Salta i links e vai al contenuto

Le ho provate davvero tutte per riconquistarla ma..

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Non riesco a demordere, perché non sono convinto. Non so se vi ricordate della mia storia, la riassumo in due righe: non riuscii a lasciare subito l’ex fidanzata che non amavo e con cui non avevo rapporti (Lara) per colei che amavo da anni e che avevo conquistato (Elisa), perché ero immaturo (zero esperienze nonostante i 25 anni) e cercavo stupidamente di trovare un modo meno amaro per lasciarla. Andai in viaggio con Lara (senza farci niente, solo per senso di colpa verso Lara) senza dirlo a Elisa che lo scoprì, dissi parole negative a Elisa più e più volte, fino a quando lei non entrò in crisi con un attacco di panico, stette male tre mesi, diventò sempre più fredda e poi mi lasciò (metà febbraio) dicendomi che non provava più nulla e io, nella concitazione, le dissi che era giusto così, che non era il momento giusto e blablabla, salvo poi tornare sui miei passi e dirle che volevo solo lei ed ero disposto a trasferirmi giù (fine febbraio). Nulla da fare.

Passiamo al nuovo post:

  • da quel giorno (26 febbraio) con Elisa mi sentii quasi quotidianamente, prima freddissimamente, poi in modo un po’ più coinvolto. Scrivevo sempre io ma lei rispondeva e faceva domande.
  • Ai primi di Aprile (2 aprile) la chiamo e le dico che mi manca e ci sto male, il mio sentimento è cresciuto, mi spiace per quel che è accaduto e che vorrei vederla. Lei dice che mi vuole bene ma non prova più niente, non comanda i sentimenti, è finita, le spiace che ci sto così male e che decide quando sale nella mia città se vedermi o meno.
  • Scopro data e ora del treno (10 Aprile) – me li dice lei – e vado a prenderla con un cartello alla stazione. Lei sorride, dice grazie, che sono matto, ma scappa via perché ha un impegno.
  • La convinco a uscire (13 Aprile), anche se in un buco, andiamo al parco, parliamo, si fa fare grattini e massaggi, le parlo, le ribadisco che tengo tantissimo a lei, che la penso sempre e che non sono disposto a esserle amico perché quel che provo è fortissimo, le chiedo di darmi un’altra chance, anche solo per provare a farle rinascere qualcosa, altrimenti forse è meglio che non mi risponda e non ci sentiamo più perché ci sto male. Irremovibile. Dopo due giorni ci casco e riprendiamo a sentirci perché lei risponde sempre.
  • Le conversazioni migliorano leggermente, così decido di scendere a sorpresa nella sua città (27 Aprile). Glielo dico quando sono là. Inizialmente dice che non può assolutamente vedermi, che era stata chiara, poi si sente in dovere ed esce. 7 ORE il primo giorno, in cui in spiaggia ride, scherza, si fa abbracciare, tenere la mano, baciare sul capo e sulle guance, scaldare, accarezzare il capo. Alla fine della giornata le regalo un fiore e le chiedo di uscire a cena il giorno dopo. Accetta con mia sorpresa. La cena va bene, dopo scene assurde: mi scrive messaggi di gelosia commentando post online, si fa cingere la vita mentre passeggiamo, scherza flirtando, tirandomi pacche o prendendomi in giro, ci sediamo su una panca, mette le gambe sulle mie, mi morde un dito. Io l’abbraccio da sotto la maglietta, senza sapere che non ha il reggiseno le palpo il seno. Non reagisce. Lo faccio quattro volte. Poi provo a baciarla e si ritrae, dice di smetterla che è stata chiara e che vuole andare a casa, poi si alza, torna indietro, mi mette una mano nella maglietta prendendo in giro il mio gesto. Dice che vuole andare a casa. L’accompagno, mentre camminiamo mi tira una pacca sul sedere, io replico e mi dice “io posso tu no”. Mi tira un calcetto, poi si chiude a riccio col muso. Durante tutta la tratta tiene i petali distrutti (si era disintegrato in tasca) del fiorellino regalatole in mano, come a non volerli smarrire. Io sono confuso, emotivamente a pezzi. Non capisco niente. Parliamo del passato. Ribadisce che non prova più niente e il passato non si può cancellare, mi dice di smetterla, di accettare la fine della storia, di avere amor proprio. Vuole andare a casa, io mi dispero, forse lacrimo anche un po’, l’abbraccio. Mi dice che le fa male vedermi così, che piango. Poi ci riprovo, la prendo con decisione, con una mano sul sedere e una sulla vita, la bacio sul collo, poi cerco le labbra ma si ritrae. Così per tre volte. Al terzo bacio sul collo lei dice “sono confusa, sono confusa, sono confusa”, mi bacia sulle labbra rapidamente e scappa in casa. Tra treno, alloggio e cena spendo 300€.
  • Abbandono la sua città incazzato per il suo comportamento contraddittorio, le lascio una lettera, un libro, una scatola di baci perugina e un quaderno con dei disegni fatti da me per lei. Mi risponde scrivendomi sempre che le fa male dover parlare ogni volta delle stesse cose e che non prova più nulla, mi ringrazia per i regali e aggiunge che “mangerà uno dei miei baci ogni sera mentre è via nel suo viaggio di 4 giorni <3”.
  • Dopo quattro giorni mi chiama al telefono per parlare di me e del suo viaggio; da lì assume un atteggiamento provocatorio per una settimana anche per sms. Così le dico che sarei tornato a trovarla (5 Maggio) in macchina per portarla in un posto stupendo, ma risponde di no, di non farlo che stavolta non sarebbe uscita. Demordo, tanto sarebbe venuta nella mia città dopo pochi giorni.
  • Infine torna nella mia città (12 maggio), ma si rifiuta di uscire, preferendo stare a casa col padre. Quindi, sotto mia insistenza, arriva a dirmi che “è meglio che lei si stacchi da me per un po’, e che farebbe bene anche a me” e di non sentirci più, che non mi avrebbe più scritto. Io intanto però avevo preparato un regalo per lei e glielo faccio consegnare a casa, senza vedermi, dicendole che è un regalo d’addio (perché non riesco più ad andare avanti così).
  • Le ho consegnato un enorme sacchetto pieno di buste e lettere con cuore sull’incarto, 15 in totali, e un pacco enorme. ogni busta è datata 15 maggio-1 giugno, sono pensate per essere aperte un giorno dopo l’altro. Dentro ci sono poesie scritte da me, cd dedicati, aforismi scritti da me, fotografie stampate del nostro viaggio insieme, un video con foto sue montato mentre io stesso canto in sottofondo, un enorme disegno di lei pieno di aggettivi che la distinguono intorno al profilo, una proposta di viaggio, una chiavetta usb con un corto che le piacerebbe e così via. E una lettera alla fine in cui le spiego ciò che provo, che penso che anche lei provi qualcosa, che se non fossi così si è comportata male con me, e che è un peccato non riprovarci. Che tengo molto a lei, che per ora l’aspetto ma non per sempre.

