Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo 8 anni

La mia è una storia terribile. L’ho conosciuta 8 anni fa, io più grande di lei di 8 anni. Taciturna, timida, ma bellissima. Uscivo da una storia lunghissima e non avevo alcuna voglia di legarmi. Poi, lentamente, è entrata nel mio cuore, non so nemmeno io come. I suoi modi di fare, i suoi silenzi interminabili, una storia familiare fatta di sofferenza. Un padre assente. Le mie passioni, i suoi gusti, sono diventati lentamente i suoi. Abbiamo girato mezza Europa e buona parte dell’Italia insieme. Una storia vissuta a distanza, ma densa di emozioni. Un solo particolare. Non la desideravo abbastanza sessualmente, soffrivo di ansia da prestazione. Non ho affrontato il problema in tempo, semplicemente per vergogna. Speravo di risolverlo da solo, mi ero incaponito che fosse tutta una questione psicologica. Lei soffriva per questo, me ne parlava. Io non ho ignorato il problema, semplicemente speravo di risolverlo da uomo, senza alcun aiuto esterno. Sbagliando. Ad un certo punto, dietro sua insistenza, l’ho raggiunta nella città in cui viveva per starle vicino. Non ero per nulla convinto, cambiare vita, amici, rinunciare a tutto, ma l’ho fatto solo per lei, per non perderla. La decisione più sofferta della mia vita. Il mio nuovo lavoro non ci consentiva di vederci spesso. Da là è andato tutto a rotoli. Conosce un altro, mi massacra, comincia un tira e molla lunghissimo, si vedeva con lui e con me, dopo avermi mentito per mesi dicendo che non c’era nessuno. Quando me lo confessa sparisco, ma mi cerca di nuovo. Mi cerca sempre. Io nel frattempo vacillo, il mio lavoro ne risente e vengo quasi licenziato nel giro di pochi mesi. Lei sta con lui e poi chiama me, per mesi e mesi. Usa lui per il sesso e me come compagno. Ma alle volte facciamo l’amore. Non so nemmeno come ho fatto a mettermi la dignità sotto i piedi e a farmi cercare e cercarla. L’amore rende folli, è una certezza. Poi litighiamo, all’ennesima bugia non reggo, sparisco. Ma non ce la faccio, così la cerco ancora. lei mi dice che quella storia è finita. Estate, a riva di mare, le dico di amarla, di non prendermi in giro stavolta. Lei dice di si, torniamo insieme. Ma dopo qualche giorno avverto che non è più la stessa. Stiamo insieme a distanza altri 6 mesi, fin quando scopro un’altra bugia, enorme. Litighiamo e non ci sentiamo. Poi la ricerco, mi dice che non è più innamorata di me, che il fatto di non averla desiderata l’ha fatta disinnamorare. Io sono follemente innamorato. Ora non mi cerca più, da mesi. Non so che fare. Sono quasi caduto in depressione. Non ho più stimoli e rifiuto ogni forma di aiuto psicologico. Si può ridurre tutto solo al sesso? una storia così lunga e importante non andrebbe valutata meglio prima di considerarla carta straccia? Grazie mille

Lettera pubblicata il 21 Marzo 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciato dopo 8 anni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Pseudoveritas -

    Mamma mia.
    Uomini così meritano certe batoste. Perseverare è diabolico

  2. 2
    lu -

    mandala affanculo e tu fatti rispettare!!!! inizia col non cercarla mai piu’. punto. mi ha fatto salire i nervi solo a leggerti, lasciala con le sue cazzate da viziata bimba e trovati una donna

  3. 3
    angel -

    troppo banale la scusa:amo te e con lui faccio solo sesso. Come si può pensare di costruire qualcosa in mezzo a tante menzogne! Anche se ora stai male e la vorresti nuovamente con te credimi meglio lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare pian piano. Quando incontrerai una persona che davvero ti amerà capirai che con lei hai solo perso tempo. Fatti forza e non cedere, lo devi a te stesso!

  4. 4
    Aton -

    Una femmina che tace a lungo… mmmh. La cosa è sospetta, molto sospetta. Dio c’è. Ma non sei tu, rilassati.

  5. 5
    Katy -

    Ma….queste domande andavano poste tempo fa….tu hai ragione ma…. Cosa puoi fare adesso? Pensi che ora saresti sereno con lei?

  6. 6
    demon -

    Lasciala perdere per sempre, anche se lei dovesse farsi risentire. Oggi ti sembra che non puoi vivere senza di lei, domani capirai che una così è meglio perderla che trovarla.

  7. 7
    lincescontrosa -

    Per Pseudoveritas: perchè meriterei certe batoste? io sono semplicemente innamorato, probabilmente della donna sbagliata, ma lo sono. non ho perseverato in maniera diabolica. Lei avrebbe potuto lasciarmi subito e punto. Invece mi ha mentito, mi cercava, è tornata con me, mi ha detto cose importanti che io non direi nemmeno dopo vent’anni di matrimonio…che avrei dovuto fare? se non ci fidiamo delle persone di chi dovremmo fidarci? degli oggetti che teniamo sulle mensole di casa? ora sto male, non avete idea quanto, so di non essere l’unico ma questa storia mi ha fatto perdere ogni stimolo, nulla mi dà serenità, sono passati tre mesi….e vi dico anche che l’ultima volta che l’ho cercata siamo stati insieme, benissimo, mi è praticamente saltata addosso dicendo “era da quando ti ho visto che avevo voglia di baciarti”…poi il nulla….svanita…dopo 8 anni signori….che ci sia un altro, magari nuovo, non ho alcun dubbio….so che devo allontanarmi, lo so, ma è tremendo per me…

  8. 8
    Luna -

    Lince, ma tutto sto rifiuto di un aiuto psicologico? Lo hai scritto tu due volte nella lettera. Hai scritto ‘ma sbagliavo’, ma alla fine del tuo scritto lo ripuntualizzi. Qualsiasi sia il tuo malessere per cui allo psicologo ci pensi che hai da perdere ad andarci? Che lei sia una stronza o meno. Che lei torni o meno. Per te stesso che hai da perdere? ‘risolverla da uomo’. Perche’, un uomo da uno psicologo non puo’ andarci? Sarebbe una forma di debolezza affrontare un problema? Direi proprio di no. Per te, non per lei. Ai suoi problemi pensera’ lei. Se crede.

  9. 9
    rdf -

    io son d’accordo nel rifiutare un “aiuto psicologico”, che poi in realtà si tratterebbe di un “furto economico”. Non credo affatto negli psicologi..e ne ho ben donde visto che ne ho conosciuti molti (amici, parenti)…e ci sono pure andato 10 anni fa x due sedute (non da loro, s’intende)…
    Sono furti legalizzati di persone che hanno fatto studi patriarcali (freud etc) , tutti basati su illusioni false, e ti voglion convincere a fare sedute su sedute (anche a 80 euro a botta) senza sapere dirti se guarirai e neppure entro quando. Ma come si fa dico io…infatti quelli che conosco che ci vanno ….ci vanno da anni (miglia e migliaia di euro) senza aver minimamentew risolto i loro problemi (insicurezze etc…). L’unica cosa che puo’ aiutarti è lo scorrere del tempo.
    Se proprio stai male fatti prescrivere da un neurologo/psichiatra (una seduta basta e avanza) due pilloline per combnattere (risultai garantiti in breve tempo) l’ansia ed il disagio psichico che ti derivano da questa comune sventura (l’amore monogamico patriarcale è solo unm’illusione a tempo….per tutti).

    Non li devi prendere per sempre…(inoltre quelli di nuoiva generazione non hanno controindicazioni particolarmente pesanti o prolungate nel tempo dell’assunzione) ma solo per un periodo limitato…necessario per ricaricare le batterie e “superare” (se da solo non ce la fai) …qst momentaccio. X me son stati miracolosi quando ne avevo bisogno…e se dovessero ripresentarsi i sintomi li tornerei a riprenderli senza problemi. Questi non si chiamano…come la gente ignorante li definisce “psicofarmaci”…bensì “farmaci regolatori dell’umore”. Lascia stare gli psicologi…o li davvero entri in una spirale di dipendenza psicologica da qualche ciarlatno che..9 volte su 10…è più pacc dei suoi pazienti

  10. 10
    rossana -

    Lince,
    “L’amore rende folli, è una certezza.” – ma va? cominciavo a temere che in quest’epoca non potesse più essere così…

    in generale le storie a distanza sono pericolose: soffrono di carenza di approfondimento e si prestano ad eccessive illusioni. tuttavia, a mio avviso, la motivazione più pregnante di fine storia, è stata il tuo sottovalutare un aspetto che è fra i più importanti in un rapporto di coppia.

    così come non si dovrebbe mai pensare che un’unione stabile e un mettere su famiglia possa modificare certi temperamenti “esuberanti”, non si dovrebbe ritenere che problemi a carattere sessuale possano risolversi da soli con il passare del tempo.

    tranquillo: non sei il solo ad esserti scavato questo tipo di fossa da solo! altri si sono trovati ingabbiati in matrimonio, continuando a trascinare le stesse problematiche, a danno di entrambi i partner…

    mi sa che la partita è chiusa, e persa. non ti resta che trarne la giusta esperienza e cercare di voltare pagina al più presto. sempre meglio aver sofferto per amore che non averlo mai provato con l’intensità che hai avuto la fortuna di conoscere tu!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili