Chi lascia è solo un debole!

di CORBE84

Salve a tutti…
è solo un mio banalissimo ma sincero pensiero personale :
Penso che… chi lascia perché pensa di essere più forte, di poter tradire e farla franca e di essere perdonato, chi dopo tanti anni usa la scusa non ti amo più per scappare tra le braccia di un’altra persona chi pensa di lasciare tanto un’altra persona la trova il giorno dopo etc etc etc…
Beh tutte queste persone sono solo esseri umani molto deboli e credo che non siano capaci di poter passare una vita intera vicino alla persona che la ama…
Quindi attenti a voi pseudo innamorati… prima di rovinare la vostra vita e quella del vostro compagno/a pensateci 1000 volte…
Buona fortuna!!! E w il vero amore che anche contro 1000 difficoltà riesce sempre a far superare qualsiasi problema!!!

L'autore ha scritto n.7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Amore - Riflessioni

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

14 commenti a

Chi lascia è solo un debole!

Pagine: 1 2

  1. 11
    Uno che è stato lasciato -

    In parte avete ragione…

    ..ma perchè tutti si scordano che amare significa prima di tutto perdonare?!?

    A parer mio la maggior parte delle relazioni finiscono per colpa di entrambi, chi se ne và non è sempre il carnefice e chi resta non è sempre la vittima.

    Pochi sono invece quelli che ammettono le proprie colpe e perdonano se stessi e l’altro!

    W il vero amore, l’amore universale!

  2. 12
    ele -

    @uno che è stato lasciato non sono d’accordo. se una persona smette di amarmi e non ha la decenza di comunicarlo, la colpa è soltanto sua. non si soffre perche finisce una storia ma per la finzione in cui si viveva prima.
    può capitare che le storie finiscano, ma non deve esserci un tradimento di mezzo. si parla, si comunica che qualcosa non va e solo a quel punto ognuno si assume le sue colpe.
    ma se uno ha già trovato un sostituto mentre è in coppia con una persona, la colpa è esclusivamente sua. non vale nulla e non sa affrontare la situazione con dignità.

  3. 13
    quello di prima -

    Io sono dell’opinione che se uno smette proprio di amare una persona, non se ne trova subito un’altra.

    Se frequenta un’altra persona è perchè cerca da qualche altra parte ciò che non trova nella relazione…per questo dico sia colpa di entrambi.

    A parer mio è un “debole” chi trova un altro compagno/a subito, indipendentemente che sia stato lasciato o abbia lasciato, perchè allora vuol dire che ha bisogno di qualcuno, di una “mamma” o “papà” che gli stia vicino.

    Ad ogni modo, chi viene lasciato dovrebbe lasciare andare l’altro per la sua strada e perdonarlo, primo perchè amare vuol dire anche questo, secondo perchè portarsi dentro rancore rovina la vita solo a chi lo prova!

    Take it easy.

  4. 14
    ele -

    nessuno dice di non perdonare, portare rancore è sbagliato e deleterio. dico solo che basterebbe parlare e comunicare all’altro che non si ha più voglia/stimolo di stare insieme. il resto viene da sé.. poi se una persona smette di amarti tu che colpa ne hai? si potrebbe veramente vivere in modo più semplice.. non ti va più? d’accordo. ognuno per fatti suoi.
    la realtà è ben diversa, ci sono persone che continuano a convincerti che vada tutto bene, finchè non trovano un sostituto. a quel punto c’è la crisi improvvisa, come se uno smettesse di amare da un giorno all’altro.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.