. Q. C. però per conseguire questo documento dovrei frequentare un corso, come lei saprà purtroppo tale corso a Palermo e provincia non parte poiché troppo costoso e lungo non si iscrive nessuno, perciò alle autoscuole che hanno istituito un consorzio non conviene se non c’è un certo numero di iscritti.
Ho cercato lavoro in tante aziende ma come lei sa a causa della crisi nessuno assume personale, la regione con le aziende regionali, provinciali e comunali hanno stipulato l’accordo di assumere solo LSU, mi chiedo se è giusto va bene che queste persone devono lavorare ma noi disoccupati cosa facciamo? Lei mi dirà iscriviti nelle liste LSU anche tu, a io ci ho provato ho girato la domanda a tutte le istituzioni locali ma mi dicono che ormai non è più possibile, le chiedo una mano sono disperato non so più a chi rivolgermi spero che lei abbia un po’ di tempo per volermi rispondere mi affido alla sua cortesia, in attesa di risposta invio deferenti ossequi

P. S. mi scuso per l’ortografia ma non sono purtroppo laureato.

Marino

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

369 commenti a

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

Pagine: 1 35 36 37

  1. 361
    maria grazia -

    naturalmente ti riferisci ai GROSSI EVASORI che spostano i capitali all’ estero, non ai piccoli artigiani e imprenditori che fanno un pò di nero PER SOPRAVVIVERE, vero ? giustiziere dell’ ultima ora ?

  2. 362
    Enrico Puccio -

    Rifondare “forza italia”?
    ma se non avete nessuno sul territorio….
    e se qualcuno , come me, scrive per farsi ascoltare, non rispondete.

  3. 363
    Giuseppe -

    L’indifferenza di FI, nei confronti delle tasse sulla prima casa, sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Il malcontento e la sfiducia cresce veloce e sarà inevitabilmente la fine di tutti coloro che avrebbero dovuto opporsi con forza contro questa tassa ingiusta e odiosa sulla prima casa. Comunque non vi preoccupate,presto arriverà qualcun’altro che la toglierà.

  4. 364
    Orlando -

    Silvio Silvio,è in’utile perche saranno sempre i piu forti ad’essere traditi,e Dio disse,la vendetta è mia.
    FI.Fede Italiana.Fondamente Italiane.Forze Italiane.Famosa Italia.Fedeltà innocente.Forza Istituzionale.ed altre Sivio,
    PD.Popolo Distrutto.Pubblicità Demolita.Piattaforma D’isonesta.Pubblico D’isorientato.Patti Diabolici.
    Amico di questa terra,ritornarà il sorriso sulle labbra dei bimbi?ce la faremo Silvio.

    da buon padre di famiglia,a buon padre di famiglia fino alla fine.
    Orlando

  5. 365
    MARRAS GIULIANA -

    caro berlusconi tanti mesi sono passati tutte le cose contro di lei e colpa di quelli che l/hano tradito come alfano io no capisco come renzi sta al governo e un clown lui no sta facendo niente per l/italia forza berlusconi no molare mai lei e simpatico e un saluto a salvini de la lega nord g m

  6. 366
    Golem -

    La vera piaga sociale è l’ignoranza. È questo thread ne è la dimostrazione

  7. 367
    Yog -

    Però su LaD non ho mai visto una “Lettera a Renzi”. Mah. Chissà poi perché ci sono in giro tutti questi cavalieri senza cavallo… forse nel mondo dei cavalli, se sei meritevole, vieni insignito del titolo di Fantino. “Guarda che bel baio!” direbbe Tizio. “È Fantino del Lavoro” preciserebbe Caio.

  8. 368
    Alessandro -

    Renzi è il futuro,legge solo mail.

  9. 369
    elvira consales -

    e inutile nessuno ci ascolta nemmeno silvio berlusconi ci dobbiamo tutti buttare dai grattacieli per essere ascoltati?

Pagine: 1 35 36 37

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte a commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.