Salta i links e vai al contenuto

Lettera ad un amico

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao
visto che era da un po’ che non ti scrivo, oggi ho preso decisamente l’iniziativa.

Non è che sia cambiato molto dentro di me, da doverti informare di cose nuove.

Mi mancano certe cose in questo periodo: l’aria che c’era una sera a Venezia, un viaggio a Ischia, una mattina in cui ho visitato Ferrara, che anche se ci sono stato solo qualche ora mi manca tanto!!!

Come sai, sto ancora cercando una mia strada e fatico molto a trovarla. Di tutte le persone che conosco e ho conosciuto, solo tu (chissà perché? ) sei sempre riuscito a capire come mi sento, mai abbastanza giovane, mai abbastanza bello, mai abbastanza forte, mai abbastanza speranzoso.

Eppure, a volte, io la speranza ce l’ho. Molte persone mi dicono di aspettare, che la vita è lunga e che col tempo si cambia, si cresce e si risolvono tante cose.

Ma cosa c’è da risolvere? Io sono ormai un uomo di 29 anni che non ha niente più da fare qui, che non prova la serenità da troppo tempo (e, infondo, l’ho mai provata? ) , che non sa vivere come le persone che incontra in giro.

Uno che non sa che fare, dove andare, a chi chiedere. Chi può insegnarmi?

In questo periodo poi sto cercando di fare i conti col mio passato, cercando di archiviarlo, accettarlo una volta per tutte. Ma è difficile, troppe cose mi sono mancate e oggi io non riesco a tamponare. Mi limito ad invidiare (un’invidia buona la mia) gli altri ragazzi, con mamma e papà, senza pensieri, se non quello di divertirsi il più possibile.

Ah, sapessi da quanto tempo non mi diverto veramente!!! Da troppo tempo, non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta. L’altro giorno ho scritto “Io sono un buco nero, e niente esce dai buchi neri”, forse è così.

Inutile dirti che io dalla vita non voglio ricchezze, fama, successo, no. Voglio solo essere in grado di spalancare al massimo le mie ali, ma così e in questo mondo, io non ci riesco. E purtroppo ormai temo che non ci riuscirò mai.

Un bacio.
(grazie del tuo conforto, anche se non ci sentiamo spesso, ti sento comunque vicino)

Lettera pubblicata il 28 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 25 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lettera ad un amico

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    roberta -

    mari ti e arrivato il mio messaggio se ti e arrivato chiudiammo e messaggiamo

  2. 22
    roberta -

    mari chiudiamo e messaggiamo perchè tuo papa non vuole che parliamo mio papa vuole pechè mio papà e coricata quindi vuole

  3. 23
    non ho parole..... -

    Ma quanto siete ignoranti?

  4. 24
    Mariagrazia -

    Ti chiamo a casa

  5. 25
    Mariagrazia -

    Sceme

  6. 26
    roberta -

    mari chiudiamo e messaggiamo perchè io voglio messaggiare con te mari che facciamo

  7. 27
    Mariagrazia -

    Chiudiamo e messaggiamo per io voglio messaggiare

  8. 28
    roberta -

    MARI CHE FACCIAMO IO MI STO VEDENDO LA FESTA DI SANTA AGATA

  9. 29
    Mariagrazia -

    Dove tela stai vedendo la festa di Sant’Agata

  10. 30
    roberta -

    Io la festa di Sant’Agata me la sto vedendo su antenna Sicilia quando torni da scuola mi mandi un messaggio su indoona così mari che facciamo io mi sto vedendo peppapig

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili