Lettera al mio amore

di Leilaluna

Caro Cris
Ti scrivo questa lettera in questo giorno di pioggia.. qui fa freddo.. ho la fortuna di starmene a casa oggi e non riesco a fare altro che pensarti.. se solo potessi stare accanto a me sempre direi che sarei la persona più felice del pianeta.. nonostante questo la distanza non distruggerà ciò che c’è di bello fra noi. Tu sei tutta la mia vita.. l’ho capito già da un pò.. che senza di te non avrebbe più senso vivere.. alzarsi la mattina.. sorridere alla gente.. lottare per qualcuno se non per te? che sei sempre gentile, che mi ami così tanto.. che dici sempre faresti tutto per me.. e io per te amore mio.. sei nel mio cuore.. nei miei pensieri.
Penso a tutte le volte che ti vorrei abbracciato a me.. e quando ci sentiamo al telefono mi dici altrettanto.. penso a tutte le volte che stiamo ore e ore così… abbracciati.. ricordi quando ci siamo addormentati?
E quando eravamo sdraiati su quel prato e io mi sono addormentata così abbracciata a te.. e tu mi tenevi stretta stretta perchè nonostante era agosto io avevo freddo quel pomeriggio, ma tutto questo non sarà un ricordo.. perchè lo so.. un giorno me ne andrò di qui e andremo a vivere insieme.. un giorno che prenderò il treno per l’ultima volta per raggiungerti.. il giorno che non prenderò il biglietto di ritorno.
Caro Cris..sarebbe così bello stare già un passo avanti.. poter dire.. non ti lascerò più.
Ma come si fa.. come..
Ho un lavoro e una famiglia qui.. e anche tu.
Siamo bloccati, non siamo padroni delle nostre vite.. ed è tutto molto triste.
Se tu non avessi ancora le rate della macchina.. se io trovassi un lavoro li da te.. se entrambi avessimo i soldi per comprarci una casa.. per pensare ai nostri figli.. se… è un mondo tutto così.
Per ora amore.. resisti.. andiamo su e giù.. divertiamoci, siamo giovani infondo, andiamocene in vacanza.. continuiamo a fare l’amore con le precauzioni.. Valerio aspetterà, la nostra casa aspetterà.. perchè tanto qui lo sai..noi giovani per concretizzare un sogno dobbiamo fare la fame.. ma che paese è? ah già giusto.. Italia.
Allora quando dico Italia non mi stupisco più di niente.. posso dire allora amore.. io e te siamo fortunati, che anche se a rate ci vediamo e insieme lottiamo per un futuro migliore, è qualcosa in cui crediamo.. e ci arriveremo.
Ce la faremo amore..
Tu mi prendi per mano.. io posso anche volare.

ps: Grazie di esistere.

  

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Lettera al mio amore

Pagine: 1 2

  1. 1
    AtomicGarden -

    Mi fa piacere,sono contento per te che almeno uno di noi sia uscito da una situazione incasinata…Beato lui!!!Bacio!

  2. 2
    Rebecca -

    Non so, ma frasi come “senza di te non avrebbe senso vivere” mi hanno sempre lasciata perplessa. Non hanno il sapore dell’amore, ma della dipendenza. Non si può riporre il senso della propria vita nelle mani di un’altra persona, perché ciò non è amore, è appunto un’altra cosa. Si può stare molto male per un’altra persona, oppure essere molto felici grazie alla sua presenza, ma dire che in essa è riposto il senso della nostra vita è sbagliato, e di molto.
    Comunque, auguri!

  3. 3
    lipsia -

    Ti invidio sai. Ti auguro di non perdere mai la voglia di lottare per quello in cui credi, di non perdere l’ entusiasmo (non è una situazione facile la tua, sei come ad un bivio, in qui vorresti che accadesse qualcosa), di continuare ad avere tutto questo amore da dare, al tuo “lui”, ai figli se ne hai.
    L’ amore è come una nuvoletta, che ci fa vivere quasi al riparo da tanti scazzi, l’ amore ti mette in una condizione privilegiata, in cui non c’è spazio se non per i sogni. Auguro a tutti e a te in particolare tanto tanto amore

  4. 4
    serbluemoon -

    Leilaluna,
    sei la persona che avrei voluto avere accanto a me e nn ho mai avuto!!

  5. 5
    Rosso81 -

    bella lettera, auguroni!!!

  6. 6
    amanda -

    ciao mi chiamo amanda e anche io sono fidanzatae provo le stesse cose che provi tu…complimenti..e auguroni

  7. 7
    nanny -

    sn bellissime qste lettere vorrei scriverne anke 1a io x il mio amore,sl ke il mio problema e ke ho paura di esprimere i sentimenti…adesso vado ciao ti amo gianluigi

  8. 8
    nejy -

    salve mi chiamo nejy ho 16annie sn di urigine marocchina ……….4anni fa mi sn innamorata di un ragazzo si chiama donato e un ragazzo molto bello di caratere nn lo sò nn ho mai parlato cn lui e adesso sto soffrendo sto uscendo pazza x lui e una cosa impossibile lui ovviamente nn mi guarda nemeno in faccia e nn mi saluta……..e nn sò che fare x favore mi datte qual’che consiglio

  9. 9
    pikkola -

    io mi sono innamorata la prima volta a 12 anni,per me il mio ex è stato una figura importantissima,con lui ho provato le esperienze più belle della mia vita e vi giuro che lui x me ha sofferto tanto x kolpa delle mie stupide azioni,io ora ho 16 anni e mezzo e ci siamo lasciati da febbraio perkè lui non mi amava più…dopo qualke mese,io ho saputo che si vedeva con una ragazza e allora io ho deciso di fidanzarmi con un altro.posso solo dire per esperienza che è difficile dimenticare il vero amore ma non perchè non sia la persona giusta ma per il vero sentimento che si prova…per me è stato un fratello,un padre,addiriittura come fosse mia madre…lo so è molto difficile da sopportare è sempre quel qualkuno che ha fatto parte della mia vita…io nonostante tutto riesco ad amarlo ankora e x tanto tempo….ti amo marky dalla tua ex…….

  10. 10
    pikkola -

    ho cercato tutti i posti per lasciarti un kommento ed io non so se un giorno leggerai tutto questo ma lo spero.
    voglio solo che tu sappia che per me sei stato un grande,che mi hai insegnato tante cose utili per la vita,che mi sei stato akkanto nei momenti bisognosi…ma ora vita mia non sei akkanto a me per sostenere io mio dolore perchè tu non provi più niente nei miei confronti…
    però ci penso a volte e diko alla mia testa di lasciarti perdere perchè io ho messo tutta ma stessa per continuare la nostra storia mentre tu hai messo tutto te stesso per lasciarmi!!quante lacrime e quanto dolore nel kuore per te,tutto questoe è solo perchè ti amo…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
I commenti sono pubblicati alle ore 2, 6, 10, 14, 18, 22.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.