Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciata andare senza dire niente

Avevo iniziato questa relazione senza tanto impegno. Non ci ho messo niente. Chi vuole può rileggere la mia prima lettera su questo forum. Non sono stato tanto con questa donna, ma ho capito che la voglio davvero. Quando mi ha lasciato non le ho detto niente perchè aveva ragione su tutto. Mi dedicavo anima e corpo al lavoro, amici, interessi. Lei era l’ultima ruota del carro. E’ così e ormai non posso farci niente. L’ho lasciata andare senza dire niente. Pensavo che l’avrei dimenticata. Ho pure fatto un piccolo viaggetto con due amici e lì pensavo di averla scordata ma dopo è tornato tutto come prima. Sto pensando di cercarla di nuovo e provare a cambiare le cose. Un mio amico dice che le persone che vogliamo le dobbiamo fermare prima che poi vanno via davvero. Non so se starà soffrendo o non gliene importa più niente. Sono sicuro che mi ha lasciato a malincuore perchè era stanca. Mi manca il suo affetto e le sue attenzioni, il profumo della pelle e fare l’amore con lei. Ma come glielo dico? Se poi non mi vuole più? Sto così male che non mi serve un pugno nello stomaco ora. Non so che fare…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

17 commenti a

L’ho lasciata andare senza dire niente

Pagine: 1 2

  1. 1
    giorgia -

    beh dai, buttati, parlale.. pensi che forse ti rifiuta e starai peggio, ma almeno ti toglierai un rimpianto, ci avrai provato.. e potrai voltare pagina poco a poco.. ma se non ci provi te ne pentirai per tutta la vita forse, nel senso che resterai a lungo col dubbio. io solo una volta non ho tentato con un ragazzo che mi piaceva, e a distanza di anni ancora ci penso a come sarebbe andata se mi fossi buttata.. infatti le volte successive l’ho sempre fatto per non pentirmi dopo… insomma, buttati, vivi la tua vita. e ricordati che stavolta sarà con i fatti che dovrai dimostrarle di essere cambiato, solo così lei, se ancora interessata, ti potrà credere e perdonare. riconquistare la fiducia può essere difficile ma non arrenderti se questa donna la vuoi davvero. voi uomini a volte siete lenti a capire di amare qualcuno, è vero, e questo a noi donne ci fa ammattire. tutto quel tempo sprecato affinché voi lo capite quando per noi è tutto chiaro già da subito. ciao!

  2. 2
    roxana -

    Diglielo.. spesso anche le donne sono orgogliose.. magari sta soffrendo anche lei ma per timore, non ti ha mai detto niente.
    Buttati, magari le scrivi un semplice messaggio, ma non vivere nel rimpianto…sarebbe peggio..
    Auguri…

  3. 3
    verdebottiglia -

    Bentrovato @Postscriptum! :)
    Ho riletto anche il tuo primo post al quale tra l’altro avevo già risposto. Da quello che scrivi, questa ragazza ti ha lasciato perchè l’hai trattata male. E’ una buona cosa che tu ti sia pentito, un ottimo passo avanti. A maggior ragione io ti dico di tentare assolutamente di ricucire questa storia.
    Sai, a volte le persone sono “costrette” ad andarsene, a lasciare chi si ama. Chissà che non sia il caso della tua amata.
    Le persone vanno via per due motivi: o perchè veramente volevano andarsene, o perchè hanno bisogno di capire se quel qualcuno ti verrà a riprendere… A volte è un tentativo disperato per essere “visti” dall’altro, o per proteggersi.
    Provaci! Basterà dirle un “Mi machi”. Io gradirei una cosetta così, semplice ma sentita.
    Ti faccio tanti in bocca al lupo, e che crepi questo maledetto! :)

  4. 4
    Kid -

    Tutto bello ma io mi preoccuperei della seconda parte meno romantica . Se ti dicesse sì cambieresti vita? Ed avrai tempo e voglia, soprattutto , per farlo?
    Sti discorsi dell’ultima ruota del carro li han fatti anche a me , ma io non mi ci sono ritrovato . Ho messo la qualità non potendo mettere la quantità, perché nella vita lasciare amicizie , trascurare il lavoro , privarsi di un viaggio o dei propri interessi è una cosa sbagliata . Le due cose devono convivere , nei limiti del possibile. Non esiste “o me o gli amici” o “me o il lavoro” o “me o i tuoi interessi (che porti avanti con passione da anni)” . Ma ci son ragazze che ti mettono al primo posto e se non sei sulla stessa linea e vuoi una vita in cui tutto ha la sua importanza , lasciale stare.
    Mentalità diversa e ti chiederà sempre di più . Non potrai mai ricambiarle ciò che lei crede che stia dando a te come pensieri ed attenzioni(scelta personale e caratteriale , di cui un uomo non si può fare colpa). E rischi di avere a che fare con una donna che non sarà mai serena . Devi essere freddo ed andare oltre le sensazioni e guardare indietro se davvero hai sbagliato , ma se sei corso a destra e a manca per poi darle ,quando eravate insieme ,la giusta qualità , affetto ed amore ,lasciala perdere. Non siete fatti l’uno per l’altra.
    Per queste qui ci vuole colui che vi si dedichi come se avesse una figlia!
    Un secondo lavoro , praticamente per avere in mano cosa? Un sentimento che col tempo potrebbe passare? Beh allora io preferisco chi ci mette anche il cervello e soprattutto sappia apprezzare il fatto che un uomo impegnato sappia organizzarsi per riuscire a fare tutto! E, invece ,son talmente votate a guardare loro stesse che non apprezzano nulla , mancherà sempre qualcosa!
    Le porti a cena fuori in un posto ricercato e meraviglioso? Mancherà il piccolo gesto , la margherita di campo che tu lavorando dimmi dove andresti a raccogliere? Sarai sempre accusato di egoismo e mai sarà felice !Per carità , valuta bene tutto a livello teorico( chi ti stima ti accetta e sa gustarsi i momenti belli e sa benissimo che la vita è fatto di tante cose) e che dovrai anche cambiare vita!

  5. 5
    Lorenzo -

    kid ma cosa stai blaterando?lui non ha detto nulla di questa, tu te la stai inventando, lui ha detto solo che non la cagava, metteva il resto al primo posto e lei dove stava?boh, sinceramente quando una donna ha fatto così con me non ci ho pensato due volte, per lei ogni scusa era buona per mettermi in secondo piano così l’ho lasciata, poi mi è venuta dietro ma non c’era niente da fare, il treno lo aveva perso. Prima di sparare sentenze cercammo di capire di cosa parla la lettera, ho capito che le donne ti hanno rotto il caxxo ma qua è lui che si da’ le colpe e si sfoga, non parla di cambiare vita, si può stare insieme anche avendo amici e interessi se una te lo vieta la mandi al diavolo, io prima di mia moglie ne avevo avute così, troppo morbose o troppo per i caxxi loro ma alla fine va bene così,ho trovato quella giusta, ognuno ha i suoi spazi, i suoi interessi, alcuni in comune altri no e nessuno scassa l’altro, ma in questa lettera è lui che la trascurava e guarda caso si è accorto di lei quando era troppo tardi, un classico, dai per scontate le persone e quando le perdi te ne penti.

    Post scrivi cosa ti manca di lei ma non è che ti manca cosa rappresentava lei e non lei come persona?chiarisciti le idee prima di riprovarci e ti consiglio di farlo in fretta prima che sia troppo tardi, auguri amico!

  6. 6
    postscriptum -

    giorgia hai ragione ho deciso che le voglio parlare. Devo provare o non me lo perdonerò. roxana grazie per gli auguri e speriamo in bene. verdebottiglia è vero voglio rimediare e stasera stesso le scrivo. E’ una persona speciale. Grazie per avermi risposto, pensavo fossi arrabbiata con me…
    Kid sei fuori strada. Questa donna non l’ho trattata bene io. Lei non chiedeva niente di strano. Io stavo con lei e continuavo a fare la vita da single, ma non è possibile. L’ho data per scontata perchè capivo che era una brava persona e anche innamorata di me. La cercavo poco e ci facevo l’amore, poi facevo tutto quello che mi piaceva come se lei non c’era. Però ho capito che non è giusto perchè allora potevo continuare a stare solo. La mia vita posso sempre farmela ma a lei ci devo pensare perchè c’è, se non la voglio la sua presenza allora è inutile che ci sto. Forse mi comportavo così perchè era da tanto che ero solo e ero diventato più arido e acido. Se vuoi ricevere devi dare anche, non puoi solo prendere. Lei non voleva togliermi l’aria, non mi ha mai detto o me o altro. Voleva capire che ci tenevo. Questo è giusto e ho sbagliato. Non ci ho messo niente in questa storia e lei ci stava lo stesso. Ha fatto bene a lasciarmi se no non avrei capito. Tu parli troppo freddo pure per me che ero diventato un ghiacciolo. Questa donna col suo affetto e amore mi ha riscaldato il cuore e non voglio che se ne va. Stasera le dico che mi manca.
    Grazie a tutti vi faccio sapere se è andata bene.

  7. 7
    postscriptum -

    Lorenzo grazie

  8. 8
    paolo -

    Kid sembri uscito dal manicomio. Ho letto il tuo commento e fa cagare proprio!!! Parli alla vanvera davvero….postscriptum cerca sta donna stasera stessa come dici, li fa fara piacere sicuramente. Una donna cosi descritta è un tesoro da non perdere….auguri e facci sapere….

  9. 9
    Kid -

    Vedremo come andrà allora …

  10. 10
    jon -

    in bocca al lupo post. facci sapere!! senbra la mia storia solo che io nn ho coraggio che ha l’amico Post.! puoi dirmi che le hai scritto…cosí magari mii ispiro!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.