Ora io credo che lei provi ancora qualcosa, ma che sia molto confusa, incredibilmente instabile (mi sta bene) e che razionalmente sia testarda e abbia deciso di chiudere per quel che è successo in passato, perché non è più così innamorata e non si fida. So di aver sbagliato in passato, ma penso di aver fatto di tutto per farmi perdonare e cercare di dimostrarle di meritare ancora la sua fiducia. Siete d’accordo? O dovrei fare altro? Perché sono innamoratissimo, ma questa situazione mi fa soffrire da 4 mesi, e se dopo tutte queste attenzioni non si smuove, dato come si è comportata forse è meglio perderla che trovarla. Mi sento in colpa per aver rovinato tutto, dite che il suo atteggiamento post-chiusura dovrebbe farmi sentire meno in colpa? Mi rivolgo soprattutto alle donne.

Lettera pubblicata il 17 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le ho provate davvero tutte per riconquistarla ma..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Piccola78 -

    @Non credo tu abbia precluso nulla, anzi, tanto le era dovuto. Se lei ti cercasse, chiedile semplicemente di tornare insieme, ribadiscile che l’ami e che non la aspetterai in eterno. Poi comportati di conseguenza. Lei capirà che se ti vuole e si decide, ti avrà, perdonando e mettendo da parte l’orgoglio, altrimenti saprà anche che presto ce ne sarà un’altra.

  2. 12
    Tod -

    @Sospeso
    beh, però dipende sempre dalla situazione a mio parere. Forse ho esagerato con le buste molto personali, ma qui si sta parlando di una donna che ha chiuso la relazione perché ho dedicato attenzioni a una ex anziché a lei e che non ha più fiducia in me e, secondo me, ha bisogno di dimostrazioni di affetto. Non di una da conquistare da zero in cui devi generare attrazione mostrandoti come maschio alfa del branco. Poi, se una donna che ti lascia perché non ha più fiducia in te e perché non le hai dedicato abbastanza attenzioni, se questa donna per “ri-innamorarsi”, avesse bisogno che tu faccia ancora lo spigliato e ti mostri con altre donne beh, e a quel punto sarebbe sì legato a certi meccanismi, e allora ti direi, se così fosse preferirei perderla che trovarla (: Ora le ho dato queste dimostrazioni e..

    – rispondendo anche @piccola78 –

    ..sparirò come è giusto che sia, perché non penso di poter fare altro, in termini di dedicarle attenzioni, considerando anche la distanza di città diverse. Come hai detto tu, ora sta a lei.

  3. 13
    Yoyanosoyyo -

    Sono d’accordo con sospeso. Hai fatto una serie di mosse che sulla carta le donne vorrebbero ma che invece ti hanno fatto apparire ai suoi occhi un debole e a tratti disperato. Metti insieme i pezzi della tua dignità e mandala a quel paese. Richiederà mesi di sofferenze ma è l’unica soluzione. Sarai grato a te stesso di non averla più sentita e di aver tenuto duro. Soprattutto, ti darai col tempo l’opportunità di conoscere un’altra donna su cui riversare il tuo bisogno di amare. Cerca però di cacciare le palle e di tagliare del tutto e resistere ai suoi eventuali falsi ripensamenti.
    In bocca al lupo.

