Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze mi calcolano come un fratello maggiore

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, vivo a Roma, e generalmente sono un ragazzo un po’ timido (anche se riesco a esprimermi specie se ho argomenti da usare) , sono molto solo, ho pochi amici ma buoni, e ho avuto solo due ragazze un paio di anni fa, mi manca l’affetto e l’amore di una ragazza, anche solo un abbraccio di qualcuno che mi vuole bene, e soffro tanto di questo, e mi chiedevo perché. sono un ragazzo con un idea del amore forse troppo romantica, sono eccessivamente sensibile e emotivo, mi preoccupo tanto per gli altri e sono molto empatico, penso che se facessi un torto a qualcuno sarebbe sbagliato tanto quanto lo fanno a me allora cerco di essere il migliore possibile, ma nonostante faccia questo gli altri non mi apprezzano, soprattutto le ragazze della mia età, solo i miei amici e gli adulti che conosco mi apprezzano, cosa devo fa per trovare una ragazza che mi ama? le ragazze non mi calcolano per via del mio aspetto, le poche che lo fanno mi calcolano come un fratello maggiore a cui riconoscono maturità, però poi sono fidanzate con ragazzi che effettivamente non si comportano nemmeno da diciottenni, ma da bimbi immaturi. detto questo, cosa posso fa per dare una svolta all situazione è trovate una ragazza che mi ami? non ditemi vai nei locali perché li fai tutto tranne che trovare persone serie, perciò per favore datemi un parere ben ponderato.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Le ragazze mi calcolano come un fratello maggiore

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Penso, anzi sono certa, che le cose potrebbero stare in maniera diversa. Io in questi giorni ho ricevuto un invito e dentro di me si è creato un orizzonte. L’interesse tante volte è questione di prospettive. A me ad esempio piacerebbe partecipare alla vita dell’altra persona… però sono consapevole che in alcuni casi si rivela necessario mettere una distanza. Questa cosa potrebbe starmi stretta, di conseguenza cerco di valorizzare quei contesti in cui il noi viene oggettivato da una compagnia. Anche perché nel mondo di oggi l’oggetto dell’incontro, magari un incontro inatteso, non è l’incontro stesso. Poi è chiaro che dipende dalle scelte dell’altra persona perché, ad esser franca, io non avrei questa necessità… il posto in cui vivo è il mio ambiente, bene o male le abitudini sono quelle. Non ti scoraggiare… dovresti essere fiero del fatto che vieni considerato come una persona su cui contare. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    Golem -

    Il “Non ti scoraggiare” rosselliano è presente, allora ci sono buone speranze dai. Anche se le ragazze ti considereranno sì una persona su cui contare, ma ovviamente proprio per questo tromberanno con gli altri.

    Dovresti essere esattamente il contrario di come sei, e una volta agganciata la ragazza che resterà colpita dalla tua strafottenza da guascone, lentamente cambiare verso il tuo carattere. E lei logicamente ti lascerà.
    Non puoi cambiare le donne (di quella età, ma non solo), dovresti cambiare tu, e essere romantico è bello ma non utile, perché alle giovanissime piacciono le canaglie. Te lo dico per esperienza.
    Poi, lasciamelo dire, quel “preoccuparmi dei altri” mi suona sempre come una forma di insicurezza e non vero altruismo. Se lo fosse non lo diresti. Secondo me come tutti gli “empatici che pensano di esserlo” tu cerchi solo la benevolenza dagli altri con la tua disponibilità, e questo spesso appare come “servilismo”. E se vuoi fare ammosciare una donna quel tratto caratteriale è l’ideale.

  3. 3
    bateman -

    Ma solo a me interessa diventare ricco?

  4. 4
    Yog -

    @bateman
    Dipende. Quanto ricco?

  5. 5
    Pesc98etto -

    Quindi se sono gentile le ragazze molto ignorantemente penseranno che sono servile?-.- poi si la tua osservazione quadra,ma io aiuto i miei amici perché gli voglio bene e mi preoccupo per loro,nn per servilismo,che amici sarebbero se dovrei fa il servo per essere loro amico?😂Faccio ciò che sento perché penso che è giusto e senza secondi fini,comunque grazie golem mi hai insegnato qualcosa sulle donne ,il problema alla fine nn sono io sono loro,sono superficiali da quel che ho capito,preferire una canaglia a un bravo ragazzo,solo perché magari le intriga di più ,mi stai dipingendo una immagine delle donne come persone senza valori e forse nn hai torto😅Nn so più cosa pensa delle donne😓

  6. 6
    maria grazia -

    Pesc98etto, l’ importante è non confondere la spontanea gentilezza e benevolenza con la finta bonomia e il servilismo “finalizzati a…”, perchè chi è sveglio e genuino capisce la differenza e ti liquida in un secondo.
    E comunque è risaputo: alle ragazze molto giovani piacciono le “canaglie”. Non è questione di superficialità ma proprio di “passaggio di età”.

  7. 7
    Golem -

    Saranno pure superficiali trattandosi di ragazzine nel tuo caso, ma se non batti chiodo o cambi o non batti chiodo.
    Resta pure “gentile” se vuoi ma cerca di vedere le cose come stanno realisticamente. E questo vale per tutte le cose della vita neh.
    E non pensare niente delle donne per il momento, quelle ragazze non lo sono ancora, ci vorranno anni perché lo diventino, se mai lo faranno. E questo vale anche per noi maschietti ovviamente.

  8. 8
    Pesc98etto -

    Capisco golem ,comunque io sono io,è piuttosto che cambiare per stare con delle persone sciocche preferisco rimanere solo e mestesso,comunque il mio preoccuparmi degli altri e empatia vera,nn per convenienza ,anche se ti può esse difficile da crede,sono una persona sentimentale e quindi mi viene naturale comportarmi in un certo modo,poi lo so benissimo da me che preoccuparsi degli altri nn porta nessun genere di guadagno,lo faccio perché sento di doverlo fare,puoi anche nn crederci ma io seguo i miei ideali e se per seguirli devo rimanere solo lo faccio,comunque la cosa dell,età di passaggio e una cavolata lo fanno anche adulte quel ragionamento😅 Come si fa ad essere attratte dalle canaglie?quella è mancanza di serietà dai -.- comunque ho avuto modo di ragionare in questi giorni,e vi ringrazio tutti per i consigli,la conclusione è che piuttosto che sta con ragazze così preferisco sta solo a vita perché mi fa pena proprio il loro livello,solo le mie ex mi hanno fatto senti l’amore anche se non erano innamorate come me,però comunque sia erano simili a me,alla fine meglio così sono pure stanco di amare ed essere abbandonato per motivi da bimbeminkia tipo “nn mi piaci più come prima”,magari l’amore che desidero io manco esiste,mi farò anda bene le cose così

  9. 9
    Golem -

    Pesc, che ti devo dire, sei un 18enne che sembra un parroco. Ma non è una critica veh, solo una constatazione. Magari ti ci vorrebbe una “suorina”, hai visto mai? Sai di quelle con il reggicalze e le calze con la riga dietro, che mentre se le aggiustano alzandosi l’abito talare mostrano un paio di gambe da urlo. Da impazzire no?
    Oliviero Toscani fece una bella pubblicità con quella immagine. Fu censurata. Troppo erotica.

  10. 10
    D-Ego -

    9
    Golem – 5 luglio 2016 11:13

    Allora è proprio vero che sei un represso maniaco. San Basaglia ti salvi!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.