Chi lascia è solo un debole!

di CORBE84

Salve a tutti…
è solo un mio banalissimo ma sincero pensiero personale :
Penso che… chi lascia perché pensa di essere più forte, di poter tradire e farla franca e di essere perdonato, chi dopo tanti anni usa la scusa non ti amo più per scappare tra le braccia di un’altra persona chi pensa di lasciare tanto un’altra persona la trova il giorno dopo etc etc etc…
Beh tutte queste persone sono solo esseri umani molto deboli e credo che non siano capaci di poter passare una vita intera vicino alla persona che la ama…
Quindi attenti a voi pseudo innamorati… prima di rovinare la vostra vita e quella del vostro compagno/a pensateci 1000 volte…
Buona fortuna!!! E w il vero amore che anche contro 1000 difficoltà riesce sempre a far superare qualsiasi problema!!!

L'autore ha scritto n.7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

Chi lascia è solo un debole!

Pagine: 1 2

  1. 1
    truelove -

    sicuramente sono persone che non sanno amare e mentono agli altri oltre che a se
    stessi. preferiscono scappare quando è il momento di impegnarsi e pensano che le
    persone siano intercambiabili. solo tra qualche anno, quando magari saranno
    sposate con persone che non amano, manterranno amanti per colmare il vuoto, si
    fermeranno un attimo e penseranno a cosa hanno buttato via, a quanto di prezioso
    avevano.. tu come stai?

  2. 2
    ale -

    Debolissimo, inoltre è un incosciente perché chi molla una relazione sicura e pulita per tentare la carta del porcile si segna la vita per sempre, questo però non c’è scritto nelle istruzioni del futuro. Grande Corbe84, tenere duro.

  3. 3
    CORBE84 -

    truelove … io sto diciamo bene non mi posso lamentare … sono stato fidanzato 5 anni … ed ora sono passati 8 mesi da quel giorno in cui tutto fini … ma allo stesso tempo tutto inizio … sono stato molto male perche’ io ero innamorato perdutamente di lei … sicuramente dp 5 anni ci sono dei problemi …come normale che sia … e lei mi disse non ti amo piu’ … aveva gia un altro di 14 anni piu’ grande che la uso x 2 mesi e poi se ne sbarazzo ‘ …io del resto incominciai a guradarmi intorno e pian piano mi sono ripreso …ma la botta rimarra’ per un bel po di tempo …credo che il mondo sia pieno di pesci … chi cerca trova … e quando trovi devi dare tutto te stesso e pian piano inizi ad amare e mettere quella persona al centro della tua vita … L ‘AMORE E’ IL SENTIMENTO PIU’ BELLO CHE CE’ … PERCHE’ PRIVARMI DI QUESTA BELLISSIMA SENSAZIONE … chi viene tradito puo’ passare da ingenuo … chi tradisce riamaara’ per sempre un infame !!!

  4. 4
    Sabrina -

    L ‘AMORE E’ IL SENTIMENTO PIU’ BELLO CHE CE’ … PERCHE’ PRIVARMI DI QUESTA BELLISSIMA SENSAZIONE … bellissime parole Corbe84.
    Me lo chiedo anch’io che sono stata lasciata dopo ben 21 anni d’amore (spero!) ed con una bimba di 6 anni. Ma non mollo, dà qualche parte un’altro principe azzurro ci sarà, perchè ho bisogno di essere amata e ho bisogno di dare amore….Quello che ho sempre detto a mio marito è che era molto più semplice andarsene che restare ed affrontare i problemi e provare a ricominciare, se ci sono poi le condizioni per ricominciare…E’ stata più semplice la via di fuga!!

  5. 5
    london -

    Scrivi che dopo 5 anni c’erano problemi, come è normale che sia. Vero, xchè amarsi i primi mesi è semplice, è tutto bello, tutto felice etc, etc. Poi quando la passione cala e subentra l’abitudine bisogna veramente darsi da fare x tenere in piedi il rapporto, coltivare l’amore, lasciare che la stima e il rispetto prendano il posto delle iniziali emozioni. Ma questo è un duro lavoro e spesso le persone superficiali e un po’ immature preferiscono imboccare la via + semplice (quella di andarsene) piuttosto che impegnarsi x rivitalizzare il rapporto. Ciò è infinitamente semplice, soprattutto quando c’è l’alternativa pronta. Il tutto viene giustificato da un “non ti amo più”. Già, ma non mi ameresti più se non avessi già la pappa pronta dall’altra parte? Non mi ameresti più se dovessi lasciarmi e rimanere solo/a? Che gente c’è in giro, che schifo!!

  6. 6
    truelove -

    il problema è che certe persone devono mettere le tacche al muro, in modo da
    poter parlare della loro collezione. molte persone scambiano l’innamoramento con
    l’amore. certo dopo che hai conquistato una persona e ottenuto il suo rispetto, la
    sua fiducia e il suo cuore, non c’è piu il brivido che si prova quando si corteggia,
    piu che altro la trepidazione si sapere come andrà. peccato che la complicità e
    l’intesa che si creano sono tra le cose piu belle che ci possano essere.
    purtroppo molte persone per sentire passione devono cercare qualcosa di proibito
    e di sbagliato.
    che gentaglia! prima ti dice che non ama (deve scaldare il letto con un’altra
    persona) poi ritorna con la coda tra le gambe e cerca di impietosirti e toccare i
    tuoi tasti deboli.

  7. 7
    CORBE84 -

    Truelove … Personalmente ti dico che di tacche al muro o collezione di figurine ne ho collezionate tante pero’ sempre in stato single e sempre situazioni di una sera cosi facendo non inserivo il sentimento e non ferivo nessuno … Tutto questo e’ successo in eta’ delle superiori e lo facevo solo per una questione di non impegnarmi xke avevo altre priorita’ e allo stesso tempo volevo vedere quanto riuscivo con le ragazze … Poi con la giusta maturita’ capisci quanto puo’ dare un rapporto stabile e duraturo e sai che l’unione e l’amore fanno si che si possa superare qualsiasi problema …poi pero’ l’immaturita’ del compagno fa scoppiare un crack devastante e cosi tutto finisce …
    Maturita’ consapevolezza delle nostre forze e principi e amore sono le basi di una d’amore durature …chi sa di non avere queste caratteristiche e’ inutile che provi a costruire … Xke davanti alle difficolta’ scappera’ sempre !!!

  8. 8
    ale -

    Bisogna prendere coscienza che quando si inizia si rimane, punto e basta, e che quando scemano le correnti equatoriali chi se ne fotte, si rimane e ci si rispetta e anzi secondo me le cose diventano anche più belle, perché si ha la certezza di avere avuto grandi capacità ad avere scelto con esattezza la persona valorosa che dimostra di stare per tutta la vita invece che andarsene al primo soffio d’ormone, quella è una schifezza mica una persona.

  9. 9
    truelove -

    è normale alle superiori cercare di conoscere la gente prima di impegnarsi
    seriamente. solo che queste superiori si stanno allungando per gli uomini. conosco
    trentenni che ancora ragionano cosi. se loro spiegassero i loro piani fin dall’inizio
    non ci troverei niente di male, sta all’altra scegliere se la situazione va bene o
    rinunciare. quello che non piace è che ci sono persone che fingono di volere la
    storia seria, si ritrovano immischiate in qualcosa che è piu grande di loro e allora
    scappano.. sono persone vigliacche sopraffatte da quello che hanno in mezzo alle
    gambe, l’unica cosa che però sanno dire è che evidentemente non era amore.. e
    grazie anche io, se sono fidanzata e vado a letto con un altro poi direi la stessa
    cosa!

  10. 10
    amy -

    salve..sono stata lasciata quasi da un anno…è inutile dirvi che il dolore e la rabbia nonostante tutti questi mesi mi logora l’anima…pensavo che col “TEMPO” tutto si fosse piano piano appianato..avrei ricominciato a sorridere…ma mi sbagliavo…sapete con quale frase mi ha lasciato? Ti amo, ma non possiamo stare insieme. e poi ha aggiunto: Ti amo, ma non ti amo come mi ami tu. ….. forse mi direte che è un imbecille, un vigliacco, e ha preferito la “fuga” lasciandomi con queste scuse del ****. Ora per di più mi sento uno schifo oltre che dentro anche fuori…ho un aspetto orribile e non mi riconosco più quando sono di fronte allo specchio e non mi guardo più.. perchè gli occhi sono lo specchio dell’anima si sa… ho amato questa persona con tutta me stessa…non amerò mai nessun’altro… sono così stanca di stare male…vorrei tornare a sorridere…mi sento così sola…tanto sola…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.