  4. 14
    Tod -

    @yoyanosoyyo
    Io vi capisco, ma ho agito così per via dei motivi della rottura: ossia mancanza di attenzioni da parte mia e perdita di fiducia da parte sua. Possibile che non contino niente il contesto e le motivazioni della chiusura? Applicare un PNC o fare il duro da subito a cosa avrebbe portato, con delle cause del genere? Detto questo ora per forza devo tagliare del tutto. Ho fatto di tutto, quindi basta, non le scriverò più e non le risponderò a suoi eventuali messaggi futuri (anche se mi aspetto al massimo un “grazie per tutti questi regali ma come ti ho detto non provo più nulla e mi dispiace”), salvo una improbabile riapertura netta e chiara da parte sua.
    Crepi e grazie.

  5. 15
    Piccola78 -

    Tod, questi 2 non hanno capito il filo logico del ragionamento. Tu hai fatto il tuo, hai fatto bene, perché hai rimediato al male fattole altrimenti nulla avresti potuto né dovuto aspettarti da lei se non un ulteriore abbandono per difendere sé stessa, nonostante il suo sentimento per te. Lei ora, dopo tutto quello che hai fatto per remediare, ha capito di avere di fronte una persona diversa, e cambiata in meglio perché ha scoperto di amarla e che lei è davvero l’unica per lui. Se è innamorata e non è sciocca a causa dell’orgoglio, tra qualche settimana dovrebbe rifarsi viva.

  6. 16
    Tod -

    Piccola78, la penso come te. L’unico mio dubbio è: “è possibile, per una donna, tornare da una persona che è andata via con l’ex senza dirglielo? Anche se ci fosse il sentimento… basterebbero gesti sinceri e reiterati come questi a colmare la perdita di fiducia?”

    Perché so che, ai suoi occhi, quel che ho fatto è gravissimo, si tratta di menzogna+atto che le dimostra che non l’amavo davvero. Tra l’altro è anche sotto psico-terapeuta, chiunque le consiglierà di tagliare i ponti con uno che l’ha fatta soffrire così tanto. In più è un capricorno orgoglioso e cocciuto.

    Io ho dato il massimo per cercare di farle capire coi gesti, più che con le parole, quanto ci tengo davvero. Speriamo… vi aggiornerò se dopo il 1 Giugno avrà delle reazioni o meno.

    Grazie dei tuoi pareri e consigli 🙂

  7. 17
    Piccola78 -

    Se lasci passare il tempo giusto per farle sbollire la rabbia, ti mostri sereno e sicuro, realmente cambiato e devoto a lei sola, con serietà e rispetto, e senza renderti zerbino, sì, passato il suo “giusto tempo” per riflettere, potrà decidere di perdonarti, ne sono certa!

  8. 18
    Tod -

    Sempre provi ancora qualcosa come penso io. Se fosse vero quel che mi ripete, ossia che “le spiace ma non è più innamorata e non può comandare i suoi sentimenti seppur veda come sia io ora”, a quel punto sarebbe inutile. Vedremo, ci proverò.

  9. 19
    Piccola78 -

    Da ciò che hai raccontato su di lei, io penso che lo sia; se dice il contrario è per “difendersi” perché è ancora scottata e forse anche un po’ per punirti. Non preoccuparti: a mio parere, non può che tornare da te, che ne sei così convintamente innamorato e pronto a farla felice, finalmente come l’unica donna della tua vita. Sa anche che, se non si “sbriga” a tornare da te, potrebbe nuovamente perderti e stavolta per sempre, non credo che lo voglia né che le convenga. Trovare un bravo ragazzo con buone intenzioni, che ha sbagliato ma che con la testa sulle spalle ha preso la responsabilità e le conseguenze delle sue azioni e sta cercando di rimediare, non è cosa da poco.

  10. 20
    Tod -

    Ovviamente ho dovuto tralasciare molti dettagli sulle conversazioni. Lei spesso sembra molto lucida a parole, dicendo cose come “ho capito che i tuoi errori dipendevano dalla situazione che stavi vivendo, vedo che sei una persona bellissima, ma mi sembra che tu non accetti che sia finita e dall’altra parte io tengo tanto a te e ti voglio bene. Per questo non so come comportarmi, non cosa sia giusto fare. Mi fa male vedere quanto mi potresti dare ora e sapere di non poter ricambiare”.

    Oltre a questo, sei d’accordo sul fatto di non scriverle mentre sta aprendo le buste e che, a questo punto, ho già fatto tutto e debba “sparire” e attendere una sua mossa?
    O pensi che debba insistere fino allo sfinimento nel mostrarle i miei sentimenti?

    Comunque vediamo, come detto in altri post ho sbagliato nell’ultima lettera “rinfacciandole” i miei comportamenti dedicati a lei, i suoi comportamenti contraddittori e la mia sofferenza per la situazione. Spero consideri più il gesto di attenzioni in generale dell’insieme delle buste senza focalizzarsi su parole ancora poco lucide.

    Grazie ancora per il tuo sostegno, Piccola78, mi dai forza 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili