Salta i links e vai al contenuto

Lettera ad un amico

di

Ciao
visto che era da un po’ che non ti scrivo, oggi ho preso decisamente l’iniziativa.

Non è che sia cambiato molto dentro di me, da doverti informare di cose nuove.

Mi mancano certe cose in questo periodo: l’aria che c’era una sera a Venezia, un viaggio a Ischia, una mattina in cui ho visitato Ferrara, che anche se ci sono stato solo qualche ora mi manca tanto!!!

Come sai, sto ancora cercando una mia strada e fatico molto a trovarla. Di tutte le persone che conosco e ho conosciuto, solo tu (chissà perché? ) sei sempre riuscito a capire come mi sento, mai abbastanza giovane, mai abbastanza bello, mai abbastanza forte, mai abbastanza speranzoso.

Eppure, a volte, io la speranza ce l’ho. Molte persone mi dicono di aspettare, che la vita è lunga e che col tempo si cambia, si cresce e si risolvono tante cose.

Ma cosa c’è da risolvere? Io sono ormai un uomo di 29 anni che non ha niente più da fare qui, che non prova la serenità da troppo tempo (e, infondo, l’ho mai provata? ) , che non sa vivere come le persone che incontra in giro.

Uno che non sa che fare, dove andare, a chi chiedere. Chi può insegnarmi?

In questo periodo poi sto cercando di fare i conti col mio passato, cercando di archiviarlo, accettarlo una volta per tutte. Ma è difficile, troppe cose mi sono mancate e oggi io non riesco a tamponare. Mi limito ad invidiare (un’invidia buona la mia) gli altri ragazzi, con mamma e papà, senza pensieri, se non quello di divertirsi il più possibile.

Ah, sapessi da quanto tempo non mi diverto veramente!!! Da troppo tempo, non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta. L’altro giorno ho scritto “Io sono un buco nero, e niente esce dai buchi neri”, forse è così.

Inutile dirti che io dalla vita non voglio ricchezze, fama, successo, no. Voglio solo essere in grado di spalancare al massimo le mie ali, ma così e in questo mondo, io non ci riesco. E purtroppo ormai temo che non ci riuscirò mai.

Un bacio.
(grazie del tuo conforto, anche se non ci sentiamo spesso, ti sento comunque vicino)

L'autore ha scritto 25 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

38 commenti a

Lettera ad un amico

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    roberta -

    Mari mi rispondi su indoona

  2. 32
    roberta -

    Mari che stai facendo a scuola ?

  3. 33
    maria grazia garozzo roberta -

    mari sei al catechismo io no perche non ce lo il catechismo mi chiami tu mi hai detto che ti dovevo chiamare 4 nel telefono di casa e 4 volte nel telefonino di tua mamma io lo fatto e non mi hai risposto ora ho la big babol in bocca io sono bisticcio con te.

  4. 34
    MARIAGRAZIA -

    ti amo

  5. 35
    sonia -

    Ciao a tutti, mi chiamo sonia ho 22 anni e da quasi un mese mio marito mi a lasciata ma con chi parlo nessuno mi capisce. Vorrei un amica con cui potrei parlare sfogarmi e fidarmi voglio un amicizia sincera. Contattatemi via email grazie a tutti

  6. 36
    Sirenetta -

    @sonia 22 anni e sei già sposata?

  7. 37
    stella -

    Sirenetta,
    Essere sposati a 22 anni non e’ un dramma o una disgrazia. Mamma mia quanta difficolta’ a capire che la realta’ non e’ univoca..!

  8. 38
    Jasmine -

    L’unica persona che può aiutarti è un sacerdote/un frate: prova con un francescano a fare un percorso di discernimento sulla tua vita.

    Esperienza personale.

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.