Salta i links e vai al contenuto

Lasciato in un modo orribile..

di

Salve a tutti… sono un ragazzo di 32 anni… la mia ex mi ha lasciato circa 4 mesi fa dopo 8 anni… Sono distrutto…Era tutto per me.. io ho fatto molti sbagli…l’ho sempre considerata come una cosa scontata… cioè ero sicuro che non l’avrei mai persa..credevo ci saremmo sposati… gia pensavamo ai nomi dei nostri figli…lei aveva tutte le intezioni di andare a convivere con me… in un appartamento nel nostro piccolo paese…era un’anno che mi continuava a ripetere “dai amore cominciamo a cercare i mobili, la cucina.. ecc.. costruiamo casa nostra piano piano…”(MI PASSANO I BRIVIDI MENTRE LO SCRIVO) io come un’idiota mi sono sempre tirato indietro e peggio ancora non gli davo piu di tanta importanza…tra l’altro non avevo un lavoro stabile da poter portare a casa una somma accettabile di denaro…ma non era la ragione maggiore xche tentennavo..forse avevo paura di fare questo passo..se potessi tornare indietro… ne per vivere tan to meno x comprare i mobili.. ecc… mentre lei era stata da poco assunta a contratto in una ditta…per ottenere quel posto aveva sudato sette camicie…(almeno in questo le sono stato accanto). inoltre è da quando ci siamo conosciuti quindi circa 10 anni fa.. che soffivo di depressione, attacchi di panico… ecc…e lei mi è sempre stata vicina… fino a un’anno fa… quando a seguito di un mio peggiormanto attribuito ad un forte strees…lei ha voluto rompre perche non ce l’ha faceva più a starmi vicino… dopo un mese di stop.. piano piano abbiamo ricominciato..nonostante gli dicessi sempre(IN QUESTO ULTIMO ANNO) che lei non poteva capire quello che stavo passando perchè quando si è in depressione nessuno può capirti… forse solo chi ci è passato…(ANCHE QUESTO HA FATTO LA DIFFERENZA NEL NOSTRO RAPPORTO…LE FACEVA MALE SENTIRSI DIRE TU NON MI CAPISCI) fino a 4 mesi fa… quando ha chiuso definitivamente a seguito di un grande litigio..strano… da quando è finita non ho più problemi di depressione… sono mesi che non sento i sintomi…e non prendo farmaci…inoltre nell’ultimo anno io non vivevo… ero diventatato apatico a tutto… quel poco che facevo.. lo facevo a sfrozo per lei… Oggi sono completamente cambiato… sono molto + sicuro di me stesso.. ho voglia di vivere e fare cose…solo che tutte queste cose vorrei farle con lei.. mi manca d’avvero tanto…il primo mese emmezzo l’ho cercato molto spesso.. pregandola di tornare sui suoi passi…ma ovviaamnete non ha voluto…ora casa la sta costruendo da sola…(almeno credo) e io mi sento uno schifo xchè vorrei essere li con lei…a costruire il nostro futuro…MA N0N SARA’ PIU’ POSSIBILE…per tornare al titolo del messaggio vorrei spiegare come mi ha lasciato…ed è questo il motivo per il quale non gli guarderò mai più in faccia…e non perchè mi ha lasciato… pur vivendo sullo stesso piccolo paese di merda..

faccio presente che lei ai mei occhi è sempre stata una ragazza dolce, inteligente, sensibile e con un sorriso da FAR INNAMORARE chiunque… e ci davamo la buona notte spesso con messaggi struggenti e pieni di parole dolci…ci amavamo…eravamo sempre a farci le coccole… insomma una persona dolcissima…

Dunque 4 mesi fa dopo una grande litigata x mia gelosia.. non ci vediamo per giorni… fino a quando io la cerco per chiarire…quando ci siamo visti… mi ha mollato…abbiamo pianto entrambi come bambini e poi io sono sceso dalla sua macchiana…giorni dopo la vado a cercare credendo di poter rimediare a tutto…ma lei era stranamente fredda, distaccata.. come non lo era mai stata… e mi ha detto che x ora le cose rano così.. mi amava come prima e gli piacevo come prima.. ma per ora non credeva più in me.. e questa frase si è ripetuta x settimane…fino a quando un giorno mi chiama sputandomi a dosso tutti i mei errori con una rabbia mai sentita da lei..  e dicendomi che noi due non esistevamo più…(dolore che non auguro a nessuno) mi ha fatto stare per settimane con la speranza che forse si sarebbe poyutto aggiustare (con le parole x ora è così) per poi mandarmi a fanculo…è stato un mese orrendo…vivendo con la speranza… per poi togliermela con parole orrende..io da quel giorno mangiavo a fatica.. ho perso molti chili… e per rimettermi in piedi è stata veramente dura.. visto che come un’idiota ho lasciato i mei amici x i suoi.. qundi oltre tutto trovandomi anche senza amici…

Poi è venuta l’estate… (la più brutta della mia vita) e siccome abitiamo sullo stesso paesino ci vedevamo tutte le sere..senza parlarci…la vedevo sempre ridere con le amiche…farsi i selfie che aveva sempre odiato ad ogni festa o occasione… e farmi la cretina avanti… come x dirmi io me ne frego di te… e ora sto da dio..non che non dovesse divertirsi…  ma almeno non fare l’diota avanti a me…e di sicuro non le mancavo neanche un po… io cercavo di arrancarmi tra vecchie conoscenze e nuove… ma mi sembrava che stessi vivendo la vita di un’altra persona…a metà luglio smetto di cercarla e chiudo ogni contatto con lei… limitandomi a un semplice ciao di cricostanza…poi comincia a girare la voce che lei uscise con un’altro (che è una persona con cui sono uscito spesso l’inverno scorso e spesso cera anche lei..) ovviamente la cosa ha fatto il giro del paese in pochi giorni..io mi sentivo uno schifo… sia perchè era una persona che conoscevo bene sia perchè la sera li vedevo molto spesso parlare insieme..i primi 10 g mi vergognavo anche ad uscire… poi man mano che l’estate passava vedevo cadere in lei tutti i principi che in 9 anni mi aveva fatto credere di avere…rimanedo sepre fredda con me… come se fossi un estraneo..(altro dolore) per poi arrivare fino a una settimana fa quando ha cercato più di una volta di salutarmi.. con sorriso pietoso… come se gli facessi pena… o per cercare il modo x rimanera amica…(prima ti spezzano il cuore poi vogliono rimanere amiche)

Detto c’ho io non la guarderò mai più in faccia…la sto cancellando fisicamente dalla mia vita… perchè non riesco a riconoscerla…x me è morta anche se ci sono dei giorni in cui mi manca da morire…ma quando cancello..lo faccio x sempre.. MA NON LO FACCIO XCHè MI HA LASCIATO…(AVEVA MOLTE RAGIONI X FARLO E ORA LO CAPISCO… NESSUNO VUOLE STARE CON UNA PERSONA CHE NON VIVE E L’HO SPIEGATO MOLTO BENE SULLE RIGHE DI SOPRA) MA LO FACCIO PER IL MODO IN CUI LO HA FATTO… E X LO SCHIFO DI COMPORTAMENTO CHE HA AVUTO QUESTA ESTATE CON ME…QUANDO SAREBBE BASTATO UN ADDIO IO NON TI AMO PIU’…(DIMOSTRATO DAL FATTO CHE “ALMENO AI MEI OCCHI”STA CERCANDO DI RIMANERA AMICA.. GLI AMICI NON SI AMANO…) NON AUGUREREI A NESSUNO DI VIVERE UN PERIODO COSì…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Lasciato in un modo orribile..

Pagine: 1 2

  1. 1
    pirpolo -

    Non ho capito benissimo tutta tutta la situazione ma… Tu sei geloso, distaccato, la dai per scontata, quando si avvicina le dici “tanto non puoi capirmi”, non hai iniziativa e non cerchi di andarle incontro, e poi ti stupisci che ti lasci e cerchi di girar pagina? Boh. Sinceramente a me non sembra che abbia fatto nulla di poi cosi’ tragico, solo cercare di riprendere in mano la sua vita.
    Se poi ti sei accorto solo ora di quello che hai perso, si dice che del senno di poi son pieni i fossi.

  2. 2
    Lonewolf -

    Ciao, mi pare di capire che il tuo, quindi sia un caso irrecuperabile. Sei venuto qui a sfogarti ? Beh hai fatto bene, tanto non costa nulla.

    Credo che tu abbia fatto molti errori, primo fra tutti, abbandonare i proprio amici per i suoi. Questo è uno dei errori ridondanti in una coppia….e non dovrebbe mai accadere. Alla principessina, non piacevano i tuoi amici ? Li trovava dei trogloditi ?

    Spero che non te l’abbia chiesto lei di ignorarli….se no avresti dovuto mandarla a cagare fin da allora!.

    Poi c’è l’errore della gelosia. La gelosia, c’è, nel momento in cui c’è una mancanza di fiducia. Questo indica già che il rapporto sta andando in malora…..secondo me.

    Il “rimaniamo amici”, è la solita manfrina, per cercare di rattoppare…..ma è ovvio che non si possa rimanere amici con un partner con la quale sei stato ben 8 anni! Non cadere in tentazione, pensando che “magari ci ripensa”. Lascia stare.

    Certo, se poi dici pure che lei non si sia attenuta ai valori che sbandierava…..fai un pò i conti, di chi avevi davanti.

    Purtroppo rapporti di lunga data si distruggono, di questi tempi, molto più velocemente di quanto uno non voglia credere.

    A me pare che lei, cercasse una sicurezza….materiale, più che “umana”, magari in quel periodo di debolezza tuo, s’è invaghito di un altro…..e s’è creato il crepaccio incolmabile.

  3. 3
    Rossella -

    Non ti scoraggiare. Lascia che la vita faccia il suo corso. In primo luogo penso che sarebbe preferibile aspettare. Questo sempre. Perché tante voltesi pensa che un uomo più maturo potrebbe avere le idee chiare sulla sua vita. Eppure ti posso dire che conosco tante ragazze che riconoscono nell’amicizia tra l’uomo e una donna una forma di corteggiamento e aspettano per tanti, tantissimi, anni prima che quest’amicizia si consolidi in maniera definitiva. E’ chiaro che le amicizie alle quali faccio riferimento non si manifestano in ambienti in cui si condividono aperitivi e chiacchiere perché penso che le donne in questione si farebbero del male. Almeno io sarei gelosa. Quando ti lasci prendere, magari ingenuamente, dall’entusiasmo non solo finisce tutto, ma rischi di conservarne un pessimo ricordo. Ad oggi penso che non mi fidanzerei perché quello che ho vissuto interiormente mi rende una donna troppo indipendente per preoccuparmi di quello che gli altri penano di me. Non ho rimpianti. Peraltro io sono la classica persona che non riuscirebbe a perdonare neanche un tradimento, ammiro chi ci riesce ma il mio cuore non è molto malleabile. Secondo me è importante fare autocritica perché nella vita è importante essere sinceri con sé stessi.

  4. 4
    ets -

    Beh insomma, se dopo 8 anni non siete arrivati al dunque, che cosa ti aspettavi?
    Anni fa sono stato mandato gentilmente a quel paese dopo nemmeno 2 anni perché non volevo sposarmi; figurati dopo 8.
    E poi, forse era lei la causa del tuo malessere, ora stai bene ed è quello che conta. Ci hai mai pensato?

  5. 5
    Angwhy -

    “Non augurerei a nessuno di vivere un periodo cosi” ma le hai viste le altre lettere?comunque il consiglio è sempre lo stesso,fate gli uomini e andate avanti come se niente fosse tutte le delusioni col tempo diventano fortune e scampati pericoli,sentiammè.

  6. 6
    Lonewolf -

    @ets

    Bravo ets! Non è da tutti mollare la donna, che ricatta (no amici tuoi / no figli / no matrimonio = ti lascio). Posto ovviamente che la amassi sul serio.

  7. 7
    Maldamore -

    Probabilmente era lei la causa del tuo malessere,
    ecco perchè dopo la litigata hai
    avuto quel repentino miglioramento
    dalla depressione,
    una cosa che mi da da pensare…anch’io mi sento depresso e forse la causa è proprio
    la mia ragazza.

  8. 8
    Yog -

    Il problema è che hai 32 anni. In sostanza… sei un pelino bruciato. Il che non è un dramma, si può vivere benone lo stesso. Sent’ammè, un litro di narda e non ci pensi cchiù. Certo, la narda costa assaie e dopo i 32 hai voglia a farti assumere, però qualcossa trovi sempre.

  9. 9
    sara -

    La vera domanda è: perché non vi siete lasciati prima?
    Da come hai scritto, lei non vedeva l’ora di mollarti, tu stai meglio senza di lei, che comunque avresti dovuto mollare nel momento in cui hai rinunciato ai tuoi amici x lei, (grave errore), quindi dov’è tuttosta gran problema? Vai avanti, e pensa che c’è di peggio!!

  10. 10
    glosstar -

    Stavi con lei e eri depresso. Ti ha lasciato e hai voglia di vivere e fare cose. Ma alla fine chi ti manca? Lei o la tua depressione?

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.