Salta i links e vai al contenuto

Lei è cambiata ma dice il contrario..

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno..scusate se la lettera inizia in questo modo. Sono due anni e un mese che io e la mia ragazza stiamo insieme, in questi due anni io l’ho tradita ma non si parla di un tradimento vero e proprio, ho flirtato su Facebook con persone sconosciute in momenti in cui lei..era “assente” nella nostra relazione..come se non ci fosse affatto..fatto sta che la amo troppo e l’ho sempre amata tanto da fare tutto cio’ che lei mi chiedeva anche se non bastava. L’ultima possibilita’ l’ho sprecata parlando con una ragazza che mi diceva che lei non era la persona giusta per me cosi preso dalla rabbia di essere sopraffatto dal suo egocentrismo l’ho lasciata (anche se ogni giorno le scrivevo e ci sentivamo e io mi comportavo con lei come se niente fosse cambiato..da quando è successa quella cosa lei (che prima stravedeva per me e mi regalava parole buone e con me stava sveglia fino a notte fonda a parlare) è cambiata.. Dal mio errore sono passati 7 mesi in cui io le ho dato e ancora do dimostrazioni di amore e sto ai suoi limiti..ovvero niente sesso, niente intimità e sono ormai 7 mesi che io non ricevo da parte sua una carezza spontanea o uno di quei papiri che era solita scrivermi quando le mancavo..non riesce nemmeno ad affrontare un discorso su di noi..io le dico cose dolci e il massimo che ricevo da parte sua è un sorriso e se provo a sfogarmi lei prima mi dice di smettere di piangere poi si incazza e poi mi dice che dovrei anche ringraziarla per avermi concesso di stare con lei..mi fa sentire come se io non meritassi il suo amore e ormai da 7 mesi sono abituato a vivere di litigi per un errore commesso 7 meso fa..mi sto convincendo del fatto che lei non mi ami piu perche’ la ragazza che conoscevo era spontanea e sapeva cosa fare per farmi sorridere, adesso invece è sempre impegnata e mi dedica 1 ora al giorno del suo tempo..ho sempre pensato che chi ragiona con la testa ha smesso di far funzionare il cuore e ho paura che l’unica ragione per cui ha accettato dopo vari tentativi miei di tornare insieme sia perche’ non vuole perdere la persona che sono..non perche’ non vuole perdere il mio amore..aiutatemi

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Lei è cambiata ma dice il contrario..

  1. 1
    Gaudente -

    time to drop the bitch and move on

  2. 2
    TheMatrixx -

    @Choppy62
    Eh amico hai sbagliato.
    E se rileggi la tua lettera, il finale, la risposta te la sei data da solo.
    Ti vuole un gran bene ma non ti ama piu’.
    O meglio, non è che non ha fiducia, l’ha proprio persa,si è rotto l’incantesimo.
    E se si rompe quello puoi fare quello che vuoi o forse l’unica soluzione sarebbe che parli con il cuore in mano e..la lasci, dicendole che sei consapevole di aver sbagliato, di aver rovinato tutto, di aver spezzato l'”incantesimo” e di accettare il fatto, che ne pagherai le conseguenze con te stesso e apprezzi il fatto che comunque ti è rimasta abbastanza vicina in questi mesi.
    Mi sa che è l’unica cosa da fare, ma, sarà come giocare rosso e nero alla roulette.
    Se, se sentirà la tua mancanza forse si ricrea qualcosa, se invece la fiducia si è dissolta completamente allora amen,mi sa.
    Piangere dietro non serve a niente, anzi è deleterio, spesso le donne non apprezzano il piangione ma piuttosto una persona che accetta di pagare il prezzo dei propri sbagli viene rivalutata ai loro occhi e chissà, allora in quel caso può succedere di tutto.Prova a trasmettergli nuove emozioni,nuove cose, ma non progetti a lungo termine, come se sarebbe una nuova lei e vuoi fare buona impressione, a volte funziona e forse mi sà che uno spiraglio di possibiltà te lo sta già dando ma devi giocartelo bene, lucidamente.
    Però sai, l’unica cosa la devi capire dentro di te:la ami veramente od è solo la perdita di possesso che stai subendo?
    Dico sempre: stabilisci veramente cosa vuoi e dalle un valore, un prezzo da pagare.
    Il prezzo è quello, se lo accetti allora vai fino in fondo e prendine le conseguenze, sia positive che negative.
    Prova però, (si lo so che stai già provando)
    a giocarti bene le tue carte o un domani ne avrai il rimorso dei sbagli.

  3. 3
    Choppy62 -

    Grazie ad entrambi per le risposte, @TheMatrixx, il problema è che ho provato in tutti i modi a metterla a proprio agio ma lei dice di sentirsi trattenuta nei miei confronti, cosa che fa trattenere anche me nell’abbracciarla e nel toccarla quotidianamente perché varie volte ho tentato di creare un’atmosfera per metterla a suo agio e in qualunque caso ho ricevuto in risposta un semplice sorriso, non che io non ne sia felice ma prima avevo ben altre risposte da parte sua, se mi capisci. Un’altra cosa che mi fa molto riflettere è il fatto che svariate volte io ho provato ad imitare il suo carattere (lei è molto anche troppo orgogliosa e al posto di pensare a noi pensa a se stessa ultimamente la cosa pesa abbastanza sui nostri litigi) e ho tentato di parlarle a cuore aperto spiegandole che se le cose sarebbero andate avanti così mi avrebbe perso, abbiamo anche passato due giorni senza parlarci, io a guardare sul suo whatsapp e lei (a quanto mi ha detto) sul mio poi non ho potuto resistere e le ho scritto, ho paura che lei non l’avrebbe fatto mai.. ho sbagliato ma quando le chiedo se lei mi ama veramente come prima lei agisce un po’ come se fosse offesa della mia domanda e risponde di si. Assume un comportamento contrastante con le parole che effettivamente mi dice e che fanno molto male. E siccome io so cosa voglio e so chi voglio e la amo molto più di quanto lei possa sapere, non riesco a lasciarla andare e ogni volta che tento mi chiedo quale parte del suo comportamento sia vero e quale no..

  4. 4
    TheMatrixx -

    @Choppy62
    Beh…dunque carattere orgoglioso…mi ricorda qualcuno del mio recente passato..
    Non so quanti anni avete e questo incide certamente sul comportamento da avere, ma,dal mio umile punto di vista farei così se ti dà ancora possibilità di contatto.
    Falle vedere che ci tieni a lei e rispetta il suo orgoglio, ma falla ridere, sì, falla ridere.Pagliaccetto, giocare e scherzare sul fatto che non puoì sfiorarla, come se fosse un campo minato, una rete elettrica o chessò a fantasia tua.Parlale di programmi futuri (non robe straimpegnative,comunque ti guarderà come fossi un pazzo)
    Sdrammatizza,ma non fare che i problemi che avete avuto sembrino stupidi. Le donne son sempre indecise, e comunque anche il prender in giro se stessi (tu) è segno di bagno di umiltà, e però capisca che qualche sbaglio ci possa stare.Non intendo zerbino eh, dico solo cedere un pò.
    E se riesci a scavare quel sorrisino, quella occhiatina che sai tu, la linea Maginot inizia a cedere.
    Il trucco è estraniare la sua persona dal contesto, identificarla come fosse un altro soggetto, come se guardasse un film e voi ne siete i protagonisti,se riesci a farla sorridere su quei protagonisti forse capirà.
    Sai quante volte parlando in terza persona diciamo, loro si son sciolte ed hanno iniziato a parlare?Si, proprio come se dovessero commentare un film o soap appena vista con la loro miglior amica, lì si esprimono abbastanza liberamente, perchè trasfigurano loro stesse su un personaggio ipotetico. (però giocatelo bene se arrivi lì eh)
    Non devi trattarla come un vaso di cristallo, con timore, indica insicurezza da parte tua e se tu sei insicuro, come vuoi che lei sia sicura di te?Cerca e scava quel sorrisino e occhiatina, della serie:quanto stronzo sei ma ti amo.

  5. 5
    Choppy62 -

    @TheMatrixx innanzi tutto io ho 19 anni e lei 18 ma c’è un problema di fondo che non riesco in alcun modo a risolvere quando si parla di lei e me. Io sono sempre la stessa persona di due anni fa e come ogni giorno le faccio capire quanto lei sia importante per me e trovo sempre un nuovo modo di farla sorridere solo che dalla sua parte ricevo spesso e volentieri quelle attenzioni abbastanza superficiali che mi portano a stare male perchè appena provo a parlarle di noi lei si irrigidisce. Come ho gia detto ho provato a dirle molte volte o a farle capire che se non mi ama piu come prima io non posso andare avanti e che se sa che non cambieranno le cose sarebbe meglio finirla ma lei in quel caso si arrabbia o si intristisce. Ho 19 anni solamente ma sono molto maturo rispetto a ragazzi della mia età in seguito a diversi problemi che mi hanno portato a crescere e segnato. Lei invece fa e dice spesso cose per ripicca e non capisco veramente come possa anche solo farlo visto che dice di amarmi tanto e cio che mi confonde piu di tutto è che prima mi dice che nom merito i suoi ‘ti amo’ e poi quando deve andare a letto me li dice.

  6. 6
    Bobo -

    Sei diventato il suo amico, il suo fratello, datti pace, è finita. Avete fatto troppe seghe mentali e l’infantilismo del vostro atteggiamento vi ha condotti alla conclusione di un rapporto infruttuoso per entrambi.
    Volta pagina e và avanti
    Ciao

  7. 7
    condor -

    @Choppy62 “..mi sto convincendo del fatto che lei non mi ami piu ”
    Confermo: lei non ti ama più.
    Mi sembra, da quello che scrivi, che anche tu abbia un buona parte di colpa per quello che è successo.
    No-contact e sotto la prossima!

  8. 8
    sara -

    il problema è che c’è gente che ancora crede nel web. Quello che succede su internet, non è mai reale, è solo valvola di sfogo.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.