Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato da un giorno all’altro

Ciao a tutti, vi scrivo per sfogarmi un pò e per avere consigli. Il mio ex ragazzo mi ha lasciato 2 settimane fa. Stavamo insieme da quasi 2 anni. La nostra storia era stupenda, lui mi amava da morire e io amo da morire lui. Mi ha detto che non mi ama più che sente che stiamo prendendo strade diverse… Fino al giorno prima però era tutto a meraviglia. Lui sta passando un periodo di stress dovuto al lavoro ( lavora tutti i giorni tutto il giorno). Io ho passato un periodo difficile e lui mi è sempre stato accanto. Io voglio che torni da me. Spero sia solo un momento di crisi. Cosa devo fare? Lo amo troppo e mi manca.. E sono sicura di mancargli anch’io.

p.s sto utilizzando la tattica del : non mi faccio sentire e vedere magari torna lui. 

Aiutoooo!:( 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Mi ha lasciato da un giorno all’altro

  1. 1
    cam2 -

    Mi è successo, lascia stare.
    Fai bene a non farti né sentire né vedere, ma non farlo affinché torni, fallo solo ed esclusivamente per te, per trovare nuovamente la serenità.
    Anche tornasse molto probabilmente durerebbe poco.
    Magari fra un po’ di mesi/anni vi rincontrerete, ma ne dubito. Io non credo nei ritorni, soprattutto quando gli uomini portano “spiegazioni” generiche come “stiamo prendendo strade diverse”.
    Ovviamente non bisogna generalizzare, magari è l’uomo della tua vita, ma molto probabilmente non lo è, soprattutto se sei giovane come la sottoscritta, quindi trova il modo di uscirne al più presto.
    Ti capisco. Stai male e soffri, parlane con i tuoi cari, sfogati e razionalizza. Poi, fai un piacere a te stessa, non aspettare nessuno. Non ne vale la pena.

  2. 2
    Rossella -

    Ti consiglio di lasciar perdere, nella tua analisi non isoli la sua cattiva condotta; ti sembra una scelta? La scelta chiama in causa la libertà e stai pur certa che non esiste libertà capace di calpestare quella degli altri: non scherziamo! Si parla d’amore per parlare d’altro. Mi dispiace, non ci si comporta in questo modo! Non potete tornare insieme come se niente fosse… i problemi si affrontano e lui, da quello che scrivi, ne ha qualcuno. Niente di irreparabile… lascialo andare per la sua strada, magari ha agito in questo modo perché non intende farti del male! D’altro canto tu hai incassato il colpo senza battere ciglio e la cosa lascia intendere che tra voi non c’era poi questa gran sintonia. Senti una cosa: il suo umore non ti è sembrato strano?… tra il bianco e il nero c’è sempre il grigio. La tua mancanza di consapevolezza cambia le carte in tavola. Sia chiaro: a parer mio si può anche perdonare! Il fatto è che a monte ci dovrebbe essere la volontà di superare insieme un problema che a te non sembra tale. Non sarà che ti eri abituata a stare con lui? Se gli vuoi bene lascialo libero di andare per la sua strada.

  3. 3
    penelope94 -

    Io ho pianto e ho continuato a mandargli messaggi per i primi tre giorni. Però poi sono sparita. Io purtroppo nell’ ultimo periodo ho avuto dei problemi in famiglia e quindi sono stata assente ma purtroppo non me ne sono resa conto e lui ha preso questa decisione. Quello che mi fa più arrabbiare è il fatto che non mi abbia detto niente prima e che sia scappato così.

  4. 4
    Alice -

    Non si finisce mai di conoscere la persona che abbiamo accanto. Tutto quello che abbiamo costruito intorno a noi può controllare da un momento a all’altro come un castello di sabbia. Mia cara non esiste più certezza nei rapporti più consolidati figurati in una storia giovane come la tua. Mi dispiace x il comportamento del tuo ex ma è tipico di certi uomini irresponsabili che prima dicono di amare tanto è più si defilano .. Devi contare solo su te stessa perché comincio a credere che l’amore sia effimero è tutto presto o tardi non solo si trasforma ma finisce . D’altronde non possiamo pretendere l’amore di nessuno e allora lascia che vada x la sua strada e tu percorri la tua. Un abbraccio

  5. 5
    MAVERIK -

    Cara, mi dispiace tantissimo per la tua storia, ma come detto qui sopra non farti più sentire nè vedere ma per te stessa, non per sperare in un ritorno. Guarda, io ho qualche anno più di te credo (31) e la ragazza che volevo sposare e con cui volevo figli mi ha lasciato 5 mesi fà dopo 11 anni e a 2 settimana dalla convivenza. Capisco benissimo come ti senti, io i primi 3 mesi li ho passati d’inferno, non dormivo, mangiavo poco e avevo la testa completamente fuori fase, non capivo più niente stavo sbroccando. Come te, le prime settimane ho tentato di risolvere la questione, ma dopo 10 giorni su mia richiesta di chiarimenti, è venuta a casa mia e mi ha gelato con un “Ti voglio bene come un amico”. Da quel momento sono sparito e l’ho rivista per caso 2 mesi dopo, non ti dico che misto di rabbia, sconforto e delusione che avevo. Ora sono passati 5 mesi e stò meglio, riesco a non pensare a lei per buona parte della giornata e stò ricominciando a riprendere interessi che magari avevo tralasciato. Mi ha aiutato molto il fatto di voler affrontare più di una serata dove c’era lei (purtroppo abbiamo molti amici in comune e capita di trovarci nello stesso posto). Non è stato facile, soprattutto la prima volta, ma ho sempre cercato di fare il signore e questo mi ha fatto crescere mentalmente. Quando la vedo la saluto e poi lei si fà gli affari suoi e io i miei. Io ho amato veramente questa ragazza, e per amore l’ho lasciata andare non insistendo fino allo sfinimento, io sono dell’idea che l’amore è un sentimento incondizionato e non deve essere forzato, lei ha deciso che non mi vuole più e io non posso fare niente se non rialzarmi e continuare con la mia vita, sotterrando nel mio cuore il dolore e i sentimenti che provo tuttora per le. L’unica cosa che posso dirti è di avere forza e di credere sempre in te stessa, circondati di amici e gente che ti sappia ascoltare veramente, sarà dura ma ne verrai fuori. Un abbraccio.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.