Salta i links e vai al contenuto

Lei è tornata ed è riuscita a riprenderselo

di

Sono sola e disperata.

Sono stata tre anni con un uomo di 20anni piu grande di me,rinunciando a tutto e tutti per lui.

Ero e sono ancora innamorata di lui,ma lui mi ha usato solo come compagnia in attesa che tornasse la sua ex compagna.

Questa e’una donna egoista ed egocentrica che lui ha sempre amato,coccolato e viziato in ogni modo.

Nel momento di difficolta economica e’fuggita con uno conosciuto in chat in tre giorni ed e’andata a far la bella vita sul suo yatch lasciando il compagno nella piu profonda disperazione……..ma ogni tanto si faceva viva con un “mi manchi”.

Tanto per tenerlo sempre in attesa.

Io l ho incontrato a pezzi,fisicamente e moralmente.

L ho curato,amato,mi sono dedicata anima e corpo a lui.

Gli ho chiesto solo sincerità,giurava di amarmi,che non mi avrebbe mai lasciata…….

Invece lei e’tornata,andata male la storia con l amichetto,dopo tre anni e’riuscita a riprenderselo.

Non so di chi e’la colpa,mia che non so tenermi in uomo?

Lui che e’stato un bugiardo?

Lei che e’troppo bella perche un uomo riesca a dirle no?

Non lo so,so solo che son a pezzi,disperata,sola,non ho piu la forza di reagire a quest ennesimo fallimento

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Lei è tornata ed è riuscita a riprenderselo

  1. 1
    Rossella -

    Quando si sta con un uomo è naturale fare delle rinunce, tutti i progetti implicano delle rinunce. Non sarà che in cuor tuo non contavi sulla vostra storia? Immagino che avrai delle amiche, dovresti riuscire a capire cosa intendo se conti davvero sulla loro amicizia. Nella vita ci si perde di vista ma non si pontifica sul tempo speso con loro e per loro. Quando manca questa forma di rassegnazione significa che ci sono in ballo interessi che travalicano l’affetto disinteressato… non rassegnarsi davanti ad una delusione significa avere una concezione egoistica dell’amore. Per come la vedo io è più saggio mostrare almeno una forma di distacco intellettuale per conservare una buona stima di sé e per godere di quella parvenza di serenità che consente alla persona di stare in piedi. Non parlo della pace ma di uno stato d’animo capace di creare un’unanimità di consensi anche tra i materialisti. Disperare è controproducente perché l’uomo vive il suo istinto con grandi sensi di colpa (il richiamo della morale)… la sua mente è attraversata da pensieri che quando non sono ideali sono aspirazioni e per questa ragione non riuscirebbe mai a convivere con la ferinità della sua natura. Per questa ragione il materialista è spesso cinico, il suo cinismo grida vendetta contro la bassezza della natura umana… vorrebbe essere più nobile di quanto gli suggerisce la sua indole. L’indifferenza resta pur sempre una risposta al richiamo della morale… sa che affezionandosi diventerebbe possessivo e, a sua volta, rischierebbe di sentirsi un oggetto. Questo pessimismo è legato ad una visione egoistica dell’amore ma è sorretto da un ragionamento che ti fa capire di trovarti davanti ad una persona che ha un grande senso del decoro e che cerca, a suo modo, di emanciparsi da uno stato di miseria. Non riconoscere questa miseria è grave.

  2. 2
    ets -

    Scusami la franchezza, la colpa è tua per queste motivazioni:
    1) bisogna dire, una volta per tutte, basta con il caricarci casi umani. Io l’ho fatto, fallo anche tu!
    2) 20 anni sono troppi, più giovani non ti interessano?
    3) hai fatto l’errore che fanno tutti e ho fatto anche io, hai idealizzato il tuo partner e hai donato anima e corpo. Quando si dona troppo si rimane sempre scottati. Bisogna mantenere una certa freddezza e lucidità.
    4) hai, come me in passato, consegnato la tua vita nelle mani di un altro. Grave errore. Non si fa

    Spero ti sia da lezione a te e a tutti

    Scusa le crude parole, ma ti ci vuole una scossa.

  3. 3
    Yog -

    Mi trovo ora a un punto in cui la tentazione di esitare, o di alludere piuttosto che esprimere, e’ molto forte.
    Mica facile trovare uno con lo yacht, io ad esempio per vederne uno devo andare a googlare in internet, altro che tre giorni di chat.
    Se la tua rivale è messa così bene, ascolta me, lascia perdere. Conosco comunque bei ragazzi che vanno in kajak, però solo monoposto.

  4. 4
    ets -

    io ho un amico col gozzo.. ci andiamo a pesca l’estate.. va bene uguale?

  5. 5
    crema -

    Ti sei fatta usare,la colpa è solo tua e delle donne che si fanno trattare in questo modo, e loro fanno bene a reagire così, tutte femmine senza attributi, senza carattere e cagnoline in attesa dell’ osso.

  6. 6
    Condor -

    @b.ros11 “ennesimo fallimento” ma quanti anni hai per aver accumulato tanti fallimenti?
    Se ti può consolare, il tuo ex ha i giorni contati con la sua ex. Quanto credi possa durare una relazione con una tipa del genere?!

  7. 7
    Claudiangelo72 -

    L’errore di fondo sta nel pensare che, annullandosi completamente per l’altro, allora l’altro ci dovrà necessariamente riamare. Come se fosse una sorta di atto dovuto. Non esprimo giudizi su quest’uomo e nemmeno sulla sua ex. Non è importante, non è questo il punto. Cara amica, smetta di pensare che qualcuno possa innamorarsi di lei solo se snatura se stessa sperando di “venire accolta”. Provi ad essere se stessa, semplicemente, e stia a guardare la trasformazione… Buona fortuna

  8. 8
    maria grazia -

    “L’errore di fondo sta nel pensare che, annullandosi completamente per l’altro, allora l’altro ci dovrà necessariamente riamare”

    non solo è un madornale errore, ma è anche il miglior modo per farsi detestate del tutto ( quindi altro che essere riamati ). Annullarsi e stravolgere se stessi per cercare di farsi accettare dall’ altro, non hai mai funzionato e mai funzionerà. Chi ci ama veramente e ci apprezza, ci apprezzerà comunque. stessa cosa vale per chi ci disprezza.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.